Tempo libero
Tempo libero

Cosa fare in Veneto nel weekend: gli eventi di sabato 21 e domenica 22 gennaio 2023

Dalla Coppa del mondo di sci al musical, ce n'è davvero per tutti i gusti

Cosa fare in Veneto nel weekend: gli eventi di sabato 21 e domenica 22 gennaio 2023
Tempo libero 20 Gennaio 2023 ore 09:21

Cosa fare in Veneto nel weekend?  Ecco una panoramica degli eventi più interessanti, provincia per provincia, di  sabato 21 e domenica 22 gennaio 2023.

Cosa fare in Veneto nel weekend: gli eventi di sabato 21 e domenica 22 gennaio 2023

Partiamo da Venezia dove gli amanti del cinema non possono perdere l'appuntamento di domenica 22 gennaio al Cinema Dante, dove sarà presente  Giuseppe Battiston, attore e regista di "Io vivo altrove!".

Sabato invece  al Teatro al Parco andrà in scena "Bastard sunday", spettacolo dedicato alla memoria di Pier Paolo Pasolini.

Non mancheranno poi neppure spettacoli e laboratori artistici per un fine settimana tutto da vivere.

DA PRIMA VENEZIA: Cosa fare a Venezia e provincia: gli eventi del weekend del 21 e 22 gennaio 2023

A Verona invece iniziano gli appuntamenti in previsione del Carnevale. Sabato 21 gennaio 2023 alle  20.30, si terrà l'Incoronazione del Duca de la Seola e del Campanar del San Giusto  al centro Tommasoli, in via Perini 7.

Per gli amanti della musica classica, inoltre, da non perdere gli appuntamenti di sabato e domenica con la rassegna dedicata a  Mozart, che proseguirà sino a fine mese.

DA PRIMA VERONA: Cosa fare a Verona e provincia: gli eventi del weekend del 21 e 22 gennaio 2023

A Padova, appuntamento con "Mamma Mia!," il musical più famoso al mondo e visto da oltre 60 milioni di spettatori in più di 440 città, che torna in Italia con un allestimento inedito, nuove scenografie e nuovi costumi. Per Padova l’appuntamento da non perdere raddoppia: al già annunciato show di sabato 21 gennaio,  21.15, al Gran Teatro Geox si aggiunge la replica di domenica 22 gennaio 2023 (inizio  alle 16.30).

Tanti gli appuntamenti poi per gli amanti del teatro, che potranno scegliere tra proposte molto varie. Date un'occhiata al link qui sotto.

DA PRIMA PADOVA: Cosa fare a Padova e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 21 e domenica 22 gennaio 2023

A Vicenza, invece, è il fine settimana di   "VIOFF-Golden District", Il Fuori Fiera di "Vicenzaoro" , in centro storico: arte, cultura, musica, sport, food, kids, intrattenimento. Insomma, davvero un ricchissimo ventaglio di proposte (date un'occhiata al link qui sotto per il programma completo).

Ma non solo. Sia in città che in  provincia non mancheranno appuntamenti per grandi e piccini.

DA PRIMA VICENZA: Cosa fare a Vicenza e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 21 e domenica 22 gennaio 2023

In provincia di  Treviso ad  Asolo, un'occasione unica per scoprire da vicino due pezzi importanti di storia locale: l'acquedotto della Bot, costruito nel I sec a.C. dagli antichi romani e il Gattolo, l'acquedotto medievale. Due turni di visita guidata condotti dagli esperti speleologi di Treviso Sotterranea per svelare ciò che solitamente resta nascosto e invisibile.

A Preganziol torna invece la Festa del Radicchio Rosso di Treviso IGP che quest’anno raggiunge la sua 51esima edizione.

DA PRIMA TREVISO: Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 21 e domenica 22 gennaio 2023

In provincia di Belluno invece sarà il weekend dello sci. A Cortina, le date da segnare sul calendario sono il 20, il 21 e il 22 gennaio 2023: sì, tre giornate, perché Cortina Ski World Cup 2023, uno dei tre appuntamenti italiani della Coppa femminile, sarà un week end lungo che vedrà aggiungersi una gara alle tradizionali due. Si comincerà venerdì 20, conil un superG, per proseguire sabato 21 con la discesa libera e concludere domenica 22 con un altro superG.

DA PRIMA BELLUNO: Cosa fare a Belluno e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 21 e domenica 22 gennaio 2023

In provincia di Rovigo, invece, molto suggestiva è la proposta di una passeggiata alla scoperta della Lendinara medievale. A seguire, la degustazione della famosa "Puazza".

E poi, teatro, con la storia di Romeo e Giulietta, e cinema, con incontri e proiezioni dedicati a Gian Maria Volontè.

DA PRIMA ROVIGO: Cosa fare a Rovigo e provincia: gli eventi del weekend del 21 e 22 gennaio 2023

Seguici sui nostri canali