Dal circuito Netweek

Cosa fare in Veneto nel weekend: gli eventi di sabato 19 e domenica 20 ottobre 2024

Tantissimi appuntamenti per un weekend tutto da vivere

Cosa fare in Veneto nel weekend: gli eventi di sabato 19 e domenica 20 ottobre 2024
Pubblicato:

Nel weekend di sabato 19 e domenica 20 ottobre 2024  cosa si potrà fare in Veneto? Ecco una panoramica degli eventi più interessanti, provincia per provincia, in regione. (in copertina: il "CioccolandoVi" a Vicenza)

Cosa fare in Veneto nel weekend: gli eventi di sabato 19 e domenica 20 ottobre 2024

Tanti, come sempre, gli appuntamenti da non perdere in Veneto. Ecco una carrellata dei più importanti.

Partiamo da Venezia, dove sarà la bacchetta di Juanjo Mena, alla testa dell’Orchestra del Teatro La Fenice, a chiudere la Stagione Sinfonica 2023-2024 della Fondazione Teatro La Fenice.

Nell’ultimo concerto in cartellone, in programma il 18, 19 e 20 ottobre 2024, il direttore spagnolo proporrà il Concerto per orchestra di Witold Lutosławski e il virtuosistico Rach3, il Concerto per pianoforte e orchestra n. 3 in re minore op. 30 di Sergej Rachmaninov che sarà interpretato nella parte solistica da Nicolò Cafaro, vincitore della trentottesima edizione del Premio Venezia.

 

La Venice Hospitality Challenge giunge alla sua XI° edizione e ritorna con le sue spettacolari vele sabato 19 ottobre 2024.

Il fascino della grande vela e un’eccellenza alberghiera famosa in tutto il mondo, tornano riunite anche quest’anno sotto il segno di questa regata, vero e proprio Gran Premio della Città di Venezia poiché è l’unica che si disputa nelle acque interne di una città.

E poi molto altro.  Tutti i dettagli e gli eventi di sabato 19 e domenica 20 ottobre 2024 a Venezia e provincia cliccando sul link qui sotto.

DA PRIMA VENEZIA:  Cosa fare a Venezia e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 19 e domenica 20 ottobre 2024

A Verona torna dal 18 al 20 ottobre 2024 il Valpolicella Wine Festival. L'evento, che si terrà a Sant'Ambrogio di Valpolicella, è una delle manifestazioni più attese per chi desidera immergersi nella tradizione vinicola della Valpolicella e assaporare prodotti tipici, il tutto arricchito da intrattenimenti e musica dal vivo.

Per gli amanti della storia e cultura locale, a Negrar, in occasione della Giornata delle Ville Venete potrete visitare il Giardino di Pojega.

Ma il programma prevede anche molto altro. Per i dettagli e gli altri eventi a Verona e dintorni cliccate qui sotto.

DA PRIMA VERONA: Cosa fare a Verona e provincia: gli eventi di sabato 19 domenica 20 ottobre 2024

A Padova venerdì 18 ottobre 2024 è tempo di musica. Alla Hall c'è il concerto di Rose Villain.

Rose Villain

Torna la Festa d'Autunno 2024 a Valle San Giorgio. Dal 18 al 20 ottobre 2024 non perdere l'occasione di vivere un weekend all'insegna di buon cibo, divertimento e natura. Stand gastronomico ogni sera dalle 19 (domenica anche a pranzo dalle 12) con piatti deliziosi a base di cinghiale e altre specialità locali.

Domenica 20 ottobre 2024 dalle 12 Villa Selvatico a Battaglia Terme si trasforma in un palcoscenico di colori e sapori unici con "Ottobre rosso". Le foglie si tingono di rosso e i calici si riempiono di eccellenze. Sarà un’esperienza unica, un viaggio attraverso il gusto e l’aroma di vini eccezionali, con l’opportunità di conoscere direttamente i produttori dietro alle eccellenze del territorio.

E poi molto altro. Al link sottostante tutti i dettagli e gli altri eventi del fine settimana a Padova e provincia.

