Dal circuito Netweek

Cosa fare in Veneto nel weekend: gli eventi di sabato 18 e domenica 19 gennaio 2025

Tante iniziative per trascorrere un piacevole fine settimana in compagnia

Cosa fare in Veneto nel weekend: gli eventi di sabato 18 e domenica 19 gennaio 2025
Pubblicato:
Aggiornato:

Nel weekend di sabato 18 e domenica 19 gennaio 2025 cosa si potrà fare in Veneto? Ecco una panoramica degli eventi più interessanti, provincia per provincia, in regione.  

Cosa fare in Veneto nel weekend: gli eventi di sabato 18 e domenica 19 gennaio 2025

Tanti, come sempre, gli appuntamenti da non perdere in Veneto. Ecco una carrellata dei più importanti.

A Venezia un fine settimana ricchissimo, soprattutto per gli amanti del teatro, che da venerdì 17 a domenica 19 gennaio 2025 potranno scegliere tra numerose proposte, tutte molto interessanti. Tra i tanti vi segnaliamo dal 15 al 19 gennaio 2025 il ritorno dell’Hamburg Ballet  al Teatro La Fenice. L’osannata compagnia di ballo, da quest’anno diretta da Demis Volpi, presenterà per la prima volta a Venezia Romeo e Giulietta, la coreografia di John Neumeier ispirata all’omonima tragedia shakespeariana e basata su musiche di Sergej Prokof’ev, che verranno eseguite dal vivo dall’Orchestra del Teatro La Fenice diretta da Markus Lehtinen.

Ma questo è anche un fine settimana davvero speciale per la città. Domenica 19 gennaio 2025 nelle Sale Apollinee del Gran Teatro la Fenice si terrà la cerimonia di consegna del premio “Veneziano dell’Anno”.

E poi molto altro, in città e in provincia. Tutti i dettagli e gli eventi del weekend a Venezia e provincia cliccando sul link qui sotto.

DA PRIMA VENEZIA: Cosa fare a Venezia e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 18 e domenica 19 gennaio 2025

A Verona da venerdì 17 a domenica 19 gennaio 2025, a Soave e Cazzano di Tramigna andrà in scena la 111esima edizione dell'Antica Sagra dei Rufioi, ravioli dolci realizzati a mano con una forma di mezzaluna. Per tre giorni divertimento e buon cibo della tradizione per un evento davvero imperdibile.

Sabato 18 e domenica 19 gennaio 2025, presso il grande spazio espositivo di Palaexpo di Centro Congressi, dalle 10 alle 19, i collezionisti e tutti coloro che amano la buona musica potranno godersi due giornate, ricche di musica, per un viaggio attraverso la magia del vinile a 33, 45 giri, dei MIX e dei CD. Torna in città la Fiera del disco.

 

Fiera del disco

Ma il programma del fine settimana prevede anche molto altro. Per i dettagli e gli altri eventi a Verona e dintorni cliccate qui sotto.

DA PRIMA VERONA: Cosa fare a Verona e provincia: gli eventi di sabato 18 e domenica 19 gennaio 2025

A Padova dal 16 gennaio al 9 febbraio 2025 la Galleria Civica Cavour ospita la mostra “Segno e Armonia” di Emilio Baracco, artista padovano che torna ad esporre in città, dopo una lunga carriera consolidatasi a livello internazionale.

Il giro delle mura in dieci tappe a ciclo continuo, che il Comitato Mura organizza dal 2011, riprende il suo cammino nel 2025. Nel corso dell'anno sono previsti quattro giri completi. Le visite comprendono le passeggiate lungo le mura e l'ingresso agli ambienti interni di volta in volta visitabili, la domenica mattina con partenza alle  9.30 e conclusione alle 12.30 circa. Domenica 19 gennaio 2025 si va da porta San Giovanni al torrione Ghirlanda.

E poi molto altro. Al link sottostante tutti i dettagli e gli altri eventi del fine settimana a Padova e provincia.

DA PRIMA PADOVA: Cosa fare a Padova e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 18 e domenica 19 gennaio 2025

A Treviso il tributo a Lucio Battisti e Mogol, già accolto con successo nei teatri di tutta Italia, arriva al Teatro Sant’Anna per una serata dedicata a due giganti della musica italiana. La Temporary Band, arricchita da musicisti che hanno collaborato con artisti del calibro di Ray Charles, Zucchero, Tom Jones, Joe Cocker, Lucio Dalla e Renato Zero, propone un viaggio musicale attraverso i brani più iconici della coppia Battisti-Mogol.

Sino al 9 febbraio 2025 da non perdere anche la mostra Terra Incantata di Jeff Robb, nella suggestiva Casa Robegan. Jeff Robb, maestro della fotografia lenticolare, propone un percorso multisensoriale che combina arte, natura e architettura

Ma il programma è davvero ricco. Per scoprire dettagli e tutti gli eventi del weekend a Treviso cliccate il link qui sotto.

DA PRIMA TREVISO: Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 18 e domenica 19 gennaio 2025

A Vicenza sabato 18 gennaio 2025 il Museo del Gioiello di piazza dei Signori ospita i Maestri Orafi e giovani allievi della GAVI 1858, che si esibiranno in dimostrazioni pratiche delle tecniche artistiche e artigianali apprese nell’Academy. Tra le attività proposte, anche un’esperienza unica: la texturizzazione di un gioiello ispirato alla Basilica Palladiana e Piazza dei Signori.

Per gli amanti dei paesaggi montani, domenica 19 gennaio 2025 a Romano d'Ezzelino, da non perdere la ciaspolata pomeridiana, nei magnifici tramonti invernali, a Passo Brocon.

E poi molto altro: cliccate qui sotto per scoprire tutti i dettagli e gli appuntamenti del weekend a Vicenza e provincia.

DA PRIMA VICENZA: Cosa fare a Vicenza e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 18 e domenica 19 gennaio 2025

A Belluno infine non mancano le occasioni per stare insieme, tra teatro, passeggiate nella natura e momenti di riflessione dedicati alle donne della Shoah.

Tutti i dettagli - e gli altri appuntamenti del fine settimana in zona - al link qui sotto.

DA PRIMA BELLUNO: Cosa fare a Belluno e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 18 e domenica 19 gennaio 2025

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali