Avete già fatto programmi?

Cosa fare in Veneto nel weekend: gli eventi di sabato 3 e domenica 4 febbraio 2024

Carnevale, ma non solo: tutti gli appuntamenti da non perdere per il vostro fine settimana

Cosa fare in Veneto nel weekend: gli eventi di sabato 3 e domenica 4 febbraio 2024
Pubblicato:
Aggiornato:

Nel weekend di sabato 3 e domenica 4 febbraio 2024  cosa si potrà fare in Veneto? Ecco una panoramica degli eventi più interessanti, provincia per provincia, in regione.

Ricordatevi anche che domenica 4 febbraio 2024 potete visitare gratis tantissimi musei: qui l'elenco di quelli in Veneto.

Cosa fare in Veneto nel weekend: gli eventi di sabato 3 e domenica 4 febbraio 2024

Tanti, come sempre, gli appuntamenti da non perdere in Veneto. Ecco una carrellata dei più importanti.

Partiamo da Venezia. Il Carnevale arriva in piazza San Marco. Da sabato 3 a martedì 13 febbraio 2024 tantissimi eventi nel luogo simbolo della città. Tanti gli appuntamenti da non perdere, dalla sfilata della maschera più bella alla festa delle Marie. E poi le maschere in cuoio e pure il Capodanno cinese.

Tutti i dettagli (e il programma completo del Carnevale)  a Venezia e provincia cliccando sul link qui sotto.

DA PRIMA VENEZIA: Cosa fare a Venezia e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 3 e domenica 4 febbraio 2024

A Verona come ogni prima domenica del mese torna l'iniziativa che permette di visitare tutti i musei civici della città a un solo euro. I siti che potrete visitare:

  • Casa di Giulietta (biglietti solo online)
  • Galleria d'Arte Moderna Achille Forti
  • Museo Archeologico al Teatro Romano
  • Museo degli Affreschi "G.B. Cavalcaselle" e Tomba di Giulietta
  • Museo di Castelvecchio
  • Museo di Storia Naturale
  • Museo Lapidario Maffeiano
  • Torre dei Lamberti (prenotazioni telefonando al numero 045 9273027)

Domenica 4 febbraio ore 20:30 al Teatro Ristori si apre la rassegna di danza della stagione 2023 /2024 con lo spettacolo Coppelia Project, ispirato al balletto “Coppelia – La ragazza dagli occhi di smalto”.

Non mancano poi naturalmente sfilate e mascherine di Carnevale. Tutti gli eventi di sabato 3 e domenica 4 gennaio 2024 a Verona e provincia al link qui sotto.

DA PRIMA VERONA: Cosa fare a Verona e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 3 e domenica 4 febbraio 2024

A Padova  appuntamento con un "classico" del teatro locale. Torna  venerdì 2 febbraio 2024 al Piccolo Teatro di via Asolo, la rassegna di prosa “Una poltrona per due”, giunta alla sua XXIII edizione.

Se volete godervi una giornata all'insegna della bellezza locale, allora non perdetevi invece sabato 3 febbraio 2024 la visita guidata alla .splendida Villa Emo Capodilista che si erge sull’altura della Montecchia, nel Parco Regionale dei Colli Euganei. Sempre in tema di visite guidate domenica 4 febbraio 2024 sarà la volta del ghetto ebraico e della sinagoga di Padova.

Al link sottostante tutti i dettagli e gli altri eventi del fine settimana (Carnevali compresi) a Padova e provincia.

DA PRIMA PADOVA:  Cosa fare a Padova e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 3 e domenica 4 febbraio 2024

Per chi ama il cioccolato impossibile non passare da Asiago, in provincia di Vicenza. Dal 2 al 4 febbraio 2024 torna, ART & CIOCC® Il tour dei cioccolatieri. La tappa di Asiago peraltro è l’unica a ospitare il “Re del CioccolatoErnst Knam, con due speciali showcooking sabato 3 febbraio 2024 alle 10 e alle 12.

Se invece siete appassionati di pesca, in Fiera c'è un evento che fa per voi. Sabato 3 e domenica 4 febbraio 2024 troverete infatti di tutto e di più a "Pescare Show".

Da non dimenticare anche gli eventi per Carnevale. Per scoprire tutti gli eventi del weekend a Vicenza e provincia cliccate qui sotto.

DA PRIMA VICENZA: Cosa fare a Vicenza e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 3 e domenica 4 febbraio 2024

In provincia di  Treviso domenica 4 febbraio 2024 vi attende un’escursione tra le suggestive colline di Valdobbiadene che regalerà panorami incantevoli. Un paesaggio spettacolare, un mosaico di boschi, borghi e vigneti, che potrete approfondire nei suoi aspetti naturalistici, storici e culturali.

Per conoscere tutti i dettagli e sapere cosa altro c'è da fare a Treviso e provincia sabato 27 e domenica 28 gennaio 2024 cliccate il link qui sotto.

DA PRIMA TREVISO:  Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 3 e domenica 4 febbraio 2024

Anche a Belluno si celebra il Carnevale, con maschere, carri e sfilate. Ma c'è anche molto altro. In città sabato 3 febbraio 2024 potrete rivivere una storia epica con lo spettacolo "Iliade, il gioco degli dei", con Alessio Boni.

Ma non solo: il calendario è davvero ricco. Tutti i dettagli sugli eventi del weekend a Belluno e dintorni al link qui sotto.

DA PRIMA BELLUNO:  Cosa fare a Belluno e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 3 e domenica 4 febbraio 2024

Infine, a Rovigo non mancano le occasioni per divertirsi e stare insieme. Tra teatro, mostre e incontri c'è davvero l'imbarazzo della scelta. Tutti i dettagli al link sottostante.

DA PRIMA ROVIGO: Cosa fare a Rovigo e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 3 e domenica 4 febbraio 2024

 

Seguici sui nostri canali