Dal circuito Netweek

Cosa fare in Veneto nel weekend: gli eventi di sabato 23 e domenica 24 novembre 2024

Tantissime iniziative, legate al Natale e non, per animare il fine settimana

Cosa fare in Veneto nel weekend: gli eventi di sabato 23 e domenica 24 novembre 2024
Pubblicato:
Aggiornato:

Nel weekend di sabato 23 e domenica 24 novembre 2024  cosa si potrà fare in Veneto? Ecco una panoramica degli eventi più interessanti, provincia per provincia, in regione.  

Cosa fare in Veneto nel weekend: gli eventi di sabato 23 e domenica 24 novembre 2024

Tanti, come sempre, gli appuntamenti da non perdere in Veneto. Ecco una carrellata dei più importanti.

A Venezia, sono gli ultimi giorni della Biennale. Fino a domenica 24 novembre 2024 è possibile assistere alla 60esima edizione dell'Esposizione Internazionale dell'Arte di Venezia, intitolata "Stranieri Ovunque – Foreigners Everywhere".

Per quest'ultima settimana di mostra, La Biennale dell'Arte ha organizzato una serie di performance giornaliere che animeranno gli spazi dell'Arsenale. Ecco qui di seguito il programma completo.

La Biennale di Venezia

Al teatro Toniolo tris di appuntamenti (da venerdì 22 a domenica 24 novembre 2024) con "Racconti disumani", tratto dai racconti di Franz Kafka "Una relazione accademica e La tana", spettacolo di Alessandro Gassmann con protagonista Giorgio Pasotti.

E poi molto altro, tra mercatini, accensione dell'albero di Natale a Venezia, mostre e divertimento. Tutti i dettagli e gli eventi di sabato 23 e domenica 24 novembre 2024 a Venezia e provincia cliccando sul link qui sotto.

DA PRIMA VENEZIA: Cosa fare a Venezia e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 23 e domenica 24 novembre 2024

In provincia di Verona si inizia a respirare l'aria di Natale. Sabato 23 e domenica 24 novembre 2024 Bussolengo diventa "Il Paese dei Balocchi". Un evento tutto dedicato ai più piccoli, che saranno trasportati nel vivo del divertimento tra giochi, baby dance, animazione, truccabimbi, aree ricreative . E per chi non vuole rinunciare a nessuna delle golosità proposte, a pranzo ci sarà il Festival degli gnocchi.

Domenica 24 novembre 2024 a Verona c'è invece il Festival dell'Handmade - I Nuovi Creativi, evento dedicato all'artigianato dove poter trovare i regali di Natale più belli ed originali e conoscere chi li crea. Potrete trovare abbigliamento, bijoux, home décor, illustrazione e cartoleria, articoli per l'infanzia, borse, accessori, candele...

Ma il programma del fine settimana prevede anche molto altro. Per i dettagli e gli altri eventi a Verona e dintorni cliccate qui sotto.

DA PRIMA VERONA: Cosa fare a Verona e provincia: gli eventi di sabato 23 domenica 24 novembre 2024

A Padova domenica, 24 novembre 2024, torna "Spettacoli di Mistero", il festival regionale che celebra storie e leggende del territorio. L’evento, organizzato da Regione Veneto e Pro Loco, prevede spettacoli e visite guidate nelle ville storiche e castelli del Padovano. Per questa domenica, due sono le visite guidate a cui poter partecipare.

Per quanto riguarda la prima iniziativa, "Calcando la terra: le iscrizioni della città che non c'è più", si tratta di una variegata ed interessante passeggiata nelle vie del centro storico per rintracciare le numerose scritte pavimentali che ricordano antichi tracciati stradali, edifici scomparsi e… regole matematiche. Un modo insolito per ricostruire, tra scienza, arte e curiose vicende storiche, la fisionomia della città di un tempo e le trasformazioni che ne hanno determinato il volto di oggi.

Quanto alla seconda iniziativa, "Frankenstein", si terrà a Due Carrare al Castello di San Pelagio. La compagnia Barabao Teatro metterà in scena: Frankenstein, un libero adattamento in chiave comica e noir. Uno spettacolo itinerante coinvolgente, adatto a grandi e piccoli, che rende omaggio a Mary Shelley, la giovane scrittrice romantica che, a soli diciotto anni, si affermò come una delle figure più influenti della sua epoca.

