Cosa fare in Veneto nel weekend: gli eventi di sabato 7 e domenica 8 settembre 2024
Tantissimi appuntamenti per vivere un weekend in famiglia o con gli amici
Nel weekend di sabato 7 e domenica 8 settembre 2024 cosa si potrà fare in Veneto? Ecco una panoramica degli eventi più interessanti, provincia per provincia, in regione.
Cosa fare in Veneto nel weekend: gli eventi di sabato 7 e domenica 8 settembre 2024
Tanti, come sempre, gli appuntamenti da non perdere in Veneto. Ecco una carrellata dei più importanti.
Partiamo da Venezia, dove nel weekend c'è un appuntamento davvero imperdibile, con la 46ª edizione della Riviera Fiorita, che sino a domenica 8 settembre 2024 regalerà un suggestivo viaggio nel passato lungo il Naviglio Brenta. Questa rievocazione storica unisce nobiltà e tradizioni rurali con una serie di eventi, tra cui minitour in gondola, visite a ville storiche, passeggiate e spettacoli. Il clou della manifestazione sarà il corteo acqueo da Stra a Malcontenta, che coinvolgerà le società di Voga alla Veneta.
Per gli amanti del teatro, sabato 7 settembre alle 20.45, il Cinema Teatro Italia di Dolo ospiterà la rappresentazione della Cavalleria Rusticana di Pietro Mascagni, eseguita dal Coro Teatro Verdi di Padova.
E poi molto altro. Tutti i dettagli e gli eventi di sabato 3 e domenica 4 agosto 2024 a Venezia e provincia cliccando sul link qui sotto.
DA PRIMA VENEZIA: Cosa fare a Venezia e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 7 e domenica 8 settembre 2024
In provincia di Verona a San Bonifacio è in programma l’11° Palio delle Contrade, pronto a trasformare il paese in un vivace palcoscenico di eventi storici, divertimento e comunità. Dal 6 all’8 settembre 2024, infatti, il centro cittadino sarà animato da tre giornate ricche di appuntamenti imperdibili, che coinvolgeranno residenti e visitatori in un viaggio nel passato, celebrando le radici storiche e culturali della comunità.
La Baita degli Alpini di Buttapietra torna invece a ospitare la grande festa "ButtaBirra" dal 6 all'8 settembre 2024.
Ma il programma prevede anche molti eventi per scoprire il territorio e i suoi angoli più suggestivi. Per i dettagli e gli altri eventi a Verona e dintorni cliccate qui sotto.
DA PRIMA VERONA: Cosa fare a Verona e provincia: gli eventi del 7 e 8 settembre 2024
A Padova si va invece alla scoperta di Galileo Galilei, con aneddoti e curiosità.
“A Padova consumai li diciotto anni migliori di tutta la mia età": così ricorda il padre della scienza il suo soggiorno nella città veneta. Con la visita di sabato 7 settembre 2024, andrete a scoprire i luoghi a lui cari, parlerete delle persone che gli erano vicine, di verità e aneddoti. Sarà un viaggio nell'universo di Galileo, scienziato e uomo.
Se amate gialli e misteri, non perdetevi sabato 7 settembre 2024 la scoperta dei segreti oscuri di Padova, immergendovi in storie di delitti e misteri irrisolti con "Delitti, misteri e verità: la Padova noir".
E poi molto altro. Al link sottostante tutti i dettagli e gli altri eventi del fine settimana a Padova e provincia.
DA PRIMA PADOVA: Cosa fare a Padova e provincia: gli eventi di sabato 7 domenica 8 settembre 2024
In provincia di Treviso appuntamento con la Fiera Vegetariana di Monastier. Per tre giorni - da venerdì 6 a domenica 8 settembre 2024 - troverete stand gastronomici, conferenze su ecosostenibilità, alimentazione vegana e vegetariana, tutela ambientale, concerti e spazi espositivi.
A Santa Lucia di Piave torna invece la famosa Festa del Pesce e dei S’cios da venerdì 6 a domenica 8 settembre 2024 ai Padiglioni delle Filande: per tre giorni potrete gustare tantissime specialità con un menù davvero da leccarsi i baffi.
Domenica 8 settembre 2024, invece, a Cappella Maggiore va in scena Ludica: festa del gioco in scatola: ci saranno più di 100 dimostratori che vi consiglieranno e spiegheranno il gioco più adatto a voi, scelto da una libreria di più di 600 giochi. Non mancheranno i giochi di Ruolo, giochi di abilità, giochi giganti e giochi per le famiglie. Inoltre saranno presenti anche degli ospiti di spessore e youtubers del settore.
Ma il programma è davvero ricco.. Per scoprire dettagli e tutti gli eventi del weekend a Treviso cliccate il link qui sotto.
DA PRIMA TREVISO: Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 7 e domenica 8 settembre 2024
A Vicenza domenica 8 settembre 2024 torna un grande classico, che quest'anno diventa "maggiorenne": dalle 10 alle 19 il Parco Querini ospita la 18esima "Camminando tra gli Sport".
Se amate il buon cibo, invece, è d'obbligo un salto a Tonezza, dove sabato 7 e domenica 8 settembre 2024 arriva la Sagra del Porcino, due giorni interamente dedicati al fungo porcino, con deliziosi piatti a base di questo prelibato ingrediente.
E poi molto altro: cliccate qui sotto per scoprire tutti i dettagli e gli appuntamenti del weekend a Vicenza e provincia.
DA PRIMA VICENZA: Cosa fare a Vicenza e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 7 e domenica 8 settembre 2024
A Rovigo grande appuntamento con la musica del Rovigo Cello Festival considerato tra le più importanti rassegne violoncellistiche italiane. La kermesse richiama alcuni tra i migliori interpreti di fama internazionale che non solo si esibiscono, ma tengono anche masterclass aperte agli studenti del Conservatorio Musicale F. Venezze.
A Villamarzana spettacolo assicurato sabato 7 e domenica 8 settembre 2024, con i Tosi del drift che presentano un nuovo spettacolo nella serata di sabato. Sarà un nuovo game show dove misureremo le abilità dei piloti tra luci ed effetti speciali.
E poi molto altro. Cliccate qui sotto per scoprire tutti gli eventi del weekend a Rovigo e dintorni.
DA PRIMA ROVIGO: Cosa fare a Rovigo e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 7 e domenica 8 settembre 2024
Infine, a Belluno, Cortina ospita The Queen of Taste 2024: degustazioni, approfondimenti e viaggi culinari alla scoperta del territorio il 7 e l'8 settembre 2024.
Il programma è ricchissimo: tutti i dettagli (e gli altri eventi del weekend) al link qui sotto.
DA PRIMA BELLUNO: Cosa fare a Belluno e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 7 e domenica 8 settembre 2024