Avete già programmi?

Cosa fare in Veneto nel weekend: gli eventi di sabato 20 e domenica 21 aprile 2024

Dalla musica alle mostre, dal vino al teatro, c'è davvero di tutto

Cosa fare in Veneto nel weekend: gli eventi di sabato 20 e domenica 21 aprile 2024
Pubblicato:
Aggiornato:

Nel weekend di sabato 20 e domenica 21 aprile 2024  cosa si potrà fare in Veneto? Ecco una panoramica degli eventi più interessanti, provincia per provincia, in regione.

Cosa fare in Veneto nel weekend: gli eventi di sabato 20 e domenica 21 aprile 2024

Tanti, come sempre, gli appuntamenti da non perdere in Veneto. Ecco una carrellata dei più importanti.

Partiamo da Venezia, dove da mercoledì 17 a sabato 20 aprile 2024 si tiene “Terra e forme”, la seconda edizione del Festival della Ceramica. In via Garibaldi ci saranno una mostra mercato, laboratori per adulti e bambini, dimostrazioni delle varie tecniche usate nella produzione ceramica e incontri con esperti ceramisti.

Domenica 21 aprile 2024 alle 14 la Congregazione Padri Mechitaristi organizzata una visita guidata a Santa Croce degli Armeni (Rio Terà del le Colonne 1059, San Marco). Sarà anche possibile continuare il percorso successivamente in autonomia a casa del Padre Mechitar.

E poi molto altro, in particolare per chi ama il teatro. Tutti i dettagli e gli eventi di sabato 20 e domenica 21 aprile  2024  a Venezia e provincia cliccando sul link qui sotto.DA PRIMA VENEZIA: Cosa fare a Venezia e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 20 e domenica 21 aprile 2024

A Verona appuntamento con la Giornata internazionale del circo, un evento internazionale che celebra l'arte circense con l'obiettivo di promuovere la consapevolezza della sua bellezza e diversità, sottolineando l'importanza di preservare questa forma d'arte per le generazioni future.

Per l’occasione la Fondazione Accademia d’Arte Circense  propone domenica 21 aprile 2024 uno spettacolo ad ingresso gratuito presentato dagli allievi dell’Accademia, al tendone di via Tirso.

Per i dettagli e gli altri eventi a Verona e dintorni cliccate qui sotto.

DA PRIMA VERONA: Cosa fare a Verona e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 20 e domenica 21 aprile 2024

A Padova appuntamento da non perdere per gli amanti del vino. Sabato 20 e domenica 21 aprile 2024, venti cantine dei Colli Euganei presentano le loro eccellenze enologiche selezionate dai sommelier di Slow Wine, Il Gambero Rosso e AIS Veneto. Un’occasione speciale per scoprire un terroir unico come quello dei Colli Euganei, degustare i migliori vini di ciascuna cantina presente assieme ai produttori e acquistarne i prodotti.

Produzione di vino nel mondo

Sabato 20 aprile 2024, invece, da non perdere una visita guidata alla mostra più bella dell'anno: "Monet, capolavori dal Musée Marmottan di Parigi".

E poi molto altro, fino a domenica 20 aprile 2024. Al link sottostante tutti i dettagli e gli altri eventi del fine settimana  a Padova e provincia.

DA PRIMA PADOVA:  Cosa fare a Padova e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 20 e domenica 21 aprile 2024

Non ci si annoierà neppure a Treviso. Se volete affrontare un'avventura culinaria e artigianale unica nel suo genere, da venerdì 19 a domenica 21 aprile 2024 a Castelfranco Veneto arriva “Regioni d'Europa”. Appuntamento per tutto il fine settimana in piazza Giorgione.

Sarà un'esperienza unica anche quella proposta sabato 20 aprile 2024 in Villa Maser, con un concerto a lume di candela. Un'indimenticabile serata che vi porterà a scoprire la Villa e la sua acustica avvolti dalla luce soffusa e calda delle candele, accompagnati dalle note soavi del concerto di pianoforte dal vivo eseguite dal pianista Pavel De Palma.

Per conoscere tutti i dettagli e sapere cosa altro c'è da fare a Treviso e provincia sabato 13 e domenica 14 aprile  2024 cliccate il link qui sotto.

DA PRIMA TREVISO:  Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 20 e domenica 21 aprile 2024

In provincia di Vicenza fino al 23 giugno al Museo Civico di Bassano (e fino al 3 giugno 2024 al Museo del Settecento Veneziano di Ca' Rezzonico a Venezia), è aperta al pubblico la mostra "Rinascimento in bianco e nero, L'arte dell'incisione a Venezia (1494-1615)", una rassegna dedicata all'arte dell'incisione veneziana, considerata una rivoluzione, che portò alla nascita e diffusione della stampa.

E poi molto altro. Qui sotto gli eventi del weekend a Vicenza e dintorni.

DA PRIMA VICENZA: Cosa fare a Vicenza e provincia: gli eventi del weekend (20-21 aprile 2024)

A Rovigo appuntamento con uno dei personaggi che hanno fatto la storia d'Italia. Sino al 7 luglio 2024 Palazzo Roncale ospita la mostra "Giacomo Matteotti: Una Storia di Tutti". L'esposizione presenta un ritratto completo dell'uomo politico e privato. Esplora il suo impegno politico, sindacale e parlamentare, oltre alla sua vita familiare e passioni personali. L'obiettivo è mostrare Matteotti in tutte le sue sfaccettature, dal martire alla figura concreta e impegnata nella società.

Da non perdere poi la mostra a Palazzo Roverella che  celebra Henri de Toulouse-Lautrec, noto artista francese del tardo XIX secolo, focalizzandosi sul suo lavoro pittorico anziché sui suoi manifesti. Oltre ai suoi capolavori, la mostra presenta opere di altri artisti contemporanei, offrendo una panoramica dell'ambiente artistico parigino dell'epoca.

Per i dettagli e gli altri eventi a Rovigo e dintorni cliccate qui sotto.

DA PRIMA ROVIGO: Cosa fare a Rovigo e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 20 e domenica 21 aprile 2024

Infine, in provincia di Belluno a Cortina, viene inaugurata sabato 20 aprile 2024 presso lo spazio espositivo del Museo d’Arte Moderna Mario Rimoldi, la mostra Oltre Onirico, personale di Liliana Mantione Lanaro, in arte “Lilian Mant”, che resterà aperta sino al 18 maggio.

Sempre in tema di arte, a Palazzo delle Contesse di Mel, nel comune di Borgo Valbelluna, mostra personale dedicata all’artista bellunese Celestino Facchin “L’arte che va oltre”, sabato 20 e domenica 21 aprile 2024.

Tutti i dettagli e gli appuntamenti del weekend bellunese al link qui sotto.

DA PRIMA BELLUNO: Cosa fare a Belluno e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 20 e domenica 21 aprile 2024

 

Seguici sui nostri canali