Eventi per tutti i gusti

Cosa fare in Veneto nel weekend: gli eventi di sabato 26 e domenica 27 novembre 2022

Da Venezia a Rovigo, tante occasioni per divertirsi e stare insieme.

Cosa fare in Veneto nel weekend: gli eventi di sabato 26 e domenica 27 novembre 2022
Pubblicato:

Cosa fare in Veneto nel weekend di sabato 26 e domenica 27 novembre 2022? Non ci sono soltanto i mercatini di Natale (qui un elenco completo in continuo aggiornamento). Ecco una panoramica degli eventi più interessanti, provincia per provincia.

Cosa fare in Veneto nel weekend: gli eventi di sabato 26 e domenica 27 novembre 2022

Partiamo da Venezia e dalla sua provincia, dove le proposte sono davvero in grado di accontentare tutti i gusti, tra teatro, mostre e eventi a carattere sociale: in particolare una mostra dedicata alla lotta alla violenza sulle donne e il "Blue Friday",  l’alternativa al Black Friday organizzata dall'Unesco che nasce per aiutarci a essere cittadini più consapevoli e consumatori più responsabili.

DA PRIMA VENEZIA: Cosa fare a Venezia e provincia: gli eventi del weekend del 26 e 27 novembre 2022

A Verona invece il programma prevede, oltre ai mercatini, passeggiate alla scoperta del territorio, teatro e gastronomia, con la  9° festa della Verza Moretta di Veronella.

DA PRIMA VERONACosa fare a Verona e provincia: gli eventi del weekend del 26 e 27 novembre 2022

A Padova un concerto per gli amanti della trap. Sabato sera sarà di scena Capo Plaza, il protagonista indiscusso della scena trap contemporanea. Al Gran Teatro Geox di Padova  l’unica data del Nord Est Italia.
Fiera di Padova si svolgerà invece Vaping Expo - fiera internazionale della sigaretta elettronica, che dopo la 5^ edizione primaverile a Milano, approda in città sabato 26 e domenica 27 novembre.
Da non perdere anche le visite guidate alle meraviglie della città.

DA PRIMA PADOVA: Cosa fare a Padova e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 26 e domenica 27 novembre 2022

A Vicenza, se avete degli animali, non potete assolutamente mancare a "Quattrozampeinfiera", versione Christmas edition, sabato 26 e domenica 27 novembre dalle 10 alle 19.
Ma in città e in provincia saranno tantissimi gli eventi musicali e culturali, in grado di accontentare davvero tutti. Date un'occhiata al link qui sotto per scoprirli.

DA PRIMA VICENZA: Cosa fare a Vicenza e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 26 e domenica 27 novembre 2022

In provincia di Treviso spazio al gusto: a Spresiano va in scena la sesta edizione della Festa del radicchio rosso di Treviso Igp. Sempre in tema gastronomico, domenica alle 10 si apre  la prima edizione di “Olio in Villa" a Maser: sarà l'occasione per conoscere e apprezzare i prodotti tipici locali.
A Santa Lucia di Piave, invece, si svolgerà "Magika, la fiera della magia e del mistero".

DA PRIMA TREVISO:  Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 26 e domenica 27 novembre 2022

A Belluno due grandi e simpaticissimi volti del teatro femminile. Sabato sera Maria Amelia Monti e Marina Massironi saranno protagoniste de "Il marito invisibile".

DA PRIMA BELLUNO: Cosa fare a Belluno e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 26 e domenica 27 novembre 2022

Rovigo è in arrivo Vinoliko Vintage, la più grande vendita di vestiti d’Europa. Per gli amanti della musica, invece, imperdibile "Note in Festa”, un evento musicale di grande portata, a cui parteciperanno nove cori della città e un ensemble strumentale.

DA PRIMA ROVIGO: Cosa fare a Rovigo e provincia: gli eventi del weekend del 26 e 27 novembre 2022

Seguici sui nostri canali