Il castello di San Pelagio

Da giovedì 21fino a domenica, 24 novembre 2024, Padova ospiterà il rinomato Tour dei Cioccolatieri "Art & Ciocc", una manifestazione che trasformerà le piazze del centro in un paradiso per gli amanti del cioccolato, proposto per la 16esima edizione dalla ditta Mark. Co.&Co.

E poi molto altro. Al link sottostante tutti i dettagli e gli altri eventi del fine settimana a Padova e provincia.

DA PRIMA PADOVA: Cosa fare a Padova e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 23 e domenica 24 novembre 2024

In provincia di Treviso il centro storico di Castelfranco Veneto si prepara a vivere la magia del Natale con tre imperdibili appuntamenti: domenica 24 novembre 2024, domenica 8 dicembre 2024 e lunedì 6 gennaio 2025.

Le vie e le piazze all'interno delle mura medievali si animeranno con un vivace mercatino natalizio, dove artigiani e creativi presenteranno le loro opere e prodotti unici. Tra luci scintillanti, profumi di festa e un'atmosfera incantata, sarà l'occasione perfetta per trovare regali originali e immergersi nella gioia de

Ma il programma è davvero ricco. Per scoprire dettagli e tutti gli eventi del weekend a Treviso cliccate il link qui sotto.

DA PRIMA TREVISO: Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 23 e domenica 24 novembre 2024

In provincia di Vicenza  domenica 24 novembre 2024 il Teatro Remondini di Bassano del Grappa si trasformerà nel magico regno di Arendelle con "Frozen - Live Experience", un format innovativo che fonde cinema e teatro per regalare un’esperienza indimenticabile a tutta la famiglia.

Dal 16 novembre 2024 al 12 gennaio 2025 il piano nobile del Museo Civico di Bassano del Grappa accoglie una delle protagoniste della più raffinata ricerca pittorica degli ultimi anni, Laura Omacini. Da non perdere la sua mostra "Barricades".

Le pennellate vibranti e i colori intensi di Vincent Van Gogh si preparano ad animare le antiche sale del Castello Superiore di Marostica grazie a una mostra immersiva imperdibile. L’evento, curato da Mario Guderzo e Maurizio Panici con il patrocinio della Città di Marostica, è un’occasione straordinaria per immergersi nell’universo creativo del grande maestro olandese, tra tecnologia e suggestioni artistiche. L’inaugurazione è fissata per sabato 23 novembre alle 11 e darà il via a un viaggio sensoriale che resterà aperto fino al 12 gennaio 2025.

E poi molto altro: cliccate qui sotto per scoprire tutti i dettagli e gli appuntamenti del weekend a Vicenza e provincia.

DA PRIMA VICENZA: Cosa fare a Vicenza e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 23 e domenica 24 novembre 2024

A Rovigo per "Spettacolo di Mistero", sabato 23 novembre 2024 potrete affrontare una suggestiva visita a Palazzo Angeli. Sempre sabato 23 novembre 2024 da non perdere anche il Festival dello spettacolo popolare.

Cliccate qui sotto per scoprire tutti i dettagli e gli eventi del weekend a Rovigo e dintorni.

DA PRIMA ROVIGO: Cosa fare a Rovigo e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 23 e domenica 24 novembre 2024

Infine, in provincia di Belluno, sabato 23 e domenica 24 novembre 2024 arriva Magnar san a San Martin de Morgan. Pedavena diventa un luogo magico e incantato dove si può ammirare, respirare e godere appieno il calore e l’autentico spirito che precedono l’arrivo del 25 dicembre sulle incantevoli Dolomiti Bellunesi.

Oltre 80 stand di espositori, provenienti da tutto il Triveneto e non solo, faranno conoscere al grande pubblico l’eccellenza dei loro prodotti artigianali e il buon gusto dei sapori tipici della cucina veneta e italiana.

Il programma è ricchissimo: tutti i dettagli (e gli altri eventi del weekend) al link qui sotto.

DA PRIMA BELLUNO: Cosa fare a Belluno e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 23 e domenica 24 novembre 2024

Seguici sui nostri canali