Proposte per il fine settimana

Cosa fare in Veneto nel weekend: gli eventi di sabato 29 e domenica 30 aprile e lunedì 1 maggio 2023

Dalle Lamborghini alla Primavera del Prosecco, tante occasioni per stare insieme e divertirsi

Cosa fare in Veneto nel weekend: gli eventi di sabato 29 e domenica 30 aprile e lunedì 1 maggio 2023
Pubblicato:
Aggiornato:

Siete andati via per il ponte del Primo Maggio? Oppure siete rimasti a casa? Nel weekend di sabato 29 e domenica 30 aprile 2023, cosa si potrà fare in Veneto? Ecco una panoramica degli eventi più interessanti, provincia per provincia, fino a lunedì 1 maggio 2023, nella nostra regione.

Se volete fare un giro per sagre, date un'occhiata qui a tutte quelle in programma Veneto.

Intanto, per organizzarvi meglio, vi diciamo che tempo farà: sarà un weekend nuvoloso in tutto il Veneto, ma non sono previste precipitazioni, ad eccezione di domenica 30 aprile nelle zone montane, dove c'è la probabilità di precipitazioni a carattere intermittente. Temperature stabili in tutta la regione, con un lieve aumento delle minime.

Cosa fare in Veneto nel weekend: gli eventi di sabato 29 e domenica 30 aprile e lunedì 1 maggio 2023

Partiamo da Venezia. Nella città dei dogi da venerdì 28 a domenica 30 aprile si celebra un mito italiano. Il Lido ospiterà l’evento per il 30° anniversario del Lamborghini Club Italia, il 60° anniversario dalla fondazione della casa automobilistica di Sant’Agata Bolognese e i centosette anni dalla nascita del suo fondatore, Ferruccio Lamborghini. Per l’occasione verranno esposti venti modelli di supercar Lamborghini di varie epoche.

Prosegue “Exsultate, Jubilate”, ciclo di quattro concerti di musica sacra che porteranno nelle chiese della città musicisti ed ensemble di provenienza internazionale. L'ultimo appuntamento sarà nella Basilica di San Giorgio Maggiore: domenica 30 aprile, alle 17, suonerà Tobias Horn, docente di organo presso la Musikhochschule di Stoccarda.

Per tutti i dettagli e gli altri eventi principali in programma a Venezia e provincia da sabato 29 aprile a lunedì 1 maggio 2023 cliccate qui sotto.

DA PRIMA VENEZIA: Cosa fare a Venezia e provincia: gli eventi del weekend del 29 e 30 aprile 2023

A Verona invece domenica 30 aprile si celebra la “Giornata Internazionale del Jazz”, evento promosso dall'Unesco nel 2011. L'appuntamento in città è al teatro SS Trinità   con la Jazzset Orchestra che sarà protagonista di un concerto aperto a tutta la cittadinanza.

L'Associazione Culturale Gruppo Storico 6° Alpini Battaglione Verona organizza invece quattro giornate per far incontrare Verona con la storia della Grande Guerra. Una serie di appuntamenti da non perdere sino a domenica 30 aprile 2023 per conoscere alcuni aspetti della storia cittadina.

DA PRIMA VERONA: Cosa fare a Verona e provincia: gli eventi del weekend del 29 e 30 aprile 2023

A Padova, proseguono i grandi appuntamenti al teatro Geox, che venerdì 28 e sabato 29 ospita il ritorno  live di una tra le più grandi band del progressive Rock, Marillion, che porterà per la prima volta in Italia Marillion Weekend, la celebre due giorni di eventi all’insegna del prog-rock made in England che ha girato il mondo intero.

Domenica 30 aprile 2023  sul palco del teatro padovano salirà invece la stella mondiale del jazz Diana Krall.

Per gli amanti del territorio (ma non solo), domenica è poi in programma una visita guidata alla scoperta delle mura di Cittadella e del suo teatro storico Cittadella è l’unica città medievale di tutta Europa ad avere un camminamento di ronda di forma ellittica e completamente percorribile.

Tutti i dettagli e gli altri eventi da non perdere a Padova e provincia sabato 29, domenica 30 aprile e lunedì 1 maggio cliccando il link sottostante.

DA PRIMA PADOVA: Cosa fare a Padova e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 29 e domenica 30 aprile 2023

A Vicenza, proseguono gli appuntamenti con Vicenza Jazz 2023, domenica 30 aprile 2023 al  Teatro Comunale Giuseppe Verdi di Thiene. A Schio, invece, nuovo appuntamento con il Festival della danza.

Curioso l'appuntamento tra Schio e Marostica per sabato 29 e domenica 30 aprile, quando si svolgerà un raduno di camion e autobus d'epoca.

Tutti i dettagli e gli altri appuntamenti a Vicenza e provincia cliccando sul link qui sotto.

DA PRIMA VICENZA: Cosa fare a Vicenza e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 29 e domenica 30 aprile 2023

In provincia di  Treviso c'è invece un appuntamento da non perdere se vi piacciono gli asparagi. A Cimadolmo va in scena la 48^ Mostra interprovinciale dell’Asparago Bianco di Cimadolmo IGP, in programma dal 20 al 30 aprile. In programma “emozioni e gusto” grazie a tante serate di degustazione, ottimi piatti con il saporito turione ad altre eccellenze locali, e molta voglia di fare festa in compagnia di musica, canti ed animazione.

A San Gottardo, invece, si celebra la 44esima edizione della festa del paese.

Proseguono poi anche gli appuntamenti della Primavera del Prosecco, con numerose iniziative in tutto il territorio. Il calendario e tutte le specifiche (oltre agli altri eventi del fine settimana a Treviso e provincia) al link qui sotto.

DA PRIMA TREVISO: Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 29 e domenica 30 aprile 2023

In provincia di Belluno si balla a ritmo di country.  A Feltre domenica 30 aprile 2023 torna il  Feltre Country Day. Per un giorno intero il Palafeltre si trasformerà in un grande saloon per farvi rivivere l’atmosfera dei cowboy, si potrà ballare con le migliori musiche country. Ma ci saranno anche food truck e tante altre attrazioni, per una giornata davvero divertente.

Tutti i dettagli (e gli altri eventi del fine settimana) al link qui sotto.

DA PRIMA BELLUNO: Cosa fare a Belluno e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 29 e domenica 30 aprile 2023

A Rovigo, inizia invece il mese della fotografia con una serie di esposizioni che proseguiranno poi nelle prossime settimane. Cinema, musica e approfondimenti completano poi il quadro degli eventi.

Tutti i dettagli al link qui sotto.

DA PRIMA ROVIGO: Cosa fare a Rovigo e provincia: gli eventi del weekend del 29 e 30 aprile 2023

Seguici sui nostri canali