Non solo mercatini

Cosa fare in Veneto nel weekend: gli eventi di sabato 3 e domenica 4 dicembre 2022

Dalla musica jazz alle visite culturali, un fine settimana intenso. Una guida provincia per provincia per non perdersi proprio nulla

Cosa fare in Veneto nel weekend: gli eventi di sabato 3 e domenica 4 dicembre 2022
Pubblicato:

Cosa fare in Veneto nel weekend di sabato 3 e domenica 4 dicembre 2022? Anche nella nostra regione è tempo di mercatini di Natale (qui trovate tutti gli appuntamenti in un calendario sempre aggiornato), ma il fine settimana sarà ricco di eventi. Ecco una panoramica di quelli più interessanti, provincia per provincia.

Cosa fare in Veneto nel weekend: gli eventi di sabato 3 e domenica 4 dicembre 2022

Partiamo da Venezia e dalla sua provincia. In città è tempo di mercatini ed eventi musicali a tema natalizio. A Mestre invece otto artisti internazionali di jazz acustico e musica elettronica, uniti in due giorni di residenza alla Hybrid Music e in un concerto inedito al Teatro del Parco Bissuola, danno vita al progetto CREI.

DA PRIMA VENEZIA: Cosa fare a Venezia e provincia: gli eventi del weekend del 3 e 4 dicembre 2022

La magia del Natale è arrivata anche a Verona! Mercatini, visite guidate e iniziative a tema natalizio… ma non solo, questo fine settimana vi attendono numerosi eventi imperdibili! Domenica 4 dicembre 2022, in occasione delle domeniche a 1 euro, torna l'appuntamento con Turista nella mia città. Una giornata dedicata ai cittadini veronesi e ai turisti che vogliono scoprire - o riscoprire - gli straordinari tesori d'arte e storia che sono custoditi nei Musei Civici di Verona.

DA PRIMA VERONA: Cosa fare a Verona e provincia: gli eventi del weekend del 3 e 4 dicembre 2022

A Padova, grande protagonista sarà Ornella Vanoni, leggenda della musica italiana che ha recentemente compiuto 88 anni, che torna sul palco per un concerto che si preannuncia imperdibile ed indimenticabile. Appuntamento sabato 3 dicembre alle 21.15 al Gran teatro Geox - Padova. Domenica, invece, sempre il teatro patavino ospiterà Parsons Dance, la compagnia di danza contemporanea fondata dal coreografo newyorkese David Parsons. 

DA PRIMA PADOVA: Cosa fare a Padova e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 3 e domenica 4 dicembre 2022

Anche a Vicenza e in provincia il calendario è piuttosto ricco e propone un ampio ventaglio di opportunità tra musica, letture, incontri culturali e laboratori per piccoli. Insomma, c'è l'imbarazzo della scelta.

DA PRIMA VICENZA: Cosa fare a Vicenza e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 3 e domenica 4 dicembre 2022

A Treviso per gli appassionati della musica una serie di appuntamenti proprio da non perdere. Mentre in provincia spettacolo e acquisti sono garantiti con mercatini di Natale ed eventi collaterali.

DA PRIMA TREVISO: Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 3 e domenica 4 dicembre 2022


In provincia di Belluno è invece in programma Vini e arte in villa in Valbelluna. Oltre naturalmente ai tradizionali mercatini di Natale.

DA PRIMA BELLUNO: Cosa fare a Belluno e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 3 e domenica 4 dicembre 2022

Rovigo, mostre, conferenze, spettacoli teatrali e non solo.

DA PRIMA ROVIGO: Cosa fare a Rovigo e provincia: gli eventi del weekend del 3 e 4 dicembre 2022

Seguici sui nostri canali