Festival

Damiano David super ospite a Sanremo 2025

Dopo l'annuncio di Jovanotti nella prima serata, un altro pezzo da novanta sul palco dell'Ariston

Damiano David super ospite a Sanremo 2025
Pubblicato:

A meno di un mese dall'avvio del Festival di Sanremo 2025, Carlo Conti inizia a sparare le sue "cartucce". E dopo aver annunciato Jovanotti come super ospite della prima serata, sgancia un'altra "bomba". Sul palco dell'Ariston nella seconda serata ci sarà anche Damiano David.

Damiano David a Sanremo come super ospite

L'annuncio, dopo Jovanotti alla prima serata, arriva dallo stesso Conti al termine dell'evento riservato alla stampa per l'ascolto in anteprima dei 30 brani in gara alla kermesse. Il musicista 26enne super ospite della seconda serata. Damiano David è l'iconico frontman della band romana Måneskin.

Il gruppo aveva trionfato con il brano Zitti e Buoni all'edizione 2021 del Festival, l'anno "storico" della pandemia, senza pubblico all'Ariston, per aggiudicarsi, poi, anche l'Eurovision Song Contest. L'anno successivo erano tornarti sul palco come ospiti, cavalcando l'onda del successo mondiale che li ha lanciati anche oltre i confini dell'Italia.

La momentanea separazione dai Måneskin ha visto il musicista impegnato in un progetto discografico statunitense e in un trasferimento a Los Angeles per il "primo giorno della sua vita". L'artista, infatti, in un'intima confessione al sito web Genius, ha ammesso la necessità di separarsi dal celebre gruppo per riappropriarsi dell'identità personale, un abito che forse iniziava a calzare stretto.  Damiano è forte del successo travolgente, anche nelle classifiche internazionali, dell'ultimo singolo Born with  Broken Heart.

"Ero diventato Damiano dei Måneskin - ha detto- . La band mi aveva rubato il cognome. Da solista, lo rivendico. E poi, Damiano David suona bene".

Esibizione solista nella seconda serata

Questa volta, però, Damiano si esibirà da solo, coerentemente con la fase di esplorazione artistica che sta attraversando. In tempi recenti, aveva rassicurato i fan circa lo stato di salute della band, ma aveva anche descritto la sua carriera solista, parallela ai Måneskin. Il suo percorso "in solitaria" lo ha portato al Tonight Show di Jimmy Fallon e, a novembre, sulla poltrona di Che Tempo che Fa di Fabio Fazio.   La serata di mercoledì 12 febbraio 2025 sarà condotta da Carlo Conti insieme a Bianca Balti, Cristiano Malgioglio e Nino Frassica.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali