Avete programmi per il fine settimana?

Cosa fare in Veneto nel weekend: gli eventi di sabato 29 e domenica 30 luglio 2023

Tanti gli appuntamenti per il fine settimana veneto, con ospiti d'eccezione, musica, mostre e gastronomia

Cosa fare in Veneto nel weekend: gli eventi di sabato 29 e domenica 30 luglio 2023
Pubblicato:

Nel weekend di sabato 29  e domenica 30 luglio 2023, cosa si potrà fare in Veneto? Ecco una panoramica degli eventi più interessanti, provincia per provincia, in regione.

Se volete fare un giro per sagre, date un'occhiata qui a tutte quelle in programma in Veneto in questo e nei prossimi fine settimana.

Cosa fare in Veneto nel weekend: gli eventi di sabato 29 e domenica 30 luglio 2023

Tanti, come sempre, gli appuntamenti da non perdere in Veneto. Ecco una carrellata dei più importanti.

Partiamo da Venezia dove se amate la musica non potete perdervi il ritorno “Il Marcello Suona 2023”, la rassegna realizzata dagli studenti del Conservatorio di Musica Benedetto Marcello di Venezia. Gli appuntamenti si svolgeranno nella Sala Concerti di Palazzo Pisani con inizio alle  20.45 e saranno tutti a  ingresso gratuito. Si inizia sabato 29 luglio.

Ma non solo: musica, mostre e feste animeranno il fine settimana veneziano. Tutti i dettagli e gli altri appuntamenti di sabato 29 e domenica 30 luglio  2023 a Venezia e provincia cliccando sul link qui sotto.

DA PRIMA VENEZIA: Cosa fare a Venezia e provincia: gli eventi del weekend del 29 e 30 luglio 2023

 

Se volete sfruttare il fine settimana per scoprire una delle città italiane più ricche di fascino, allora dovete andare a  Verona.  Proseguono, nel mese di luglio, le visite guidate alla scoperta di Verona e i tour delle Mura Tramonti Unesco, piacevoli passeggiate per vivere tutto il fascino di Verona.

Dire Verona significa dire Arena, e quest'anno si celebra una ricorrenza particolare. Per celebrare la centesima Stagione d’Opera in Arena, la Fondazione Arena ha annunciato un calendario straordinario presentando i titoli che nello storico anfiteatro hanno avuto più successo e repliche nel corso delle 100 edizioni che la separano dalla sua nascita nel 1913: 50 irripetibili serate in meno di tre mesi, dal 16 giugno al 9 settembre 2023.

Domenica 30 luglio 2023 andrà in scena l'Aida: simbolo indiscusso del Festival Lirico dal 1913, in una nuova produzione tutta da scoprire.

Ma in città e in provincia c'è molto di più: per tutti i dettagli e per scoprire gli altri eventi di sabato 29 e domenica 30 luglio 2023 a Verona e dintorni cliccate il link qui sotto.

DA PRIMA VERONA: Cosa fare a Verona e provincia: gli eventi del weekend del 29 e 30 luglio 2023

Padova offre invece un'esperienza "oscura" e avvolgente. Se amate  il movimento dark, metal e underground sabato 29 luglio 2023, al Parco della Musica dovete partecipare a "La Notte Nera"  appuntamento imperdibile dell'estate padovana, che torna con una tematica inquietante e coinvolgente: "Psycho Circus", il circo degli orrori...

A Monselice, invece, la Notte di Federico II accende l’estate con spettacoli di fuoco, acrobati, fachiri e trampolieri per riscoprire il fascino della corte di Federico II e riscoprire il legame indissolubile della Città della Rocca con la celebre figura dell’Imperatore svevo che qui volle la costruzione del Mastio che ancor oggi porta il suo nome.

E poi tanto altro, in  città e dintorni, tra musica, spettacoli e buon cibo.  Tutti i dettagli e gli altri eventi a Padova e provincia sabato 29 e domenica 30 luglio 2023 cliccando sul link qui sotto.

DA PRIMA PADOVA: Cosa fare a Padova e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 29 e domenica 30 luglio 2023

Anche a Vicenza e dintorni non mancano eventi da non perdere, tra musica, teatro, incontri e occasioni per stare insieme.

In provincia, doppio appuntamento a Thiene: sabato 29 e domenica 30 luglio 2023 intrattenimento, musica e divertimento assicurati con la Festa di San Gaetano in Conca, mentre domenica 30 luglio 2023 dalle  19.30 in piazza Asiagoil Comitato di quartiere Ca' Pajella invita tutti alla Festa dell'anguria.

Per scoprire tutti i dettagli e gli eventi in programma a  Vicenza e provincia sabato 29 e domenica 30 luglio 2023 cliccate sul link qui sotto.

DA PRIMA VICENZA: Cosa fare a Vicenza e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 29 e domenica 30 luglio 2023

Treviso e dintorni è tempo di feste, sagre e appuntamenti dedicati alla convivialità.

A Casale sul Sile ottima musica, spettacolo ed enogastronomia con l'edizione 2023 di Restival che anche questo fine settimana propone concerti e divertimento.

Ad Asolo arriva il campione del mondo di poetry slam, Lorenzo Maragoni, che domenica 30 luglio nel Cortile del Castello di Caterina Cornaro porterà in prima regionale “Grandi numeri”, uno spettacolo sui big data.

Ma gli appuntamenti in calendario sono davvero tantissimi. Per conoscere tutti i dettagli e sapere cosa altro c'è da fare a Treviso e provincia sabato 29 e domenica 30 luglio 2023 cliccate il link qui sotto.

DA PRIMA TREVISO: Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 29 e domenica 30 luglio 2023

In provincia di BellunoJanice Harrington & Backing Crew Band saranno protagonisti a Cortina d'Ampezzo del Dolomiti Blues&Soul Festival.

Per gli amanti delle escursioni, invece, sabato 29 luglio 2023 da non perdere quella organizzata a Lamon, alla scoperta dell'altipiano.

E poi molto altro. Per tutti i dettagli e gli altri eventi in programma a Belluno e provincia sabato 29 e domenica 30 luglio 2023 cliccate sul link qui sotto.

DA PRIMA BELLUNO: Cosa fare a Belluno e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 29 e domenica 30 luglio 2023

A Rovigo e provincia protagonista la musica. Ad Adria arrivano gli Apres la classe, con i loro ritmi coinvolgenti, mentre a Rosolina Mare sarà sul palco Mr. Rain.

Per tutti i dettagli e per sapere quali sono gli eventi a Rovigo e dintorni di sabato 29 e domenica 30 luglio 2023 cliccate sul link qui sotto.

DA PRIMA ROVIGO: Cosa fare a Rovigo e provincia: gli eventi del weekend del 29 e 30 luglio 2023

Seguici sui nostri canali