Avete già preso impegni?

Cosa fare in Veneto nel weekend: gli eventi di sabato 23 e domenica 24 marzo 2024

Dal teatro alla musica, dagli spettacoli alle visite guidate: c'è davvero di tutto

Cosa fare in Veneto nel weekend: gli eventi di sabato 23 e domenica 24 marzo 2024
Pubblicato:
Aggiornato:

Nel weekend di sabato 23 e domenica 24 marzo 2024  cosa si potrà fare in Veneto? Ecco una panoramica degli eventi più interessanti, provincia per provincia, in regione.

Ricordatevi che questo è il weekend delle Giornate Fai di Primavera: cliccate qui per scoprire tutto ciò che potrete visitare nel weekend.

Cosa fare in Veneto nel weekend: gli eventi di sabato 23 e domenica 24 marzo 2024

Tanti, come sempre, gli appuntamenti da non perdere in Veneto. Ecco una carrellata dei più importanti.

Partiamo da Venezia, dove si svolge un evento unico. Il Ca’ Foscari Short Film Festival è infatti il primo festival di cinema in Europa gestito da studenti universitari guidati da una commissione di docenti di studi sul cinema e professionisti del mondo dello spettacolo. Le proiezioni dureranno sino a sabato 23 marzo 2024.

Storia in primo piano con "Quest'ordine è già stato eseguito", rievocazione della strage di via Rasella e del successivo eccidio delle Fosse Ardeatine.

E poi molto altro, per un fine settimana tutto da vivere con la famiglia o gli amici. Tutti i dettagli e gli eventi di sabato 23 e domenica 24 marzo 2024  a Venezia e provincia cliccando sul link qui sotto.

DA PRIMA VENEZIA: Cosa fare a Venezia e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 23 e domenica 24 marzo 2024

Verona si distingue come sempre per il numero e la bellezza degli eventi. Sabato 23 marzo 2024 al Teatro Filarmonico va in scena una versione decisamente inedita dell'Aida. Grazie alla sand art, ovvero la creazione di immagini disegnate con le dita su un pannello luminoso ricoperto da uno strato di sabbia, il capolavoro verdiano prenderà forma sotto i vostri occhi.

Domenica 24 marzo 2024, da non perdere "Moys Icos. La voce dell’acqua": escursioni nei colli veronesi al Parco delle Cascate di Molina.

Sabato 23 e domenica 24 marzo 2024, infine, imperdibile anche la degustazione tra il pescheto in rosa a Pescantina.

Ma non è finita qui. Verona offre un ventaglio ricchissimo di proposte. Tutti gli appuntamenti di sabato 23  e domenica 24 marzo 2024 a Verona e provincia al link qui sotto.

DA PRIMA VERONA:  Cosa fare a Verona e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 23 e domenica 24 marzo 2024

A Padova come sempre non mancano nomi di richiamo del teatro. Per la Stagione di prosa al teatro ai Colli, venerdì 22 e sabato 23 marzo 2024 va in scena “Oliva Denaro” con

Se amate il buon cibo locale, poi, segnatevi l'evento in programma al Salumificio Fontana di Este domenica 24 marzo 2024, dal titolo decisamente evocativo: Prosciutto experience. Ascolterete la storia affascinante di Giovanni Fontana e della sua famiglia che dal 1941 hanno dato vita ad una delle aziende storiche del territorio padovano. Un modo per scoprire come nasce un prodotto Veneto eccellenza nel mondo da gustare e condividere per le Feste.

E poi, tanto altro, fino a domenica 24 marzo 2024. Al link sottostante tutti i dettagli e gli altri eventi del fine settimana  a Padova e provincia.

DA PRIMA PADOVA: Cosa fare a Padova e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 23 e domenica 24 marzo 2024

In tema di appuntamenti e divertimento non è da meno Vicenza  dove sabato 23 e domenica 24 marzo 2024 sarà l'ultimo weekend di Spazio Casa, la fiera dell'arredamento a Vicenza Fiere.

Sabato 23 marzo 2023 a teatro c'è Neverland - L'isola che non c'è, con Roberto Ciufoli.

In provincia, invece, nel centro storico di Zanè è in programma la Sagra di San Giuseppe: mercatini, spettacoli, stand gastronomici, le classiche frittelle, pocetti e zucchero filato.

Per scoprire tutti i dettagli e gli altri eventi del weekend a Vicenza e provincia cliccate qui sotto.

DA PRIMA VICENZA: Cosa fare a Vicenza e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 23 e domenica 24 marzo 2024

Tanti eventi in programma anche in provincia di Treviso. Domenica 24 marzo 2024 da non perdere il monologo "Neve", di e con Giovanni Betto al Kaliscopio Teatro Off.

Da venerdì 22 a domenica 24 marzo 2024 appuntamento a Mogliano Veneto, in Piazza dei Caduti e Piazza Donatori del Sangue, con l’atteso evento Regioni d’Europa – Mercato Internazionale. Alla manifestazione itinerante partecipano una selezione di circa 80 operatori internazionali che presentano, in giro per tutta Italia, artigianato di qualità, i loro prodotti tipici e le apprezzate prelibatezze enogastronomiche presentate come cibo di strada.

Per conoscere tutti i dettagli e sapere cosa altro c'è da fare a Treviso e provincia sabato 23 e domenica 24 marzo 2024 cliccate il link qui sotto.

DA PRIMA TREVISO: Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 23 e domenica 24 marzo 2024

A Rovigo da non perdere la mostra a Palazzo Roverella che  celebra Henri de Toulouse-Lautrec, noto artista francese del tardo XIX secolo, focalizzandosi sul suo lavoro pittorico anziché sui suoi manifesti. Oltre ai suoi capolavori, la mostra presenta opere di altri artisti contemporanei, offrendo una panoramica dell'ambiente artistico parigino dell'epoca.

E poi molto altro: tutti i dettagli e gli appuntamenti del fine settimana a Rovigo e provincia al link sottostante.

DA PRIMA ROVIGO: Cosa fare a Rovigo e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 23 e domenica 24 marzo 2024

Infine, a Belluno torna un "classico". Il Gruppo Scoiattoli Cortina, antico sodalizio di appassionati alpinisti e arrampicatori, organizza per sabato 23 marzo 2024 la tradizionale "Skialp",  gara di sci alpinismo in notturna nell'area delle 5 Torri.

Ma non solo. Arte, musica e teatro compongono il ricco programma del fine settimana. Tutti i dettagli e gli appuntamenti del weekend bellunese al link qui sotto.

DA PRIMA BELLUNO: Cosa fare a Belluno e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 23 e domenica 24 marzo 2024

Seguici sui nostri canali