Tempo libero

Cosa fare in Piemonte nel weekend: gli eventi di sabato 4 e domenica 5 febbraio 2023

Molti appuntamenti legati al Carnevale, ma anche teatro, musica e mostre da non perdere

Cosa fare in Piemonte nel weekend: gli eventi di sabato 4 e domenica 5 febbraio 2023
Pubblicato:
Aggiornato:

Cosa fare in Piemonte nel weekend: gli eventi di sabato 4 e domenica 5 febbraio 2023. Ecco una panoramica degli appuntamenti più interessanti, provincia per provincia.

Cosa fare in Piemonte nel weekend: gli eventi di sabato 4 e domenica 5 febbraio 2023

Partiamo da Torino dove, tra i tanti eventi in programma, se siete appassionati d'auto non potete mancare a "The golden age of Rally". L’epoca d’oro del rally in un’esposizione inedita nel panorama internazionale, un viaggio nella storia di questa disciplina sportiva attraverso gli iconici esemplari della Fondazione Gino Macaluso. Le vetture in mostra sono quelle che, tra gli anni Sessanta e Novanta del secolo scorso, hanno vinto le più importanti gare del campionato, da Montecarlo al Rally Safari, dal Mille Laghi in Finlandia a Sanremo. Esemplari iconici, come Lancia rally 037 evo2, Audi Quattro e Peugeot 205 T16.

Ma ovviamente non c'è solo quello: da qui ai prossimi mesi potete sbizzarrirvi con un campionario di mostre ed esposizioni davvero per tutti i gusti, dagli Egizi a Dario Argento, passando per Banksy. E poi musica, teatro e tanto altro. Date un'occhiata al link qui sotto per credere.

DA PRIMA TORINO: Cosa fare a Torino e provincia: gli eventi del weekend (4 - 5 febbraio 2023)

Nel Canavese invece sabato 4 febbraio al teatro di Bosconero il festival "Dissimilis" riparte con un pieno di risate. Protagonista della serata, con inizio alle ore 21, sarà un comico tra i più amati in tutta Italia, e in Canavese in particolare: Alessandro Fullin.

E' tempo poi di Carnevale, e della cinquantaquattresima edizione del Carluvà 'd Salasa che  si terrà sabato 4 e domenica 5 febbraio con un doppio evento all'insegna della tradizione. E anche a Ivrea non possono mancare le manifestazioni tradizionali.

Ma poi c'è davvero tanto tantissimo altro...

DA PRIMA IL CANAVESE: Cosa fare in Canavese nel weekend: gli eventi di sabato 4 e domenica 5 febbraio 2023

A Chivasso  è tutto pronto per il Veglione del Carnevale, appuntamento tradizionale che quest'anno si svolgerà sabato 4 febbraio alle 20.30 al Castello di San Giorgio.

Ma la lista degli appuntamenti è davvero lunga: cliccate il link qui sotto e scopriteli.

DA PRIMA CHIVASSO: Cosa fare nel Chivassese e Vercellese: gli eventi del weekend (4 e 5 febbraio 2023)

 

A Vercelli, invece, è entrata nel vivo la kermesse carnevalesca della città e del circondario in attesa della prima sfilata del 12 febbraio 2023. Ma ci sono anche tantissimi altri appuntamenti da segnarsi in agenda.

DA PRIMA VERCELLI: Cosa fare a Vercelli e dintorni: eventi dal 3 al 5 febbraio 2023

Passiamo alla Provincia di Novara. A Oleggio domenica arriva l'attesissimo appuntamento con il Carnevale, mentre nel resto della provincia saranno numerosi gli appuntamenti in grado davvero di accontentare tutti.

DA PRIMA NOVARA: Cosa fare a Novara e Provincia (e Vco): gli eventi del weekend 4-5 febbraio

E a Biella e Provincia? Questo è il fine settimana della maratona letteraria del Carnevale 2023, dei libri di Mario Calabresi e Ezio Greggio. Ma non solo.

DA PRIMA BIELLA: Cosa fare a Biella e provincia: gli eventi del weekend (4 e 5 febbraio 2023)

A Cuneo sarà un fine settimana molto ricco, tra mostre di fotografia e pittura, eventi teatrali e musicali e anche una ciaspolata notturna a Limone Piemonte, in programma sabato sera.

DA PRIMA CUNEO: Cosa fare a Cuneo e provincia: gli eventi del weekend (4 - 5 febbraio 2023)

Infine ad Alessandria sono numerosi gli appuntamenti per gli amanti del teatro, ma ci sono anche mercatini e mostre da non perdere per passare il vostro fine settimana.

DA PRIMA ALESSANDRIA: Cosa fare ad Alessandria e provincia: gli eventi del weekend (4 - 5 febbraio 2023)

 

 

Seguici sui nostri canali