tutti i candidati

Eurovision 2024: anche Loredana Bertè e Jalisse fra i finalisti per San Marino

La nota cantante, in gara quest'anno con "Pazza", aveva espresso il desiderio di salire sul palco internazionale e forse forse...

Eurovision 2024: anche Loredana Bertè e Jalisse fra i finalisti per San Marino
Pubblicato:
Aggiornato:

Esiste un “ingresso secondario” che porta all’ambito palco dell’Eurovision anche per chi non vince Sanremo – che garantisce anche l’entrata di diritto all’evento europeo – si tratta di “Una voce per San Marino”. Il vincitore del contest potrà infatti rappresentare così il piccolo Stato indipendente durante la kermesse internazionale, in programma dal 7 all'11 maggio a Malmoe, in Svezia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Eurovision Song Contest (@eurovision)

Svelati i nomi dei finalisti che se la giocano, nelle rosa spiccano Loredana Bertè ma anche i Jalisse. Che, alla fine, dopo aver lamentato di essere stati rimbalzati dall’Ariston per decenni, questo 2024, oltre che essere stati ammessi per un’esibizione, rischiano addirittura di finire all’Eurovision. A dimostrazione di quanto la perseveranza faccia miracoli…

I finalisti che si giocano l'Eurovision per San Marino: da Bertè ai Jalisse

Nonostante le indiscrezioni circolate negli ultimi giorni, né Annalisa né Mahmood avrebbero espresso il desiderio di partecipare a Una voce per San Marino per accedere all’Eurovision Song Contest.

Ecco invece gli artisti della categoria “big” ammessi alla finale: Aaron Sibley, Aimie Atkinson, Jalisse, La Rua, Marcella Bella, Pago, Wlady, Corona, Ice Mc, Cameo: Dj Jad e Loredana Bertè. 

La nota cantante, in gara quest'anno con "Pazza", aveva espresso il desiderio di salire sul palco dell'Eurovision:

"Arrivare seconda o terza non me ne frega niente, ma volevo arrivare prima ed andare all’Eurovision per rompere le palle al mio ex marito, ma non ci sono riuscita. In Svezia posso andare quando mi pare certo, ma in quel contesto era perfetto".

Sarebbero adesso in corso i lavori per provare a realizzare il suo sogno:

"L’intenzione di partecipare c’è, stiamo capendo insieme al suo staff se i tanti pregressi impegni privati e lavorativi dell’artista le permetteranno di essere a tutti gli effetti l’ottavo big in gara. Lo sapremo nei prossimi giorni" hanno fatto sapere dall’organizzazione del festival "Una voce per San Marino".

Nel 2022, a giocarsi la carta "San Marino" era stato Achille Lauro. L'artista, non ha però superato la seconda semifinale dell'Eurovision Song Contest 2022, a cui partecipava con la canzone Stripper.

Seguici sui nostri canali