Ponte del 2 giugno

Cosa fare in Veneto nel weekend: gli eventi di sabato 3 e domenica 4 giugno 2023

Tantissimi appuntamenti, dalla regata storica alla street art, dai giochi per grandi e piccini alla musica

Cosa fare in Veneto nel weekend: gli eventi di sabato 3 e domenica 4 giugno 2023
Pubblicato:

Nel weekend di sabato 3 e domenica 4 giugno, cosa si potrà fare in Veneto? Ecco una panoramica degli eventi più interessanti, provincia per provincia, in regione. Sempre che non siate andati via per il ponte del 2 giugno...

Se volete fare un giro per sagre, date un'occhiata qui a tutte quelle in programma in Veneto in questo e nei prossimi fine settimana.

Cosa fare in Veneto nel weekend: gli eventi di sabato 3 e domenica 4 giugno 2023

Tanti, come sempre, gli appuntamenti da non perdere in Veneto. Ecco una carrellata dei più importanti.

Partiamo da Venezia. Nella città dei Dogi appuntamento con la  68ª edizione della Regata delle Antiche Repubbliche Marinare, in programma venerdì 2 e sabato 3 giugno 2023, preceduta da uno sfarzoso corteo storico che costituisce il momento centrale di tutta la manifestazione, che sarà trasmessa anche in diretta televisiva su Rai 2.

Ma il programma del fine settimana veneziano è davvero ricchissimo. Tutti i dettagli e gli altri appuntamenti di sabato 3 e domenica 4 giugno 2023 a Venezia e provincia cliccando sul link qui sotto.

DA PRIMA VENEZIA: Cosa fare a Venezia e provincia: gli eventi del weekend del 3 e 4 giugno 2023

A Jesolo si apre sabato 3 giugno 2023 la prima edizione del  Festival “Aqua – La filosofia del mare”: 14 eventi fino al 29 giugno tra l’arenile di Piazza Brescia - con un palco in riva al mare a creare emozioni e suggestioni e il pubblico attorno - il parco Pegaso e piazza Mazzini, con ospiti di grande rilievo. Al link sottostante programma e dettagli.

DA PRIMA VENEZIA: Morgan, Cristicchi, Guzzanti (e tanti altri) protagonisti del festival "Aqua" a Jesolo

A Verona la 1^ Circoscrizione, con l'Associazione Crescere Insieme ODV, organizza presso Sala Birolli la mostra "Passeggeri", che propone dodici opere d'arte afferenti la storia del ritratto.

In programma poi anche altri appuntamenti tra cui mercato dell'usato e eventi di sensibilizzazione ambientale.

Per tutti i dettagli e scoprire gli altri eventi di sabato 3 e domenica 4 giugno 2023 a Verona e provincia cliccate qui sotto.

DA PRIMA VERONA: Cosa fare a Verona e provincia: gli eventi del weekend del 3 e 4 giugno 2023

 

A Padova, si apre il giugno antoniano. Un mese dedicato al Santo patrono cittadino con incontri, conferenze, visite guidate, eventi culturali e concerti.

Sabato 3 e domenica 4 giugno 2023 spazio alla creatività con la terza edizione della Biennale di street art Super walls. Trentuno le artiste e gli artisti italiani e internazionali impegnati a realizzare, elaborando il tema del rispetto, oltre quaranta grandi murales dislocati in tredici diversi Comuni del Padovano.

Bastia di Rovolon poi sabato 3 giugno si anima con la sua sagra più conosciuta, la festa del pane e dei dolci.

Ma gli appuntamenti da non perdere sono davvero tantissimi. Tutti i dettagli e gli altri eventi a Padova e provincia sabato 3 e domenica 4 giugno 2023 al link qui sotto.

DA PRIMA PADOVA: Cosa fare a Padova e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 3 e domenica 4 giugno 2023

 

Anche a Vicenza il programma del fine settimana è ricchissimo, soprattutto in ambito musicale. Sabato 3 giugno si esibirà al pianoforte la giovane Wakana Marlene Tanaka, vincitrice ex-aequo con Alessandro Del Gobbo del Premio Lamberto Brunelli 2022, ma è solo uno dei tanti appuntamenti da non perdere.

In provincia invece segnaliamo in particolare l'Antico trail del contrabbandiere e Pove del Grappa. Una corsa, ma non solo:   un viaggio attraverso luoghi affascinanti ed incontaminati della Valsugana, precisamente l'Altavia del Tabacco.

Tutti i dettagli e gli altri eventi a Vicenza e provincia di sabato 3 e domenica 4 giugno  2023 cliccando sul link qui sotto.

DA PRIMA VICENZA:  Cosa fare a Vicenza e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 3 e domenica 4 giugno 2023

In provincia di  Treviso  si rinnova l’appuntamento con Tucugiò, il grande evento dei giochi inventati, rielaborati e riscoperti, una delle principali manifestazioni nazionali dedicate all’importanza dell’attività ludica, con oltre tre chilometri di giochi. Tornerà a colorare Monastier di Treviso da venerdì 2 a domenica 4 giugno 2023: prima novità di quest’anno sarà che le giornate di gioco diventano tre.

Prosegue poi al nuovo Museo Bailo di Treviso, uno dei più rilevanti eventi artistici della stagione trevigiana e veneta: la grande mostra su Arturo Martini.

Ad Asolo è invece in programma "Un mondo di supereroi", che mette in mostra attraverso il lavoro di venti artisti italiani e stranieri, il volo "nascosto" di Superman, Spiderman,  Wonder Woman e tanti altri.

A Vittorio Veneto si rinnova poi l'appuntamento con la "Primavera del Prosecco".

Per conoscere tutti i dettagli e sapere cosa altro c'è da fare a Treviso e provincia sabato 3 e domenica 4 giugno  2023 cliccate il link qui sotto.

DA PRIMA TREVISO: Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 3 e domenica 4 giugno 2023

 

 

A Belluno debutta il Nevegal Beer Fest: venerdì 2 giugno 2023 è in programma una giornata all’insegna dei prodotti locali, cibo, buona musica e ovviamente tanta birra artigianale.

Sempre in tema culinario, a Borgo Valbelluna si svolge Food experience, con cicchetti e musica.

A Trichiana, invece, da venerdì 2 a domenica 4 giugno l'evento più atteso dagli appassionati della zona di "comics & games": è il momento di Dolomiti Fantasy.

Per tutti i dettagli e gli altri eventi in programma a Belluno e provincia sabato 3 e domenica 4 giugno 2023 cliccate sul link qui sotto.

DA PRIMA BELLUNOCosa fare a Belluno e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 3 e domenica 4 giugno 2023

 

A Rovigo, da venerdì 2 a domenica 4 giugno 2023 appuntamento con Rovigoracconta, festival culturale che mette in mostra  i libri e la musica con scrittori, giornalisti e artisti di fama nazionale, nuove grandi scoperte ed esperienze inedite che coinvolgono gli spettatori in prima persona.

Ultimi appuntamenti poi con il mese della fotografia, iniziato a maggio. E poi molto altro, tra musica e teatro: tutte le informazioni (e gli altri eventi a Rovigo e provincia di sabato 3 e domenica 4 giugno  2023) qui sotto.

DA PRIMA ROVIGOCosa fare a Rovigo e provincia: gli eventi del weekend del 3 e 4 giugno 2023

Seguici sui nostri canali