Eventi
Fine settimana

Cosa fare in Piemonte nel weekend: gli eventi del 6 e 7 agosto 2022

I principali appuntamenti nelle province della nostra regione da Torino a Biella, da Novara a Vercelli, passando per Alessandria e Cuneo.

Cosa fare in Piemonte nel weekend: gli eventi del 6 e 7 agosto 2022
Eventi 04 Agosto 2022 ore 14:38

(Foto di copertina: Torino)

Nel fine settimana in arrivo, (sabato 6 e domenica 7 agosto 2022), cosa si potrà fare in Piemonte? Ecco una panoramica degli eventi più interessanti, provincia per provincia.

Cosa fare in Piemonte sabato 6 e domenica 7 agosto 2022

A Torino la mostra Hero, Garibaldi Icona Pop, originale nei contenuti e nella forma, è dedicata alla narrazione e al mito che si è sviluppato intorno all’Eroe dei due mondi: una figura iconica nata a metà dell’Ottocento e la cui onda lunga si propaga sino ai giorni nostri.  Nell’esposizione si vuole raccontare, attraverso l’esposizione di oltre 300 oggetti provenienti da tutto il mondo (tra cui ceramiche, articoli da fumo, giocattoli, album da disegno e di figurine, fumetti, fotoromanzi, dischi, pubblicità, libri e oggetti di uso quotidiano) la sua dimensione di eroe globale.

DA PRIMA TORINO: Cosa fare a Torino e provincia: gli eventi del weekend (6 - 7 agosto 2022)


Nel Canavese a la “Sagra della Pesca Ripiena” di Rocca compie vent'anni. La manifestazione si terrà dal 6 al 13 agosto, a frazione Vauda di Rocca. La squadra di volontari, alcuni dei quali giovanissimi, sono pronti a entrare in campo per tenere aperto tutte le sere, a partire dalle 19.30, l'ampio stand gastronomico.

DA PRIMA IL CANAVESE: Cosa fare in Canavese nel weekend: gli eventi di sabato 6 e domenica 7 agosto 2022


Nei dintorni di Settimo a Cinzano entra nel vivo il programma della festa patronale di San Rocco 2022.  Ad organizzare l'evento la Pro Loco in collaborazione con l'Amministrazione comunale. Sabato 6 agosto alle 15  gara a bocce a coppie fisse CD-DD-C- LEI, organizzata da Bicio & Gin. In serata, dalle 20, birrata sotto le stelle presso gli impianti sportivi di via Cassina. Dalle 21 dj Set con il dj Oscar.

DA PRIMA SETTIMO: Cosa fare in collina nel fine settimana: gli appuntamenti di sabato 6 e domenica 7 agosto 2022


Torna a Novara l'appuntamento con la tradizionale "Fiera d'agosto": sabato 6 e domenica 7 agosto, dalle 8 alle 22, oltre 200 bancarelle troveranno spazio nelle aree di largo Costituente, piazza Martiri, piazza Puccini, via Rosselli, via Coccia e viale Turati.

DA PRIMA NOVARA:  Cosa fare a Novara e Provincia (e Vco): gli eventi del weekend 6-7 agosto


In provincia di Biella sono previsti spettacoli, mostre, visite guidate e apertura siti storici. Ma soprattutto la fanno da padrone le feste in Campra e a Brovato.

DA PRIMA BIELLA: Cosa fare a Biella e provincia: gli eventi del weekend (6 e 7 agosto 2022)


A Vercelli due giorni di grande musica: si comincia venerdì 5 agosto alle ore 21 con Fiorella Mannoia, si replica sabato 6, sempre alla stessa ora, con Francesco Renga. Due concerti di qualità che hanno già venduto tanto, ma sarà possibile acquistare i biglietti anche in viale Garibaldi prima dello spettacolo. Leggi tutto.

DA PRIMA VERCELLI: Cosa fare a Vercelli e dintorni dal 5 al 7 agosto

In provincia di Alessandria al giro di boa il festival diffuso Monferrato Classica firmato dal Maestro Alex Leon e sostenuto dall’Associazione H.E.R, che vede questa volta, salire sul palco il Quartetto di Cremona con le note di Puccini, Crisantemi Elegia per Quartetto d’Archi; Giuseppe Verdi Quartetto in mi minore e Franz Schubert Quartetto in re minore -La morte e la fanciulla. Le note dei grandi compositori, eseguite dal Quartetto di Cremona, risuoneranno per il Monferrato a partire da giovedì 4 agosto dalla Piazza Duomo di Acqui Terme, per toccare poi venerdì 5 agosto al Foro Boario di Nizza Monferrato, sabato 6 agosto a Casale e concludere domenica 7 agosto ad Alessandria.

DA PRIMA ALESSANDRIA: Cosa fare ad Alessandria e provincia: gli eventi del weekend (6-7 agosto 2022)


Infine in provincia di Cuneo domenica il centro storico di Entracque si animerà con i mercatini e le botteghe in strada. Bancarelle dalle 8 alle 19, mentre giovedì 18 agosto il mercatino sarà in versione notturna, dalle 17 alle 23.

DA PRIMA CUNEO: Cosa fare a Cuneo e provincia: gli eventi del weekend (6 - 7 agosto 2022)

Resta sempre aggiornato su tutte le ultime notizieIscriviti alla newsletter