Cosa fare in Veneto nel weekend: gli eventi di sabato 28 e domenica 29 settembre 2024
Dalle versioni venete dell'Oktoberfest alle sagre, c'è davvero di tutto
Nel weekend di sabato 28 e domenica 29 settembre 2024 cosa si potrà fare in Veneto? Ecco una panoramica degli eventi più interessanti, provincia per provincia, in regione.
Cosa fare in Veneto nel weekend: gli eventi di sabato 28 e domenica 29 settembre 2024
Tanti, come sempre, gli appuntamenti da non perdere in Veneto. Ecco una carrellata dei più importanti.
Partiamo da Venezia, dove in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio e nell’ambito del progetto “Patrimonio archeologico condiviso e comunità. III edizione”, potrete addentrarvi in un itinerario acqueo con imbarcazione dedicata da Venezia a Torcello e intorno al suo arcipelago e la visita al Museo di Torcello.
Sabato 28 e domenica 29 settembre 2024, poi, Alfonso Caiani dirige Orchestra e Coro del Teatro La Fenice nel penultimo appuntamento della Stagione Sinfonica 2023-2024 della Fondazione Teatro La Fenice.
poi molto altro. Tutti i dettagli e gli eventi di sabato 28 e domenica 29 settembre 2024 a Venezia e provincia cliccando sul link qui sotto.
DA PRIMA VENEZIA: Cosa fare a Venezia e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 28 e domenica 29 settembre 2024
A Verona potrete gustare l'atmosfera tipica dell'Oktoberfest... senza andare fino in Baviera. Fino al 28 settembre 2024, San Giovanni Lupatoto si trasformerà in una piccola Baviera grazie al ritorno del Verona Oktoberfest.
Per gli amanti dei paesaggi e della natura, domenica 29 settembre 2024 a Negrar imperdibile passeggiata in Valpolicella per farvi scoprire questa fantastica Vallata.
Il weekend veronese si chiude poi all'insegna della musica. Domenica 29 settembre 2024 all'Arena c'è il concerto di Riccardo Cocciante.
Ma il programma prevede anche molto altro. Per i dettagli e gli altri eventi a Verona e dintorni cliccate qui sotto.
DA PRIMA VERONA: Cosa fare a Verona e provincia: gli eventi di sabato 28 domenica 29 settembre 2024
Anche a Padova arrivano le atmosfere bavaresi. Da venerdì 27 a domenica 29 settembre 2024 torna Oktoberfes per la terza edizione della rassegna dedicata alla birra di Monaco più conosciuta al mondo. L'appuntamento è al parco degli alpini.
Torna a Maserà di Padova sabato 28 settembre 2024 al Parco della Libertà di Maserà di Padova il Mase Sound Festival, con tantissime novità. Una serata piena di buon cibo, bella musica e divertimento per tutte le età.
E poi molto altro, a partire da numerose visite guidate alla scoperta delle bellezze e della storia del territorio. Al link sottostante tutti i dettagli e gli altri eventi del fine settimana a Padova e provincia.
DA PRIMA PADOVA: Cosa fare a Padova e provincia: gli eventi di sabato 28 domenica 29 settembre 2024
A Treviso domenica 29 settembre, Ca' di Rajo e Nolita Crazy Lab presentano Vinage, un festival vintage unico, ambientato nella suggestiva Bellussera. Durante la giornata, potrai esplorare un Vintage Market con abbigliamento e oggetti di design selezionati, gustare un pranzo sotto la vigna firmato Eccezionale, e goderti un aperitivo con DJ set. L'evento offrirà anche attività come photobooth vintage e giochi da tavolo.
A Preganziol sabato 28 settembre 2024 spazio a "Settembre in Uva", manifestazione dedicata alla vendemmia e alla filiera dell'uva, con l'obiettivo di far riscoprire le tradizioni legate a questo prodotto tipico del territorio.
Ma il programma è davvero ricco.. Per scoprire dettagli e tutti gli eventi del weekend a Treviso cliccate il link qui sotto.
DA PRIMA TREVISO: Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 28 e domenica 29 settembre 2024
A Vicenza sabato 28 e domenica 29 settembre 2024 torna l’evento più pop dell’anno a Vicenza: l’ottava edizione di Vicenza Comics&Games. Al Padiglione 4 della Fiera di Vicenza, la manifestazione promette un fine settimana ricco di fumetti, giochi da tavolo, e-sport, cosplay, e ospiti speciali, attirando migliaia di appassionati di cultura nerd e geek. Ospite d'onore, Cristina D’Avena, che celebra i suoi 40 anni di carriera con un concerto sabato 28 settembre alle 17.
E poi molto altro: cliccate qui sotto per scoprire tutti i dettagli e gli appuntamenti del weekend a Vicenza e provincia.
DA PRIMA VICENZA: Cosa fare a Vicenza e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 28 e domenica 29 settembre 2024
A Rovigo grande attenzione alle Giornate Europee del Patrimonio, con numerosi eventi alla scoperta del Polesine e della sua storia.
La città ospiterà inoltre una delle tappe più attese della Giornata Nazionale del Veicolo d’Epoca, organizzata dal Circolo Ruote Classiche Rodigino, con l’aiuto del club Historic Wheels Club e che vede il capoluogo polesano essere il fulcro di tutti i club del triveneto.
Cliccate qui sotto per scoprire tutti gli eventi del weekend a Rovigo e dintorni.
DA PRIMA ROVIGO: Cosa fare a Rovigo e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 28 e domenica 29 settembre 2024
Infine, in provincia di Belluno, venerdì 27 e sabato 28 settembre 2024 va in scena il Delicious Festival Dolomiti, una grande festa dello sport e dell’eno-gastronomia ideato e realizzato dal team Cortina Delicious per valorizzare il patrimonio storico, naturale, alpinistico ed enogastronomico dell'area Lagazuoi - 5 Torri - Giau di Cortina d’Ampezzo.
Il programma è ricchissimo: tutti i dettagli (e gli altri eventi del weekend) al link qui sotto.
DA PRIMA BELLUNO: Cosa fare a Belluno e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 28 e domenica 29 settembre 2024