Avete già fatto programmi

Cosa fare in Veneto nel weekend: gli eventi di sabato 25 e domenica 26 maggio 2024

Nel fine settimana tantissime proposte per stare insieme e divertirsi

Cosa fare in Veneto nel weekend: gli eventi di sabato 25 e domenica 26 maggio 2024
Pubblicato:

Nel weekend di sabato 25 e domenica 26 maggio 2024  cosa si potrà fare in Veneto? Ecco una panoramica degli eventi più interessanti, provincia per provincia, in regione.

Cosa fare in Veneto nel weekend: gli eventi di sabato 25 e domenica 26 maggio 2024

Tanti, come sempre, gli appuntamenti da non perdere in Veneto. Ecco una carrellata dei più importanti.

Partiamo da Venezia, dove sabato 25 maggio a Mestre si tiene “Viaggi e Viaggiatori”, festival di incontri e arti ispirati ai viaggi. Nell’area pedonale di via Verdi a partire dalle 15 sono in programma ventitré interventi con cui il festival vuole avvicinare le persone al viaggio, inteso come esperienza culturale e di crescita, e vuole farlo coinvolgendo le persone mettendole in relazione con i vari soggetti che trattano il tema proposto in molteplici aspetti.

Per gli amanti della musica, dmenica 26 maggio 2026 secondo concerto della rassegna "I concerti in villa e al museo”, giunta alla 29° edizione. All’ Auditorium “Cesare De Michelis” di M9 – Museo del ’900 si esibirà Giacomo Menegardi vincitore del premio Venezia 2023.

Giacomo Menegardi

E poi molto altro. Tutti i dettagli e gli eventi di sabato 25 e domenica 26 maggio 2024  a Venezia e provincia cliccando sul link qui sotto.

DA PRIMA VENEZIA: Cosa fare a Venezia e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 25 e domenica 26 maggio 2024

In provincia di Verona, a Lazise arriva  Movieland Pride 2024, presso Movieland - The Hollywood Park che ospiterà l’unico evento Pride in un parco divertimenti italiano. Sabato 25 maggio 2024 ospite d'onore sarà Big Mama, mentre domenica 26 maggio 2024 si esibirà Alexia.

Big Mama

Spazio anche alle visite guidate. Sabato 25 e domenica 26 maggio 2024 potrete visitare il campo di concentramento di Montorio, mentre sabato 25 maggio 2024 si andrà alla scoperta del Bastione delle Maddalene.

Per i dettagli e gli altri eventi a Verona e dintorni cliccate qui sotto.

DA PRIMA VERONA: Cosa fare a Verona e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 25 e domenica 26 maggio 2024

In provincia di Padova da venerdì 24 a domenica 26 maggio 2024 appuntamento... a tutta birra a Bovolenta. Il covo dei beerates diventa il fulcro di festeggiamenti e baldoria, con i fritti più succulenti, il leggendario torneo di beer pong dei Beerates, spettacoli, moto raduni e molto altro ancora.

Per gli appassionati di musica, poi, a Padova il Gran Galà lirico “Sulle note di un sogno”, domenica 26 maggio 2024, chiude il fitto e prestigioso cartellone della XXXXI stagione musicale del Circolo della Lirica di Padova.

E poi molto altro, fino a domenica 26 maggio 2024. Al link sottostante tutti i dettagli e gli altri eventi del fine settimana a Padova e provincia.

DA PRIMA PADOVA:  Cosa fare a Padova e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 25 e domenica 26 maggio 2024

Tante cose da fare anche a Treviso. Iniziato mercoledì 22, si concluderà domenica 26 maggio 2024 Treviso Suona Jazz Festival. Tantissimi gli appuntamenti e gli spettacoli, di giorno come di sera, che accompagnano l'ottima musica alla deliziosa cucina.

Se invece preferite le mostre,  al San Gaetano, il Museo Nazionale Collezione Salce di Treviso propone, fino al 30 giugno, “Futurismo di carta”, parte seconda, con il sottotitolo “Immaginare l’universo con l’arte della pubblicità”.

Futurismo di carta

Per conoscere tutti i dettagli e sapere cosa altro c'è da fare a Treviso e provincia sabato 18 e domenica 19 maggio  2024 cliccate il link qui sotto.

DA PRIMA TREVISO: Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 25 e domenica 26 maggio 2024

In provincia di Vicenza, fino al 23 giugno al Museo Civico di Bassano (e fino al 3 giugno 2024 al Museo del Settecento Veneziano di Ca' Rezzonico a Venezia), è aperta al pubblico la mostra "Rinascimento in bianco e nero, L'arte dell'incisione a Venezia (1494-1615)", una rassegna dedicata all'arte dell'incisione veneziana, considerata una rivoluzione, che portò alla nascita e diffusione della stampa.

In città, invece, sabato 25 e domenica 26 maggio 2024, piazza dei Signori sarà interamente dedicata al mondo dell'argilla, con la Mostra Mercato di Ceramica "ViCeramica".

Sabato 25 maggio in piazza Castello a Marostica si terrà l'evento "A Scuola di Caffè", una degustazione che porterà i partecipanti in un viaggio coinvolgente, esplorando le sfumature aromatiche e gustative di una delle bevande più apprezzate e diffuse al mondo.

E poi molto altro. Cliccate qui sotto per scoprire tutto ciò che c'è da fare a Vicenza e provincia nel fine settimana.

DA PRIMA VICENZA: Cosa fare a Vicenza e provincia nel weekend: eventi di sabato 25 e domenica 26 maggio 2024

A Rovigo sabato 25 e domenica 26 maggio 2024 va in scena il Festival dei giardini e degli spazi aperti. Due giornate per vivere la città attraverso i suoi giardini. Un’occasione per visitare alcuni tra i più suggestivi angoli verdi di Rovigo, ammirare quelli abitualmente inaccessibili ed emozionarsi tra i suoi parchi. Un’occasione per partecipare a incontri e laboratori nella natura e contribuire al progetto "La Locanda della Casa" della Caritas Diocesana di Adria Rovigo.

Da non perdere poi l'appuntamento con uno dei personaggi che hanno fatto la storia d'Italia. Sino al 7 luglio 2024 Palazzo Roncale ospita la mostra "Giacomo Matteotti: Una Storia di Tutti". L'esposizione presenta un ritratto completo dell'uomo politico e privato. Esplora il suo impegno politico, sindacale e parlamentare, oltre alla sua vita familiare e passioni personali. L'obiettivo è mostrare Matteotti in tutte le sue sfaccettature, dal martire alla figura concreta e impegnata nella società.

E poi, altro ancora. Per i dettagli e gli altri eventi a Rovigo e dintorni cliccate qui sotto.

DA PRIMA ROVIGO:  Cosa fare a Rovigo e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 25 e domenica 26 maggio 2024

Infine, a Belluno prosegue il Belluno Photo Festival. Fino al 9 giugno, la città ospita la seconda edizione della mostra fotografica all’aperto, che porterà nel centro storico di Belluno gli scatti di 15 fotografi italiani e di provenienza internazionale, sul tema  “Le strade della pace”.

Tutti i dettagli e gli appuntamenti del weekend bellunese al link qui sotto.

DA PRIMA BELLUNO: Cosa fare a Belluno e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 25 e domenica 26 maggio 2024

 

Seguici sui nostri canali