Cosa fare in Veneto nel weekend: gli eventi di sabato 22 e domenica 23 luglio 2023
Musica, teatro, feste, sagre e pure Gianni Morandi. Un weekend da non perdere in Veneto
Nel weekend di sabato 22 e domenica 23 luglio 2023, cosa si potrà fare in Veneto? Ecco una panoramica degli eventi più interessanti, provincia per provincia, in regione.
Cosa fare in Veneto nel weekend: gli eventi di sabato 22 e domenica 23 luglio 2023
Tanti, come sempre, gli appuntamenti da non perdere in Veneto. Ecco una carrellata dei più importanti.
Partiamo da Venezia dove sabato 22 e domenica 23 luglio 2023 si preannuncia spettacolo con la 15° edizione del Venezia Jazz Festival, la rassegna musicale organizzata che nei mesi di giugno e luglio porta in laguna il meglio della musica jazz e contemporanea internazionale.
Se vi piacciono le cozze, allora non potete proprio perdervi l'incredibile evento di venerdì 21 e sabato 22 luglio 2023. L’iniziativa “20.000 cozze gratinate al forno”, promossa dal Gruppo Bevanda Malamocco in collaborazione con il progetto Mitilla, la cozza di Pellestrina, si pone l'obiettivo di entrare nel Guinness dei primati.
Ma il programma del fine settimana è davvero ricchissimo, con musica, teatro, feste e sagre. Tutti i dettagli e gli altri appuntamenti di sabato 22 e domenica 23 luglio 2023 a Venezia e provincia cliccando sul link qui sotto.
DA PRIMA VENEZIA: Cosa fare a Venezia e provincia: gli eventi del weekend del 22 e 23 luglio 2023
Il legame tra Verona e Shakespeare è chiaramente fortissimo. E si rinsalderà ulteriormente nel fine settimana con il Juliet Summer Fest, l'evento estivo di Casa Shakespeare per le vie della città. Il Juliet Summer Fest è l’estate shakespeariana che esce dal teatro e si incammina tra le strade, incontra le persone e le guarda negli occhi, respira la stessa aria, vive la stessa vita. Per 5 giorni gli attori in costumi elisabettiano, nei panni dei Capuleti e i Montecchi, per le strade della città ricreano l'atmosfera della storia shakespeariana.
Sabato 22 luglio 2023, invece, andrà in scena "Il Barbiere di Siviglia" per il 100° Arena di Verona Opera Festival 2023.
Ma in città e in provincia c'è molto di più: per tutti i dettagli e per scoprire gli altri eventi di sabato 22 e domenica 23 luglio 2023 a Verona e dintorni cliccate il link qui sotto.
DA PRIMA VERONA: Cosa fare a Verona e provincia: gli eventi del weekend del 22 e 23 luglio 2023
Padova è pronta ad accogliere un ospite d'eccezione: sabato 22 luglio 2023 arriva uno dei cantanti più amati d'Italia: Gianni Morandi sarà ospite a Piazzola sul Brenta.
Sempre sabato sera a Montegrotto terme divertimento assicurato con la notte bianca, mentre a Montagnana sabato 22 e domenica 23 luglio 2023 ci si potrà godere una serata in compagnia con un buon vino grazie all'evento benefico "Calici sotto le mura".
E poi tanto altro, in città e dintorni, tra musica, spettacoli e buon cibo. Tutti i dettagli e gli altri eventi a Padova e provincia sabato 15 e domenica 16 luglio 2023 cliccando sul link qui sotto.
DA PRIMA PADOVA: Cosa fare a Padova e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 22 e domenica 23 luglio 2023
Anche a Vicenza e provincia non mancheranno le occasioni per vivere uno splendido weekend. Se amate la natura e scoprire la città, allora non potete proprio perdervi sabato 22 luglio 2023 "Un percorso sul fiume Retrone": attraverso l’antica porta d’acqua di Vicenza, che ci restituisce il punto di vista sulla città da quella che, per centinaia di anni, è stata una delle principali vie di accesso per merci e viaggiatori, pagaie e canoe trasporteranno i partecipanti accompagnati da racconti sul paesaggio circostante e sul rapporto, delicato e spesso conflittuale, tra l’uomo e il fiume. Fino ad incontrare il panorama mozzafiato della città palladiana.
E poi musica, divertimento, incontri, teatro. Per scoprire tutti i dettagli e gli eventi in programma a Vicenza sabato 22 e domenica 23 luglio 2023 cliccate sul link qui sotto.
DA PRIMA VICENZA: Cosa fare a Vicenza e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 22 e domenica 23 luglio 2023
A Treviso è invece il fine settimana del Nomadness, il festival che per tre giorni che ci porta in giro per il mondo, alla scoperta delle diverse tradizioni musicali, artistiche e culinarie di nuovi Paesi.
A Giavera del Montello spazio alla storia con la XXI edizione del “Palio dei Bisnenti” che per tre giorni - da venerdì 21 a domenica 23 luglio 2023 - riporterà indietro nel tempo.
Ma gli appuntamenti in calendario sono davvero tantissimi. Per conoscere tutti i dettagli e sapere cosa altro c'è da fare a Treviso e provincia sabato 22 e domenica 23 luglio 2023 cliccate il link qui sotto.
DA PRIMA TREVISO: Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 22 e domenica 23 luglio 2023
In provincia di Belluno, a Navegal torna Cicheti in Cresta 2023, tradizionale appuntamento enogastronomico che combina la passeggiata panoramica sulle creste del colle del Nevegal e una degustazione di proposte culinarie della tradizione bellunese.
Alla Dolomiti Arena di Campel, invece, domenica 23 luglio 2023 sarà di scena Ron, che si esibirà in concerto.
Per tutti i dettagli e gli altri eventi in programma a Belluno e provincia sabato 22 e domenica 23 luglio 2023 cliccate sul link qui sotto.
DA PRIMA BELLUNO: Cosa fare a Belluno e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 22 e domenica 23 luglio 2023
A Rovigo dal 17 luglio è iniziata la "Settimana dei diritti umani", che si concluderà nel weekend con le semifinali e la finale di "Voci per la Libertà - Una canzone per Amnesty". Dal 21 al 23 luglio si svolgeranno le semifinali e la finale del Premio Amnesty nella sezione Emergenti.
Ma non è finita. Ci sono anche molti altri appuntamenti in città e provincia. Per tutti i dettagli e per sapere quali sono gli eventi a Rovigo e dintorni di sabato 22 e domenica 23 luglio 2023 cliccate sul link qui sotto.
DA PRIMA ROVIGO: Cosa fare a Rovigo e provincia: gli eventi del weekend del 22 e 23 luglio 2023