Avete già fatto programmi?

Cosa fare in Veneto nel weekend: gli eventi di sabato 2 e domenica 3 dicembre 2023

Tante manifestazioni (non solo natalizie) per un weekend da vivere insieme

Cosa fare in Veneto nel weekend: gli eventi di sabato 2 e domenica 3 dicembre 2023
Pubblicato:
Aggiornato:

Nel weekend di sabato 2 e domenica 3 dicembre 2023, cosa si potrà fare in Veneto? Ecco una panoramica degli eventi più interessanti, provincia per provincia, in regione.

Come ogni prima domenica del mese torna Domenica al museo: clicca qui per scoprire i musei gratis domenica 3 dicembre 2023 in Veneto.

Se volete già girare per mercatini, invece, ce ne sono moltissimi in Veneto (ma non solo). Clicca qui per il nostro speciale.

Cosa fare in Veneto nel weekend: gli eventi di sabato 2 e domenica 3 dicembre 2023

Tanti, come sempre, gli appuntamenti da non perdere in Veneto. Ecco una carrellata dei più importanti.

Partiamo da Venezia dove sabato 2 e domenica 3 dicembre il Lido torna ad accendersi di luci natalizie in occasione dell’Isola del Natale 2023 con mercatini, giostre, esibizioni di canti e la tradizionale corsa dei Babbi Natale.

Sabato 2 dicembre 2023 Les Contes d’Hoffmann di Jacques Offenbach inaugura la Stagione lirica e balletto 2023-2024 della Fondazione Teatro La Fenice.

E poi ancora altro. Tutti i dettagli e gli altri appuntamenti di sabato 2 e domenica 3 dicembre  2023 a Venezia e provincia cliccando sul link qui sotto.

DA PRIMA VENEZIA: Cosa fare a Venezia e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 2 e domenica 3 dicembre 2023

A Verona domenica 3 dicembre 2023 va in scena una grande classica. La Marcia del Giocattolo, evento podistico solidale, quest'anno è arrivato alla sua 46ª edizione. L'evento in programma per il 3 dicembre 2023 prevede tre diverse modalità di partecipazione, con percorsi adatti a tutti: la partenza è sempre da piazza Bra, in un'atmosfera natalizia davvero unica.

Per gli amanti della cultura domenica 3 dicembre 2023, in occasione delle domeniche a 1 euro, torna l'appuntamento con "Turista nella mia città". Una giornata dedicata ai cittadini veronesi e ai turisti che vogliono scoprire - o riscoprire - gli straordinari tesori d'arte e storia che sono custoditi nei Musei Civici di Verona.

C'è poi da segnarsi sul calendario un appuntamento da non perdere per chi ama la fotografia. Sino al 14 febbraio 2023 al Palazzo della Gran Guardia è in programma una splendida retrospettiva sul celebre fotografo francese Robert Doisneau.

Ma non solo: il programma è davvero ricchissimo, dalla notte dei pupazzi ai presepi. Tutti i dettagli e gli altri eventi di sabato 25 e domenica 26 novembre  2023 a Verona e dintorni al link qui sotto.

DA PRIMA VERONA: Cosa fare a Verona e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 2 e domenica 3 dicembre 2023

A Padova non si fermano i grandi eventi al teatro Geox. Venerdì 1 dicembre 2023 il palco della sala cittadina ospiterà Francesco Cicchella con il suo spettacolo "Bis!" Un one man show esilarante, nel quale ritroviamo i suoi cavalli di battaglia (come le parodie dei cantanti Ultimo, Achille Lauro, Massimo Ranieri) e performances completamente inedite.

Sabato 2 dicembre 2023 invece l'auditorium Pollini ospiterà un Galà lirico per i 100 anni dalla nascita della "Divina" Maria Callas (2 dicembre 1923 - 16 settembre 1977): il più grande soprano di tutti i tempi.

E poi molto altro. Al link sottostante gli eventi di sabato 2 e domenica 3 dicembre 2023 a Padova e provincia.

DA PRIMA PADOVA: Cosa fare a Padova e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 2 e domenica 3 dicembre 2023

A Vicenza  se siete in cerca di regali di Natale (ma non solo) vale la pena sabato 2 e domenica 3 dicembre 2023 di fare un salto alla Fiera dell'elettronica e del disco. 

Ma c'è davvero di tutto in città e in provincia, con mercatini e concerti a tema natalizio. Senza dimenticare  a Campo Marzo  la pista di ghiaccio coperta allestita  lungo viale Roma accanto alla quale ci sono anche due giostre per bambini e una casetta dei dolci. 

Ma non è certo finita qui. Per scoprire tutti gli eventi di sabato 2 e domenica 3 dicembre  2023 a Vicenza e provincia cliccate qui sotto.

DA PRIMA VICENZA: Cosa fare a Vicenza e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 2 e domenica 3 dicembre 2023

In provincia di Treviso da venerdì 1 a domenica 3 dicembre 2023 arriva la prima mostra del radicchio di Merlengo in Villa Manolesso Ferro di Ponzano Veneto. Ci saranno degustazioni a tema, visite nelle aziende e tour guidati della Villa, per scoprire la storia e la tradizione di un ortaggio simbolo della stagione invernale.

In città invece arriva il governatore Luca Zaia che presenterà il suo libro "Fa' presto, vai piano". Appuntamento venerdì 1 dicembre all'Auditorium del Museo Santa Caterina.

Luca Zaia

Ma gli eventi sono davvero tanti e per tutti i gusti. Per conoscere tutti i dettagli e sapere cosa altro c'è da fare a Treviso e provincia sabato 2 e domenica 3 dicembre  2023 cliccate il link qui sotto.

DA PRIMA TREVISO: Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 2 e domenica 3 dicembre 2023

A Rovigo largo ai giovani. Sabato 2 dicembre 2023 al Teatro Studio si tiene la prima edizione di BrilleRo, il talent show dedicato ai giovani artisti rodigini.

E poi molto altro. Per tutti i dettagli e per sapere quali sono gli eventi a Rovigo e dintorni di sabato 2 e domenica 3 dicembre 2023 cliccate sul link qui sotto.

DA PRIMA ROVIGO: Cosa fare a Rovigo e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 2 e domenica 3 dicembre 2023

A Belluno l'Associazione Repeat e Martino Apollonio presentano lo straordinario spettacolo "Indagine su Alda Merini: non fu mai una donna addomesticabile" che andrà in scena all'Alexander Girardi Hall sabato 2 dicembre 2023 alle 21.

Per gli amanti della musica degli anni Sessanta e Settanta, invece, da non perdere sabato 2 dicembre 2023 il concerto dei Dik Dik a Feltre.

E poi molto altro. Scoprite gli eventi a Belluno e provincia di sabato 2 e domenica 3 dicembre 2023 cliccando qui sotto.

DA PRIMA BELLUNO: Cosa fare a Belluno e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 2 e domenica 3 dicembre 2023

 

Seguici sui nostri canali