Avete già fatto programmi?

Cosa fare in Veneto nel weekend: gli eventi di sabato 20 e domenica 21 gennaio 2024

Dalla musica al teatro, dalle mostre alle visite guidate. C'è davvero di tutto

Cosa fare in Veneto nel weekend: gli eventi di sabato 20 e domenica 21 gennaio 2024
Pubblicato:

Nel weekend di sabato 20 e domenica 21 gennaio 2024  cosa si potrà fare in Veneto? Ecco una panoramica degli eventi più interessanti, provincia per provincia, in regione.

Se cercate invece una sagra, qui vi segnaliamo tre appuntamenti da non perdere.

Cosa fare in Veneto nel weekend: gli eventi di sabato 20 e domenica 21 gennaio 2024

Tanti, come sempre, gli appuntamenti da non perdere in Veneto. Ecco una carrellata dei più importanti.

Partiamo da Venezia dove c'è un'occasione imperdibile per gli amanti della cultura. Nelle Giornate dei Musei in Festa tutti i residenti dei 44 Comuni della Città Metropolitana di Venezia e di Mogliano Veneto troveranno aperte le porte dei Musei Civici di Venezia, dei musei collegati e delle esposizioni temporanee comprese nel biglietto d’ingresso alle collezioni permanenti.

E poi ancora altro. Tutti i dettagli e gli altri appuntamenti del weekend a Venezia e provincia cliccando sul link qui sotto.

DA PRIMA VENEZIA: Cosa fare a Venezia e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 20 e domenica 21 gennaio 2024

A Verona invece prosegue fino al 31 gennaio 2024 il programma di Mozart a Verona. La quinta edizione del Festival propone un’offerta sempre più ricca e variegata: 25 enti coinvolti per 35 appuntamenti in 19 luoghi che abbracciano la città di Verona. Scopri QUI il programma completo.

Domenica 21 gennaio 2024 il cinema nuovo invece ospita il musical "La regina dei ghiacci".

E poi, davvero tanto tanto di più. Tutti gli eventi di sabato 20 e domenica 21 gennaio 2024 a Verona e provincia al link qui sotto.

DA PRIMA VERONA:  Cosa fare a Verona e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 20 e domenica 21 gennaio 2024

A Padova risate assicurate venerdì 19 gennaio 2024 al teatro Verdi con Paola Minaccioni e il suo spettacolo "Stupida show"

A Battaglia Terme potrete invece prendere parte a una gustosissima degustazione di vino artigianale nell'evento "Assaggi": si tratta di una giornata dedicata alla celebrazione dell’arte artigianale. L'appuntamento è domenica 21 gennaio 2024 dalle 10 alle 18 a Villa Selvatico.

Se invece volete fare una gita e non temete di alzarvi presto domenica 21 gennaio 2024 potrete lasciarvi incantare dal panorama del Ceva nelle prime ore del mattino.

Al link sottostante gli eventi del fine settimana a Padova e provincia.

DA PRIMA PADOVA: Cosa fare a Padova e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 20 e domenica 21 gennaio 2024

A Vicenza e provincia potete davvero fare di tutto. Sabato 20 gennaio 2024 dalle 10.30 lasciatevi incantare dai capolavori dell’architetto Andrea Palladio. In particolare, l’opera più nota e più copiata al mondo: Villa Almerico Capra - detta la Rotonda.

Grazie a un personale specializzato, avrete l'opportunità unica di esplorare non solo il giardino ma anche gli spazi solitamente chiusi al pubblico. Il tour include la Cucina Monumentale, il Basamento e il Tinello.

Da Venerdì 19 a Domenica 21 gennaio 2024 a Valli del Pasubio si terrà la Sagra di Sant'Antonio del Pasubio. Tantissime le specialità che potrete gustare: bigoli co l'arna, olio e sardela e ragù, fritole, Parampampoli e vin brulè solo per citarne alcune.

Domenica 21 gennaio 2024 a Breganze torna invece la 29° edizione del "Prima" Torcolato DOC Breganze, Spremitura dell'uva vespaiola appassita a partire dalle 9.  Non mancherà il Fruttaio Tour nelle cantine, grazie al quale il pubblico potrà scoprire le aziende della D.O.C Breganze con visite guidate e degustazioni. Sarà, inoltre, possibile salire sul campanile della città, tra i più alti d’Italia, per un brindisi ad alta quota.

Ma non è certo finita qui. Per scoprire tutti gli eventi del weekend a Vicenza e provincia cliccate qui sotto.

DA PRIMA VICENZA:  Cosa fare a Vicenza e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 20 e domenica 21 gennaio 2024

A Treviso potrete scoprire la città attraverso le immagini: sabato 20 e domenica 21 gennaio 2024 dalle 18 da non perdere la mostra fotografica “Scorci di Città: Treviso”, aperta al pubblico nel Foyer del Sant’Artemio.

E poi molto altro, tra musica e mostre. Per conoscere tutti i dettagli e sapere cosa altro c'è da fare a Treviso e provincia sabato 20 e domenica 21 gennaio 2024 cliccate il link qui sotto.

DA PRIMA TREVISO: Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 20 e domenica 21 gennaio 2024

A Rovigo musica in primo piano domenica 21 gennaio 2024. Il Teatro Sociale ospita il Quartetto del Teatro alla Scala. Questo ensemble di musicisti promette un'esperienza indimenticabile per gli amanti della musica classica.

A Palazzo Roverella invece sabato 20 gennaio 2024 è in programma una visita guidata alla più completa mostra mai organizzata in Italia sull’opera mostra Tina Modotti, una delle più importanti fotografe del XX secolo.

Tutti i dettagli sugli eventi del weekend a Rovigo e dintorni al link qui sotto.

DA PRIMA ROVIGO: Cosa fare a Rovigo e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 20 e domenica 21 gennaio 2024

Seguici sui nostri canali