Avete già preso impegni?

Cosa fare in Veneto nel weekend: gli eventi di sabato 9 e domenica 10 marzo 2024

Tantissimi appuntamenti per passare un weekend in compagnia

Cosa fare in Veneto nel weekend: gli eventi di sabato 9 e domenica 10 marzo 2024
Pubblicato:

Nel weekend di sabato 9 e domenica 10 marzo 2024  cosa si potrà fare in Veneto? Ecco una panoramica degli eventi più interessanti, provincia per provincia, in regione.

Cosa fare in Veneto nel weekend: gli eventi di sabato 9 e domenica 10 marzo 2024

Tanti, come sempre, gli appuntamenti da non perdere in Veneto. Ecco una carrellata dei più importanti.

Partiamo da Venezia, dove al Teatro Malibran, nell'ambito della stagione di lirica e ballett, va in scena dall'8 marzo 2024 Maria Egiziaca di Ottorino Respighi.

Domenica 10 marzo 2024, poi, Musei in festa. Ecco l'elenco delle strutture che si potranno visitare gratuitamente:

  • Palazzo Ducale e Museo Correr con il percorso integrato che comprende il Museo Archeologico Nazionale e le Sale Monumentali della Biblioteca Nazionale Marciana
  • Galleria Internazionale d’Arte Moderna a Ca’ Pesaro con il percorso integrato con il Museo d’Arte Orientale di Venezia
  • Ca’ Rezzonico – Museo del Settecento veneziano
  • Museo del Vetro di Murano
  • Museo di Storia Naturale di Venezia Giancarlo Ligabue
  • Museo di Palazzo Mocenigo
  • Museo di Palazzo Fortuny
  • Museo del Merletto di Burano
  • Casa di Carlo Goldoni.

E poi molto altro, per un fine settimana tutto da vivere con la famiglia o gli amici. Tutti i dettagli e gli eventi di sabato 2 e domenica 3 marzo 2024  a Venezia e provincia cliccando sul link qui sotto.

DA PRIMA VENEZIA:  Cosa fare a Venezia e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 9 e domenica 10 marzo 2024

A Verona riapre un grande "classico" delle gite fuori porta. Da venerdì 8 marzo sino al 10 novembre 2024 riaprono le porte del Parco Sigurtà. Nel primo weekend - in occasione della Festa della donna - ingresso gratuito per le donne e scontato per gli uomini.

Gli amanti del mondo comics se lo saranno già segnato sul calendario, ma anche per  neofiti è da non perdere l'evento Cerea Comics & Games in Area Exp a Cerea sabato 9 e domenica 10 marzo 2024. Troverete fumetti, manga, videogiochi, modellismo, figurine, cosplay e tantissimo altro. Non mancheranno gli ospiti speciali: Pino Insegno, Rocco Siffredi, Danilo Bertazzi e Giovanni Muciaccia.

Come sempre, poi, Verona offre un ventaglio ricchissimo di proposte. Tutti gli appuntamenti di sabato 9 e domenica 10 marzo 2024 a Verona e provincia al link qui sotto.

DA PRIMA VERONA:  Cosa fare a Verona e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 9 e domenica 10 marzo 2024

A Padova come sempre grandi ospiti musicali. Venerdì 8 marzo all'Arena Fiera unica data veneta per Gazzelle.

Per gli amanti del teatro al Ai Colli venerdì 8 e sabato 9 marzo 2024 appuntamento con lo spettacolo "Lo sciopero del vescovo", che regala situazioni comiche e grottesche, tutte da ridere.

E poi, tanto altro, fino a domenica 10 marzo 2024. Al link sottostante tutti i dettagli e gli altri eventi del fine settimana  a Padova e provincia.

DA PRIMA PADOVA: Cosa fare a Padova e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 9 e domenica 10 marzo 2024

In tema di appuntamenti e divertimento non è da meno Vicenza. A Zugliano va in scena sabato 9 e domenica 10 marzo 2024 un "classico" secolare.  Stand gastronomici, musica live, luna park, mercatini e l’immancabile porchetta zuglianese sono gli ingredienti vincenti della Sagra di Sant'Addolorata a Zugliano.

In città, invece, sabato 9 marzo 2024 spazio alla creatività con il mercato del fatto a mano e dell'antiquariato.

Per scoprire tutti i dettagli e gli altri eventi del weekend a Vicenza e provincia cliccate qui sotto.

DA PRIMA VICENZA: Cosa fare a Vicenza e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 9 e domenica 10 marzo 2024

Tanti eventi in programma anche in provincia di Treviso. A cominciare da un appuntamento che celebra la musica. A venticinque anni dalla morte, il Teatro Mario Del Monaco e Giorgio Limarilli ricordano sabato 9 marzo 2024 alle 20 con un galà lirico la figura di Gastone Limarilli, grande tenore italiano.

La serata, nata da un'idea del direttore d'orchestra Renato Palumbo e condotta dal critico musicale Elena Filini, sarà l'occasione per ripercorrere la sua importante carriera con ascolti dal vivo, rare foto di repertorio e la presenza di tre importanti tenori del panorama internazionale.

Sabato 9 marzo 2024, alle 10, si va alla scoperta del territorio con una visita al Castelbrando di Cison Di Valmarino, immerso tra le bellissime colline del prosecco.

Per conoscere tutti i dettagli e sapere cosa altro c'è da fare a Treviso e provincia sabato 9 e domenica 10 marzo 2024 cliccate il link qui sotto.

DA PRIMA TREVISO: Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 9 e domenica 10 marzo 2024

A Rovigo fino al 14 marzo 2024  è possibile visita le mostra personale di pittura di Alit Sejadinovksi, originario della Macedonia del Nord, ma attivo da molti anni in città.

E poi molto altro: tutti i dettagli e gli appuntamenti del fine settimana a Rovigo e provincia al link sottostante.

DA PRIMA ROVIGO: Cosa fare a Rovigo e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 9 e domenica 10 marzo 2024

Infine, a Belluno tante occasioni per stare insieme. A cominciare da un appuntamento "musicale" in programma sabato 9 marzo 2024 a Cortina, dove si celebrano due giganti della musica italiana. Il concerto Lucio incontra Lucio prevede la realizzazione di una performance musicale dedicata a Lucio Battisti e Lucio Dalla.

A Palazzo delle Contesse di Mel a Borgo Valbelluna è invece in programma una mostra personale dedicata all’artista bellunese Celestino Facchin “L’arte che va oltre”.

Tutti i dettagli e gli appuntamenti del weekend bellunese al link qui sotto.

DA PRIMA BELLUNO: Cosa fare a Belluno e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 9 e domenica 10 marzo 2024

 

Seguici sui nostri canali