Avete già preso impegni?

Cosa fare in Veneto nel weekend: gli eventi di sabato 29 e domenica 30 giugno 2024

Festival, musica, spettacoli e visite guidate per un fine settimana da vivere tutto d'un fiato

Cosa fare in Veneto nel weekend: gli eventi di sabato 29 e domenica 30 giugno 2024
Pubblicato:
Aggiornato:

Nel weekend di sabato 29 e domenica 30 giugno 2024  cosa si potrà fare in Veneto? Ecco una panoramica degli eventi più interessanti, provincia per provincia, in regione.

Se invece volete fare un giro fuori zona cliccate qui per gli eventi del weekend in Veneto.

Cosa fare in Veneto nel weekend: gli eventi di sabato 29 e domenica 30 giugno 2024

Tanti, come sempre, gli appuntamenti da non perdere in Veneto. Ecco una carrellata dei più importanti.

Partiamo da Venezia, dove fino a domenica 30 giugno 2024 un programma ricco e variegato animerà Campo San Pietro. Previsti spettacoli musicali, attività culturali e sportive, appuntamenti dedicati a bambini, giovani e anziani, momenti di fede, tradizione, la lotteria e incontri culturali.

Festa de San Piero de Casteo

Per gli amanti della grande musica Marco Polo arriva al Teatro Malibran con la colonna sonora di Ennio Morricone: il 29 giugno 2024 la prima esecuzione assoluta dal vivo, grazie all’Orchestra Regionale Filarmonia Veneta e ai Cantori Veneziani.

E poi molto altro. Tutti i dettagli e gli eventi di sabato 29  e domenica 30 giugno 2024 a Venezia e provincia cliccando sul link qui sotto.

DA PRIMA VENEZIA: Cosa fare a Venezia e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 29 e domenica 30 giugno 2024

A Verona sabato 29 giugno 2024 risate assicurate con l'arrivo al Teatro Romano di Max Angioni che porterà in scena il suo ultimo spettacolo dal titolo "Anche meno".

Max Angioni

Bella musica, buon cibo e tanto divertimento vi aspettano a Corso di Grezzana durante la Sagra di San Pietro e Paolo che si terrà da venerdì 28 a domenica 30 giugno 2024. Quest'anno tante novità per tutti, compresi gli ospiti più piccini.

Per i dettagli e gli altri eventi a Verona e dintorni cliccate qui sotto.

DA PRIMA VERONA: Cosa fare a Verona e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 29 e domenica 30 giugno 2024

Il fine settimana a Padova è ricchissimo. Musica - ma non solo - allo Sherwood Festival, che prosegue sino al 13 luglio 2024 con un programma davvero ricchissimo (Clicca qui per tutti i dettagli).

Prosegue poi il Pride Village, il più grande Festival LGBTQIA+ italiano, che fino al 7 settembre porterà sul palco i protagonisti della musica, dello spettacolo, della letteratura, dell’intrattenimento, richiamando nella città veneta un pubblico proveniente da tutta la Penisola. Qui il programma del Pride Village nel dettaglio.

E poi molto altro, fino a domenica 30 giugno 2024. Al link sottostante tutti i dettagli e gli altri eventi del fine settimana a Padova e provincia.

DA PRIMA PADOVA: Cosa fare a Padova e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 29 e domenica 30 giugno 2024

In provincia di Treviso musica, divertimento, buon cibo e compagnia sono gli ingredienti della Festa dei amoi 2024, che si tiene a Cimadolmo da venerdì 28 a domenica 30 giugno 2024.

In città proseguono poi gli appuntamenti di Estate incantata.

Ma il programma è davvero ricco.. Per scoprire dettagli e tutti gli eventi del weekend a Treviso cliccate il link qui sotto.

DA PRIMA TREVISO: Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 29 e domenica 30 giugno 2024

A Vicenza è il momento di un grande ritorno. Dopo oltre 1750 giorni dall’ultima volta e a 32 anni dalla sua nascita, tornerà lo Spiorock, una delle feste rock più longeve di Vicenza, nel quartiere San Pio X.  Nato nel 1991, Spiorock rappresenta un esperienza unica, ricca di energia e musica dal vivo. Quest'anno, il festival più longevo della città promette due giorni di musica, oltre a tante altre iniziative.

Per gli amanti della storia locale, in occasione della ricorrenza dei cento anni dalla nascita del Marchese Giuseppe Roi, il Fai apre gratuitamente la villa Fogazzaro Roi a Oria in Valsoldaper gli abitanti di Vicenza e provincia.

Villa Fogazzaro Roi

E poi molto altro: cliccate qui sotto per scoprire tutti gli appuntamenti del weekend a Vicenza e provincia.

DA PRIMA VICENZA: Cosa fare a Vicenza e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 29 e domenica 30 giugno 2024

A Rovigo a Palazzo Roverella da non perdere la mostra che celebra Henri de Toulouse-Lautrec, noto artista francese del tardo XIX secolo. Oltre ai suoi capolavori, la mostra presenta opere di altri artisti contemporanei, offrendo una panoramica dell'ambiente artistico parigino dell'epoca. Con più di 60 opere dell'artista, su un totale di oltre 200, la mostra offre uno sguardo vivace sulla scena artistica parigina. Curata da Jean-David Jumeau-Lafond, Francesco Parisi e Fanny Girard, con il contributo di Nicholas Zmelty.

Fino a domenica 30 giugno 2024 arriva in città la ventesima edizione del festival teatrale Opera Prima, una rassegna che  ha accolto nel tempo diverse generazioni del teatro, presentando le novità delle proposte e degli stili, manifestando i cambiamenti, le stanchezze insieme ai turbamenti e ai sussulti improvvisi, che di volta in volta hanno attraversato la scena teatrale non solo nazionale.

Da non perdere poi l'appuntamento con uno dei personaggi che hanno fatto la storia d'Italia. Sino al 7 luglio 2024 Palazzo Roncale ospita la mostra "Giacomo Matteotti: Una Storia di Tutti". L'esposizione presenta un ritratto completo dell'uomo politico e privato. Esplora il suo impegno politico, sindacale e parlamentare, oltre alla sua vita familiare e passioni personali. L'obiettivo è mostrare Matteotti in tutte le sue sfaccettature, dal martire alla figura concreta e impegnata nella società.

E poi, altro ancora. Per i dettagli e gli altri eventi a Rovigo e dintorni cliccate qui sotto.

DA PRIMA ROVIGO: Cosa fare a Rovigo e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 29 e domenica 30 giugno 2024

Infine, a Belluno appuntamento con CammiNATURAlmente sabato 29 giugno 2024, quando si potrà visitare Vena d'oro, luogo di regnanti, poeti e di maestosi alberi monumentali.

In zona è tempo di feste: a Lamon c'è la Sagra di San Pietro, a Borgo Valbelluna la Sagra del Carmine. Sempre a Borgo Valbelluna da non perdere anche il Transito Film Festival.

Tutti i dettagli e gli appuntamenti del weekend bellunese al link qui sotto.

DA PRIMA BELLUNO: Cosa fare a Belluno e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 29 e domenica 30 giugno 2024

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali