Eventi
Fine settimana

Cosa fare in Piemonte nel weekend: gli eventi del 27 e 28 agosto 2022

I principali appuntamenti nelle province della nostra regione da Torino a Biella e Vercelli, passando per Alessandria e Cuneo.

Cosa fare in Piemonte nel weekend: gli eventi del 27 e 28 agosto 2022
Eventi 26 Agosto 2022 ore 16:50

(Foto di copertina: TOdays Festival, Torino)

Nel fine settimana in arrivo, (sabato 27 e domenica 28 agosto 2022), cosa si potrà fare in Piemonte? Ecco una panoramica degli eventi più interessanti, provincia per provincia.

Cosa fare in Piemonte sabato 27 e domenica 28 agosto 2022

A Torino torna il TOdays Festival che porterà per tre giorni 96 artisti per 16 band, delle quali 11 in esclusiva unica nazionale e 14 per la prima volta a Torino, confermando il suo impegno a trasformare la città, e in particolar modo il quadrante nord della città Barriera di Milano, in una vetrina dell’espressione contemporanea, veicolata dai linguaggi della musica e delle sue diverse contaminazioni con le altre forme dell’arte.

DA PRIMA TORINO: Cosa fare a Torino e provincia: gli eventi del weekend (27 - 28 agosto 2022)

Chivasso si sta preparando a vivere un lungo periodo di festa. Domenica 28 agosto iniziano i c festeggiamenti patronali in onore del Beato Angelo Carletti. Alle ore 10, nel Duomo Collegiata di Santa Maria Assunta sarà celebrata la funzione eucaristica da don Davide Smiderle e, a seguire, alle ore 11, si terrà la processione del simulacro del Beato Angelo Carletti. Alle 18, nella Chiesa Santa Maria degli Angeli sarà inaugurata la mostra «Chivasso in Piastrella» a cura di Claudio Dalla Costa, aperta fino a domenica 11 settembre.

DA PRIMA CHIVASSO: Cosa fare nel Chivassese e Vercellese: gli eventi del weekend (27 e 28 agosto 2022)


Nei dintorni di Settimo a San Raffaele prenderà il via la Patronale della Piana, che organizzata dal San Raffaele Asd, con la collaborazione di un Comitato di volontari  e dell'Amministrazione, sarà caratterizzata da diversi appuntamenti.

DA PRIMA SETTIMO: Cosa fare in collina nel weekend: ecco gli appuntamenti di sabato 27 e domenica 28 agosto 2022

In provincia di Biella questo è il fine settimana della musica classica con la Musica Antica a Magnano e Suoni in movimento e dell'ultimo live di In the Summertime al Torchio.

DA PRIMA BIELLA: Cosa fare a Biella e provincia: gli eventi del weekend (27 e 28 agosto 2022)

In provincia di Vercelli sarà un lungo fine settimana di feste patronali e mercatini in città e nei paesi limitrofi. Scoprili tutti cliccando qui

DA PRIMA VERCELLI: Cosa fare a Vercelli e dintorni: eventi dal 27 al 30 agosto


Ad Alessandria da non perdere il Festival internazionale dei Templari: storici e cantanti, scrittori e rievocatori, attori e performers, narratori e musicisti racconteranno la storia, il mistero e la leggenda dei famosi frati-cavalieri del Medioevo.

DA PRIMA ALESSANDRIA: Cosa fare ad Alessandria e provincia: gli eventi del weekend (27 - 28 agosto 2022)


Infine in provincia di Cuneo da Bra si svolgerà l'Oasi Festival: un week end di musica - dalle undici all’una sabato 27 agosto e dalle dieci fino a mezzanotte domenica 28 - per palati finissimi. A condurre il viaggio sonoro si alterneranno infatti alcuni dei selectors più noti del panorama internazionale, tra cui Binh (il fondatore della label Time Passages), Dj Masda (coofondatore della label nipponica Cabaret Recordings), il groove americano di Evan Baggs oltre che Paramida e Massimiliano Pagliara (direttamente dal leggendario Berghain - Panorama Bar di Berlino).

DA PRIMA CUNEO: Cosa fare a Cuneo e provincia: gli eventi del weekend (27 - 28 agosto 2022)

Resta sempre aggiornato su tutte le ultime notizieIscriviti alla newsletter