Avete già fatto programmi?

Cosa fare in Veneto nel weekend: gli eventi di sabato 27 e domenica 28 gennaio 2024

Carnevale, ma non solo: musica, spettacoli, risate e momenti di riflessione

Cosa fare in Veneto nel weekend: gli eventi di sabato 27 e domenica 28 gennaio 2024
Pubblicato:

Nel weekend di sabato 27 e domenica 28 gennaio 2024  cosa si potrà fare in Veneto? Ecco una panoramica degli eventi più interessanti, provincia per provincia, in regione.

Cosa fare in Veneto nel weekend: gli eventi di sabato 27 e domenica 28 gennaio 2024

Tanti, come sempre, gli appuntamenti da non perdere in Veneto. Ecco una carrellata dei più importanti.

Partiamo da Venezia  dove si inizia a respirare l'atmosfera del Carnevale. Sabato 27 e domenica 28 gennaio 2024 si parte con l’anteprima del Carnevale Diffuso, per poi entrare nel vivo da sabato 3 e domenica 4 febbraio 2024, e nei giorni della settimana grassa, da giovedì 8 febbraio a martedì 13 febbraio 2024.  

Sabato 27 gennaio 2024 si celebra il Giorno della Memoria. Per l'occasione la Collezione Peggy Guggenheim si unisce alle celebrazioni proponendo Marc Chagall: la memoria come resistenza, una presentazione gratuita sulla vita di Marc Chagall.

E poi ancora altro. Tutti i dettagli (compreso il programma completo del Carnevale) e gli altri appuntamenti del weekend a Venezia e provincia cliccando sul link qui sotto.

DA PRIMA VENEZIA:  Cosa fare a Venezia e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 27 e domenica 28 gennaio 2024

A Verona è tempo di Carnevale Veronese, con la 494à edizione del Bacanal del Gnoco, entra nel vivo con un ricco programma di eventi che vedono coinvolti tutti i quartieri della città, con sfilate ed ospiti provenienti da tutta Italia e dall'estero.

Non mancano poi eventi legati al Giorno della memoria e alla cultura cittadina.

Infine prosegue fino al 31 gennaio 2024 il programma di Mozart a Verona. La quinta edizione del Festival propone un’offerta sempre più ricca e variegata: 25 enti coinvolti per 35 appuntamenti in 19 luoghi che abbracciano la città di Verona. Scopri QUI il programma completo.

Tutti gli eventi di sabato 27 e domenica 28 gennaio 2024 a Verona e provincia al link qui sotto.

DA PRIMA VERONA:   Cosa fare a Verona e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 27 e domenica 28 gennaio 2024

A Padova  doppio appuntamento con Enrico Brignano e con il suo tour “Ma...diamoci del tu!”. L'attore sarà sul palco del Teatro Geox l'appuntamento   venerdì 26 e sabato 27 gennaio 2024 alle 21.15.

Se volete scoprire invece le bellezze di una città davvero splendida segnatevi in agenda l'appuntamento di domenica 28 gennaio 2024. Una visita guidata alla scoperta delle bellezze della città: un racconto fatto di storia, personaggi e aneddoti attraverso i luoghi più famosi: da Prato della Valle, passando per la Basilica di Sant'Antonio per poi immergersi nel cuore del centro storico con le piazze Erbe e Frutta fino alla Torre dell'Orologio di Piazza dei Signori.

Al link sottostante tutti i dettagli e gli altri eventi del fine settimana a Padova e provincia.

DA PRIMA PADOVA:  Cosa fare a Padova e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 27 e domenica 28 gennaio 2024

A Vicenza sabato 27 e domenica 28 gennaio 2024 alle 20.45 arriva sul palcoscenico del Teatro Comunale di Vicenza "Sister Act – Il Musical".

Domenica 28 gennaio 2024, invece, al teatro Astra si ride con Ruggero de I Timidi, che porta in scena i suoi tormentoni più divertenti.

Ma non è certo finita qui: Carnevale  e Giorno della Memoria si mischiano per un fine settimana che saprà farvi divertire ma anche riflettere. Per scoprire tutti gli eventi del weekend a Vicenza e provincia cliccate qui sotto.

DA PRIMA VICENZA:  Cosa fare a Vicenza e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 27 e domenica 28 gennaio 2024

In provincia di  Treviso merita sicuramente menzione la trentesima edizione della Mostra del Radicchio Rosso di Treviso IGP   da venerdì 26 a domenica 28 gennaio 2023 nella tradizionale location in via Taliercio di Zero Branco.  Troverete il mercatino, le degustazioni, le serate danzanti, un laboratorio per bambini e molto altro.

Per conoscere tutti i dettagli e sapere cosa altro c'è da fare a Treviso e provincia sabato 27 e domenica 28 gennaio 2024 cliccate il link qui sotto.

DA PRIMA TREVISO:  Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 27 e domenica 28 gennaio 2024

A Rovigo  in scena le straordinarie coreografie di Daniel Ezralow che prendono vita in uno spettacolo unico, Open, frutto della collaborazione artistica con la moglie Arabella Holzbog. Appuntamento sabato 27 gennaio 2024.

Ma non solo: il calendario è davvero ricco. Tutti i dettagli sugli eventi del weekend a Rovigo e dintorni al link qui sotto.

DA PRIMA ROVIGO: Cosa fare a Rovigo e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 27 e domenica 28 gennaio 2024

 

Seguici sui nostri canali