DA PRIMA PADOVA: Cosa fare a Padova e provincia: gli eventi di sabato 19 domenica 20 ottobre 2024

A Treviso  è l'ultimo fine settimana delle "Fiere di San Luca", presso Prato della Fiera. Una sagra popolare che offre divertimento per tutte le età, con il tradizionale luna park, numerose attrazioni per grandi e piccoli, stand gastronomici e bancarelle ricche di dolciumi.

Anche in zona da non perdere l'occasione di visitare le ville venete occasionalmente aperte per il weekend.

Villa Maser

Ma il programma è davvero ricco. Per scoprire dettagli e tutti gli eventi del weekend a Treviso cliccate il link qui sotto.

DA PRIMA TREVISO: Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 19 e domenica 20 ottobre 2024

Golosi di tutto il mondo unitevi... a Vicenza. Da venerdì 18 a domenica, 20 ottobre 2024 torna a "CioccolandoVi", tre giorni nel centro storico di Vicenza dedicati al cioccolato di qualità e a tutte le dolcezze a base di cacao.
In un goloso percorso che parte dalla centrale piazza dei Signori e prosegue su piazza Garibaldi gli appassionati del buon cioccolato, rigorosamente non industriale, troveranno tantissime proposte e la possibilità di conoscere i più bravi maestri cioccolatieri d’Italia.

CioccolandoVi

Dal 18 al 20 ottobre, Cagnano di Pojana Maggiore si trasformerà in... Monaco di Baviera. Tanta birra, buon cibo, musica e divertimento sono gli ingredienti dell'Oktoberfest.

E poi molto altro: cliccate qui sotto per scoprire tutti i dettagli e gli appuntamenti del weekend a Vicenza e provincia.

DA PRIMA VICENZA: Cosa fare a Vicenza e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 19 e domenica 20 ottobre 2024

A Rovigo domenica 20 ottobre 2024, il Parco del Castello Estense di Arquà Polesine sarà aperto per un evento unico nel suo genere. Per la prima volta, approda anche nel cuore del paese del Medio Polesine, la Giornata delle Ville Venete, iniziativa regionale e interregionale, e lo fa con un evento pensato per il benessere individuale e collettivo, che si inserisce tra le tematiche well-being proposte dall’organizzazione.

La Fiera d'Ottobre rappresenta il momento principale dell'Ottobre rodigino, che offre un ricco calendario di eventi e interessanti mostre che animano la città di Rovigo per tutto il mese. Incontri, esposizioni, presentazioni, sono molteplici le iniziative che faranno da cornice all'evento clou della Fiera, in programma dal 19 al 22 ottobre 2024. Il tradizionale appuntamento con la Fiera d'Ottobre giunge quest’anno alla 541^ edizione. L'istituzione della Fiera risale infatti al 1482, quando Rovigo passò sotto il dominio della Serenissima. Anche quest'anno il centro storico si arricchirà dell'atmosfera festosa che questa manifestazione sa regalare, tanti i colori e i sapori per una quattro giorni dal fascino irresistibile, in cui tutto gira ancora intorno alle piazze.

Fiera di Ottobre a Rovigo

Numerosi poi i mercatini dell'artigianato e dell'hobbistica che potrete trovare sul territorio.

Cliccate qui sotto per scoprire tutti i dettagli e gli eventi del weekend a Rovigo e dintorni.

DA PRIMA ROVIGO: Cosa fare a Rovigo e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 19 e domenica 20 ottobre 2024

Infine, in provincia di Belluno, a Borgo Valbelluna un'occasione unica. Grazie alla Giornata delle ville venete potrete visitare la storica dimora di Dino Buzzati accompagnati dai discendenti dello scrittore.

Oltre 40.000 visitatori ogni anno raggiungono Arsiè per fare un tuffo nel passato, nella semplicità, assaggiare i prodotti tipici e genuini di agricoltori e operatori del luogo, ammirare originali opere e composizioni floreali, delicati tessuti ricamati a mano, ironiche e minuziose sculture in legno e oggettistica decorata. Sarà lo stesso anche domenica 20 ottobre 2024 con la Fiera delle anime.

A Limana invece sabato 19 e domenica 20 ottobre 2024 torna la Festa del miele.

Il programma è ricchissimo: tutti i dettagli (e gli altri eventi del weekend) al link qui sotto.

DA PRIMA BELLUNO:  Cosa fare a Belluno e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 19 e domenica 20 ottobre 2024

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali