Avete già fatto programmi?

Cosa fare in Veneto nel weekend: gli eventi di sabato 3 e domenica 4 agosto 2024

Dalla musica al cabaret, dal cinema alle sagre: ce n'è davvero per tutti i gusti

Cosa fare in Veneto nel weekend: gli eventi di sabato 3 e domenica 4 agosto 2024
Pubblicato:
Aggiornato:

Nel weekend di sabato 3 e domenica 4 agosto 2024  cosa si potrà fare in Veneto? Ecco una panoramica degli eventi più interessanti, provincia per provincia, in regione.

Cosa fare in Veneto nel weekend: gli eventi di sabato 3 e domenica 4 agosto 2024

Tanti, come sempre, gli appuntamenti da non perdere in Veneto. Ecco una carrellata dei più importanti.

Partiamo da Venezia, dove prosegue a suon di appuntamenti sino a domenica 4 agosto 2024 la Festa della Madonna dell’Apparizione della Parrocchia di Ognissanti di Pellestrina. Ogni giorni momenti religiosi e più "profani", tra musica e sport, per passare in compagnia questo primo weekend di agosto.

Nell'ambito della festa, domenica 4 agosto 2024 sull'isola di Pellestrina da non perdere la Regata di Pellestrina, parte della Stagione Remiera 2024. Quattro le categorie a scendere in acqua: Giovanissime su mascarete a due remi, Giovanissimi su pupparini a due remi, Donne su mascarete a due remi, e Uomini su pupparini a due remi.

E poi molto altro, a partire dal ricchissimo programma del cinema all'aperto. Tutti i dettagli e gli eventi di sabato 3 e domenica 4 agosto 2024 a Venezia e provincia cliccando sul link qui sotto.

DA PRIMA VENEZIA: Cosa fare a Venezia e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 3 e domenica 4 agosto 2024

Vi piace la cucina romana? Allora dovete andare a Verona. No, il caldo non ci ha dato alla testa. Dal 2 al 4 agosto 2024 Tipico Eventi torna a Castelnuovo del Garda, quest’anno con il gustosissimo format “Festival della Carbonara - Cucine Romane”, un evento che regalerà ai suoi ospiti un viaggio gastronomico nella Capitale, attraverso specialità e prodotti tipici romani di grande qualità.

Dal 2 al 4 agosto 2024 Forte Papa a Peschiera del Garda si trasforma invece nella location perfetta per la Festa di Mezza Estate. Tre giorni di musica live, cibo delizioso dai food truck e bar aperti dalle 18.

In città invece sabato 3 agosto 2024, inserito nella sezione Intrecci della 76esima edizione dell'Estate Teatrale Veronese del Comune di Verona, VenerAzioni porta a Verona la leggenda della musica jazz Dee Dee Bridgewater.

Per i dettagli e gli altri eventi a Verona e dintorni cliccate qui sotto.

DA PRIMA VERONA: Cosa fare a Verona e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 3 e domenica 4 agosto 2024

Il fine settimana a Padova è ricco di eventi. A Villa Estense per tre giorni, dal 2 al 4 agosto 2024, sarà possibile immergersi nel verde parco di Palazzo Valentinelli, antica dimora dell’Abate Prefetto della Marciana di Venezia nella seconda metà del 1800. Dalle 18, ogni sera i giardini pubblici si animeranno grazie alla presenza di food truck in stile “vintage” che proporranno hamburger gourmet, cicchetti, piadine, fritto misto, dolci, cocktail, birre artigianali in grado di accontentare anche i palati più esigenti.

Prosegue poi il Pride Village, il più grande Festival LGBTQIA+ italiano, che fino al 7 settembre porterà sul palco i protagonisti della musica, dello spettacolo, della letteratura, dell’intrattenimento, richiamando nella città veneta un pubblico proveniente da tutta la Penisola. Qui il programma del Pride Village nel dettaglio.

Sabato 3 agosto 2024 il Castello di San Martino della Vaneza si prepara ad accogliere l'evento gotico più atteso dell'anno: Nottegotica, il festival che celebra la cultura gotica in tutte le sue forme, offrendo una serata ricca di mistero, magia e musica.

E poi molto altro, fino a domenica 4 agosto 2024. Al link sottostante tutti i dettagli e gli altri eventi del fine settimana a Padova e provincia.

DA PRIMA PADOVA: Cosa fare a Padova e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 3 e domenica 4 agosto 2024

A Treviso appuntamento con un grande classico. La 28ª edizione della Mostra dei formaggi Bastardo e Morlacco del Grappa si svolgerà sabato 3 agosto 2024 a Semonzo, frazione di Borso del Grappa, e sarà incentrata sulla promozione dei prodotti caseari d'alta quota, in particolare i formaggi Bastardo e Morlacco del Grappa.

In città invece si ride con l'iltimo appuntamento di CMB Comici in Loggia, sabato 3 agosto 2024, alle  21. Chiuderà la rassegna Leonardo Manera, comico di successo che molti ricorderanno per i suoi sketch a Zelig.

Leonardo Manera

Ma il programma è davvero ricco.. Per scoprire dettagli e tutti gli eventi del weekend a Treviso cliccate il link qui sotto.

DA PRIMA TREVISO: Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 3 e domenica 4 agosto 2024

A Vicenza sabato, 3 e domenica 4 agosto 2024, l'Associazione "Il Mondo di Bu" propone una nuova edizione di "Junior Chef Academy", evento completamente dedicato ai bambini e alla valorizzazione della città di Vicenza come polo culturale e città a misura di famiglia. Una serie di appuntamenti dedicati a laboratori di cucina e show cooking legati al territorio e alle sue tradizioni, rivolti ai bambini dai 5 ai 12 anni accompagnati dai genitori e sotto la guida di chef professionisti.

Per chi ama la musica classica domenica 4 agosto 2024 al Teatro al Castello "Tito Gobbi" di Bassano del Grappa si esibirà l'Orchestra di Padova e del Veneto, con la nona sinfonia di Beethoven, una delle opere più note ed eseguite di tutto il repertorio classico e uno dei più grandi capolavori della storia della musica.

 

L'Orchestra di Padova e del Veneto

E poi molto altro: cliccate qui sotto per scoprire tutti i dettagli e gli appuntamenti del weekend a Vicenza e provincia.

DA PRIMA VICENZA:  Cosa fare a Vicenza e provincia nel weekend: eventi di sabato 3 e domenica 4 agosto 2024

A Rovigo a Palazzo Roverella da non perdere la mostra che celebra Henri de Toulouse-Lautrec, noto artista francese del tardo XIX secolo. Oltre ai suoi capolavori, la mostra presenta opere di altri artisti contemporanei, offrendo una panoramica dell'ambiente artistico parigino dell'epoca. Con più di 60 opere dell'artista, su un totale di oltre 200, la mostra offre uno sguardo vivace sulla scena artistica parigina. Curata da Jean-David Jumeau-Lafond, Francesco Parisi e Fanny Girard, con il contributo di Nicholas Zmelty.

Infine, a Belluno, da non perdere il Palio di Feltre, che ogni anno dal 1979 ricorda la donazione di Feltre a Venezia la prima domenica di agosto. Il palio si trasforma in un salto indietro nel tempo che ricrea il clima quattrocentesco grazie alle meravigliose coreografie studiate nel minimo dettaglio, frutto di una scrupolosa ricostruzione filologica.

Palio di Feltre

Il programma è ricchissimo: tutti i dettagli (e gli altri eventi del weekend) al link qui sotto.

DA PRIMA BELLUNO: Cosa fare a Belluno e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 3 e domenica 4 agosto 2024

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali