Fine settimana

Cosa fare in Veneto nel weekend: gli eventi di sabato 18 e domenica 19 marzo 2023

Dalla Primavera del Prosecco al festival del fumetto, tantissime opportunità per stare insieme, divertirsi e conoscere il territorio

Cosa fare in Veneto nel weekend: gli eventi di sabato 18 e domenica 19 marzo 2023
Pubblicato:
Aggiornato:

Nel weekend di sabato 18 e domenica 19 marzo  2023, cosa si potrà fare in Veneto? Ecco una panoramica degli eventi più interessanti, provincia per provincia.

E non dimenticare anche che questa domenica è la Festa del papà! Che aspetti, clicca qui se vuoi trovare frasi e auguri da condividere per la Festa del Papà

Cosa fare in Veneto nel weekend: gli eventi di sabato 18 e domenica 19 marzo 2023

Partiamo da Venezia e dalla sua provincia. A Mestre continuano i sabati di “Art Show – Colori in città”, l’iniziativa, giunta alla XXIII edizione, con cui l’Associazione culturale pittori e scultori mestrini “La Torre” anima le vie Palazzo e Mestrina, esponendo le opere degli artisti soci.

In città, invece, in occasione di “Marzo Donna 2023” l’Asd Gloria Rogliani organizza delle lezioni gratuite di voga alla veneta, dedicate alle donne e aperte tanto a chi ha già pratica di questa disciplina quanto a chi vuole provarla per la prima volta. Le partecipanti potranno vogare su imbarcazioni tipiche della tradizione veneziana.

Se avete visto e amato il film "Perfetti sconosciuti" di Paolo Genovese allora non potete perdervi la rielaborazione teatrale in programma sabato e domenica al Teatro Toniolo.  Una brillante commedia sull’amicizia, sull’amore e sul tradimento, che porterà quattro coppie di amici a confrontarsi e a scoprire di essere “perfetti sconosciuti”.

DA PRIMA VENEZIA: Cosa fare a Venezia e provincia: gli eventi del weekend del 18 e 19 marzo 2023

A Verona invece doppio appuntamento per gli amanti della corsa (ma anche per chi vuole godersi l'opportunità di una sgambata all'aria aperta). Domenica 19 marzo a Santa Maria in Stelle si disputano la 604° edizione della corsa podistica Palio del Drappo Verde di Verona e la 48° edizione della non competitiva Sgambada de San Giuseppe.

Ma sarà anche un fine settimana dedicato all'ambiente: sabato dalle 14.30 spazio alla camminata "plastic  free" e domenica nel quartiere di Borgo Roma si svolgerà la giornata della sostenibilità.

E poi molto altro: musica, teatro, cultura e temi impegnati. Insomma, un programma davvero per tutti i gusti. Non vi resta altro da fare che cliccare qui sotto e decidere cosa fare.

DA PRIMA VERONA: Cosa fare a Verona e provincia: gli eventi del weekend del 18 e 19 marzo 2023

A Padova, torna “Be Comics!”, il festival dedicato alla cultura pop e all’intrattenimento geek, che quest’anno ha come tema “East of West, West of East”, guarda verso Oriente senza perdere di vista l’Occidente.  Due giorni per immergersi in un viaggio nel mondo dei fumetti, dell’editoria dove non mancheranno anche videogames, postazioni di gioco, tornei e-sport e tanti momenti di show.

Al teatro Geox sabato 18  marzo arriva invece il mitico musical We Will Rock You, dedicato ai Queen, uno spettacolo che ha affascinato il mondo intero.

Tutti i dettagli (e gli altri eventi del fine settimana) al link qui sotto.

DA PRIMA PADOVA: Cosa fare a Padova e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 18 e domenica 19 marzo 2023

A Vicenza, gli amanti della musica classica si saranno già segnati in calendario l'evento domenicale "Buon compleanno Bach". Il programma del fine settimana, poi, vede ampio spazio al teatro e alla musica.

Per scoprire tutto quello che propongono Vicenza e provincia per il weekend cliccate sul link qui sotto.

DA PRIMA VICENZA: Cosa fare a Vicenza e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 18 e domenica 19 marzo 2023

In provincia di Treviso inizia la Primavera del Prosecco Superiore, manifestazione giunta alla XXVIII edizione che, con le sue 18 Mostre del vino, intende far vivere al pubblico a vera essenza delle colline dove nascono le bollicine più conosciute al mondo: il territorio del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg.

Gli appassionati della natura non possono perdersi domenica 19 marzo 2023 la visita guidata alle colline di Vittorio Veneto o l'escursione alla scoperta dei pittoreschi colli di Refrontolo, patria del Marzemino passito, vino decantato nientemeno che da Mozart.

Tutti i dettagli al link qui sotto.

DA PRIMA TREVISO: Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 18 e domenica 19 marzo 2023

In provincia di Belluno gli appassionati di auto d'epoca non possono davvero perdersi il raduno di Alfa Romeo a Borgo Valbelluna domenica 19 marzo. Sempre a Borgo Valbelluna, sabato, torna la tradizionale  "Brusa la Vecia"  di metà Quaresima. Alla lettura del "Testamento della Vecia" segue lo spettacolare "rogo" della stessa che rievoca un antica usanza della tradizione popolare. Tutte le specifiche (e gli altri eventi del fine settimana) al link qui sotto.

DA PRIMA BELLUNO: Cosa fare a Belluno e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 18 e domenica 19 marzo 2023

A Rovigo, ultimo appuntamento con "Indovina chi è...", evento organizzato dal Museo Grandi Fiumi in collaborazione con Aqua Natura in occasione della Giornata internazionale della donna. Alle 16 prende il via un percorso didattico adatto a bambini e ragazzi dai 6 ai 12 anni alla scoperta di quattro donne illustri.

E poi, musica, teatro e ambiente: cliccate il link qui sotto per la nostra selezioni di eventi a Rovigo e provincia.

DA PRIMA ROVIGO: Cosa fare a Rovigo e provincia: gli eventi del weekend del 18 e 19 marzo 2023

Seguici sui nostri canali