Avete già fatto programmi?

Cosa fare in Veneto nel weekend: gli eventi di sabato 2 e domenica 3 settembre 2023

Concerti, musica, feste, teatro per un primo weekend di settembre ricco di iniziative

Cosa fare in Veneto nel weekend: gli eventi di sabato 2 e domenica 3 settembre 2023
Pubblicato:

Nel weekend di sabato 2 e domenica 3 settembre 2023, cosa si potrà fare in Veneto? Ecco una panoramica degli eventi più interessanti, provincia per provincia, in regione.

Se volete fare un giro per sagre, date un'occhiata qui a tutte quelle in programma in Veneto in questo e nei prossimi fine settimana.

E se volete scoprire tre eventi proprio da non perdere in Veneto sabato 2 e domenica 3 settembre 2023 cliccate qui.

Cosa fare in Veneto nel weekend: gli eventi di sabato 2 e domenica 3 settembre 2023

Tanti, come sempre, gli appuntamenti da non perdere in Veneto. Ecco una carrellata dei più importanti.

Partiamo da Venezia dove fino a domenica 3 settembre 2023 la zona dell'arena sarà animata da “Giardini Musicali: Bissuola”, un grande evento contenitore di iniziative  tra musica, spettacoli, birra, gastronomia e beneficenza.

Sabato 2 settembre alle ore 17 si tiene l'inaugurazione della mostra "El ingenioso Don Quijote", allestita negli spazi espositivi della Fondazione Giorgio e Amanda Marchesani.

Sempre in tema di mostre, da non perdere a Caorle l'esposizione Andy Warhol: the age of freedom, dedicata al genio di Pittsburgh attraverso un percorso espositivo di oltre 60 opere.

A Mestre arriva invece la settima edizione di Runika, che riporterà indietro nel tempo al medioevo con musica dal vivo, street food, un mercatino artigianale con oltre quaranta espositori e le attività a tema medievale.

Tutti i dettagli e gli altri appuntamenti di sabato 2 e domenica 3 settembre 2023 a Venezia e provincia cliccando sul link qui sotto.

DA PRIMA VENEZIA:  Cosa fare a Venezia e provincia: gli eventi del weekend del 2 e 3 settembre 2023

Verona  per il centenario della Lirica all'Arena, un altro fine settimana ricco di appuntamenti. Venerdì 1 settembre o 2023 andrà in scena la Tosca, mentre sabato 2 agosto 2023 il calendario propone la Madama Butterfly. Domenica 3 settembre 2023, infine, un grande classico, AidaInfo e calendario qui.

Se amate il mondo comics è d'obbligo un salto al Parco Giardino Sigurtà dove migliaia di cosplayer  daranno vita alla 17esima edizione di Magico mondo Cosplay  tra sfilate, animazione, raduni, ospiti, Cristina D’Avena come special guest, il concerto di Giorgio Vanni e molto altro.

Ma c'è molto di più: tutti i dettagli e  gli altri eventi di sabato 2 e domenica 3 settembre 2023 a Verona e dintorni al link qui sotto.

DA PRIMA VERONA: Cosa fare a Verona e provincia: gli eventi del weekend del 2 e 3 settembre 2023

A Padova per la terza e ultima tappa del tour di Chic Nic di quest’anno si aprono per la prima volta i cancelli dei Giardini del Castello Carrarese di Este, parco tra le mura dell’antico castello medievale, circondato dal paesaggio dei Colli Euganei, un’armoniosa fusione tra natura, arte e architettura.

Sabato 2 settembre 2023 in città si svolgerà anche la prima Pride Run d'Italia.

E poi molto altro, tra musica e feste: i dettagli e gli eventi a Padova e provincia sabato 2 e domenica 3 settembre 2023 cliccando sul link qui sotto.

DA PRIMA PADOVA: Cosa fare a Padova e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 2 e domenica 3 settembre 2023

Anche a Vicenza e dintorni non mancano di certo eventi da segnare in calendario. Da venerdì 1 a martedì 5 settembre 2023 ritorna la Sagra dei Ossi de Mas-cio di Longare: cinque giorni di buon cibo, musica e divertimento.

E poi, molto altro tra concerti, feste e cinema all'aperto. Per scoprire tutti i dettagli e gli eventi in programma a  Vicenza e provincia sabato 2 e domenica 3 settembre 2023 cliccate sul link qui sotto.

DA PRIMA VICENZA:   Cosa fare a Vicenza e provincia: gli eventi del weekend del 2 e 3 settembre 2023

In provincia di Treviso  un evento da non perdere per gli amanti del buon vino. Si svolge infatti sabato 2 settembre 2023 a Loria IndoVino, gioco-degustazione per mettere alla prova le proprie doti da sommelier. Non mancheranno a contorno ottime prelibatezze locali.

Se amate la musica e anche la sveglia presto, domenica 3 settembre alle  5.45 la Banda Comunale Albino Gagno, diretta dal Maestro Monica Giust accompagnerà il sorgere del sole  a stretto contatto con la natura nel Parco di Villa Giovannina a Carità di Villorba.

Ma gli eventi sono davvero tanti. Per conoscere tutti i dettagli e sapere cosa altro c'è da fare a Treviso e provincia sabato 2 e domenica 3 settembre 2023 cliccate il link qui sotto.

DA PRIMA TREVISO:  Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 2 e domenica 3 settembre 2023

Anche Belluno  potrete godere dello splendido spettacolo dell'alba (nel magico scenario delle Dolomiti) accompagnato dalla musica. Appuntamento domenica 3 settembre 2023 al rifugio Scoiattoli di Cortina d'Ampezzo.

A Farra d'Alpago, il 3 settembre 2023 si potrà vivere  una  domenica alla scoperta delle tradizioni di un tempo con la 14a edizione della 'Festa dei Vecchi Mestieri': balli popolari, musica, gastronomia e intrattenimento allieteranno l'intera giornata.

Per tutti i dettagli e gli altri eventi in programma a Belluno e provincia sabato 2 e domenica 3 settembre 2023 cliccate sul link qui sotto.

DA PRIMA BELLUNO:   Cosa fare a Belluno e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 2 e domenica 3 settembre 2023

A Rovigo poesia, teatro, arte e musica sabato 2 settembre 2023 con la ripresa di Inviti a Palazzo.

Da venerdì 1 a domenica 3 settembre 2023 torna poi Voci dal Basso Festival  con una seconda edizione piena di novità: workshop, talk, concerti e molto di più.

Per tutti i dettagli e per sapere quali sono gli altri eventi a Rovigo e dintorni di sabato 2 e domenica 3 settembre 2023 cliccate sul link qui sotto.

DA PRIMA ROVIGOCosa fare a Rovigo e provincia: gli eventi del weekend del 2 e 3 settembre 2023

Seguici sui nostri canali