AVETE GIÀ FATTO PROGRAMMI?

Cosa fare in Veneto nel weekend: gli eventi di sabato 22 e domenica 23 giugno 2024

Tante iniziative per passare un bel fine settimana in compagnia all'insegna del divertimento

Cosa fare in Veneto nel weekend: gli eventi di sabato 22 e domenica 23 giugno 2024
Pubblicato:

Nel weekend di sabato 22 e domenica 23 giugno 2024  cosa si potrà fare in Veneto? Ecco una panoramica degli eventi più interessanti, provincia per provincia, in regione.

Cosa fare in Veneto nel weekend: gli eventi di sabato 22 e domenica 23 giugno 2024

Tanti, come sempre, gli appuntamenti da non perdere in Veneto. Ecco una carrellata dei più importanti.

Partiamo dal capoluogo Venezia. Sabato 22 giugno si svolgerà l'Art Night, ossia la lunga Notte dell'Arte veneziana, una manifestazione ideata e organizzata dall’Università Ca’ Foscari in collaborazione con il Comune di Venezia.

Coinvolge le istituzioni culturali pubbliche e private della città con centinaia di eventi gratuiti: fino a notte fonda aperture serali straordinarie di palazzi e musei, gallerie e fondazioni, perfomance teatrali, reading, concerti, mostre e laboratori. Una maratona di centinaia di eventi che illuminano ogni anno la città offrendo a giovani, adulti e famiglie l’imperdibile opportunità di gustarsi sotto le stelle lo sterminato patrimonio d’arte di Venezia.

DA PRIMA VENEZIA: Cosa fare a Venezia e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 22 e domenica 23 giugno 2024

A Verona, invece, domenica 23 giugno Ana Carla Maza dipingerà al Teatro Romano di Verona la folle esuberanza di Cuba e in particolare dell’Avana, sua città natale, i ritmi samba del Brasile e le tragedie del tango argentino.

Ventisettenne, dopo più di 150 concerti di “Bahia” in diversi Paesi europei, la giovane cantante e violoncellista cubana, accompagnata dai suoi musicisti, propone un nuovo progetto e album dal titolo “Caribe”, mélange energico di jazz, musica classica e ritmi latini.

DA PRIMA VERONA: Cosa fare a Verona e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 22 e domenica 23 giugno 2024

Tra gli eventi del fine settimana, a Padova si terrà, sabato 22 giugno 2024, il 24° Tango Festival che vi aspetta al Palasport Ca Rasi con la musica dal vivo dei Tango Spleen.

L’ingresso è libero grazie al contributo del comune di Padova e dell’associazione Cochabamba 444, ma è un motivo in più per dare il vostro contributo alle iniziative di Emergency.

DA PRIMA PADOVA: Cosa fare a Padova e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 22 e domenica 23 giugno 2024

A Treviso, invece, venerdì 21 e sabato 22 giugno 2024, non perdetevi la terza edizione il Full Pipe Rock Festival a Cimadolmo. Venerdì sera ci sarà Febbre a 90, il party dedicato al meglio della musica degli anni '90 e non solo. Sabato, invece, il palco sarà animato da Elephant Brain, Cara Calma, Hso, Samuele Stanco e i Gabbiani Malvagi, Euforia, e infine Auroro Borealo con un dj set.

Questo weekend si terrà anche la seconda edizione del WP Festival a Vittorio Veneto. Dopo il successo dello scorso anno, che ha visto più di tremila spettatori al Parco Dan, l’edizione 2024 promette molte sorprese e novità, tra cui un giorno in più di festival, un secondo palco, food truck e un'area giochi per i bambini.

DA PRIMA TREVISO: Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 22 e domenica 23 giugno 2024

Anche a Vicenza l'estate equivale ai festival. Dal 19 al 24 giugno non lasciarti scappare un giro al Lumen Festival che si terrà lungo le mura di Viale Mazzini. Questa meravigliosa area verde prenderà vita con concerti (Venerus, Ex-Otago, Diss Gacha, Shandon, Moravagine, okgiorgio e tanti altri), dj set, mercatini, bar e street food, installazioni luminose, due maxi-schermi per le partite della Nazionale EURO2024, e molto altro ancora.

DA PRIMA VICENZA: Cosa fare a Vicenza e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 22 e domenica 23 giugno 2024

La mostra "Giacomo Matteotti: Una Storia di Tutti" a Palazzo Roncale a Rovigo, dal 5 aprile al 7 luglio, presenta un ritratto completo dell'uomo politico e privato. Esplora il suo impegno politico, sindacale e parlamentare, oltre alla sua vita familiare e passioni personali. L'obiettivo è mostrare Matteotti in tutte le sue sfaccettature, dal martire alla figura concreta e impegnata nella società.

DA PRIMA ROVIGO: Cosa fare a Rovigo e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 22 e domenica 23 giugno 2024

Concludiamo con Belluno. Sabato 22 giugno, TEDx si svolgerà presso il Teatro Comunale Dino Buzzati a cura di NXT GEN APS – TEDXBELLUNO, in collaborazione e con il Patrocinio del Comune di Belluno.

TEDx Belluno, giunto alla sua terza edizione, è un'iniziativa nata con l'obiettivo di diffondere idee innovative e stimolare il dibattito su temi di grande rilevanza sociale, culturale e scientifica, in linea con lo spirito dei TED Talks internazionali. L'edizione di quest'anno vedrà la partecipazione di relatori di spicco, sia a livello locale che nazionale, che condivideranno le loro esperienze e conoscenze con il pubblico bellunese.

DA PRIMA BELLUNO: Cosa fare a Belluno e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 22 e domenica 23 giugno 2024

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali