Tempo libero

Cosa fare in Veneto nel weekend: gli eventi di sabato 18 e domenica 19 febbraio 2023

Carnevale, ma non solo. A Padova ci saranno gli amatissimi Me contro Te

Cosa fare in Veneto nel weekend: gli eventi di sabato 18 e domenica 19 febbraio 2023
Pubblicato:

Cosa fare in Veneto nel weekend? Ecco gli eventi di sabato 18 e domenica 19 febbraio 2023: una panoramica degli eventi più interessanti, provincia per provincia, per passare un fine settimana all'insegna dell'allegria e della spensieratezza. Tra Carnevale e molto molto altro.

Cosa fare in Veneto nel weekend: gli eventi di sabato 18 e domenica 19 febbraio 2023

 Venezia, "capitale" del Carnevale, propone ancora numerosi appuntamenti a tema (qui una gallery fotografica dello scorso fine settimana, quando anche noi ci siamo stati per raccontarvelo in immagini).

Ma il fine settimana non sarà "solo" quello: in programma anche mostre e appuntamenti teatrali da non perdere.

DA PRIMA VENEZIA: Cosa fare a Venezia e provincia: gli eventi del weekend del 18 e 19 febbraio 2023

A Verona invece domenica 19 febbraio la Fondazione Arena omaggia i 100 anni di Franco Zeffirelli con la sua "Aida" al Teatro Filarmonico.

La chiesa della Beata Vergine del Soccorso, detta La Rotonda per la peculiare pianta ottagonale, ospita al suo interno una serie di Miracoli legati all’intercessione della Vergine.

Non mancheranno poi numerosi appuntamenti legati al Carnevale: li trovate cliccando il link qui sotto.

DA PRIMA VERONA: Cosa fare a Verona e provincia: gli eventi del weekend del 18 e 19 febbraio 2023

A Padova non c'è solo il Carnevale. Per i più piccoli imperdibile l'appuntamento con il tour dei Me contro Te, scrittori, attori e cantanti idoli dei più piccini, che torneranno prestissimo a riempire i palazzetti nel nuovo anno. In calendario anche un doppio appuntamento per Padova: Luì e Sofì saranno sul palco della Kioene Arena sia sabato 18 che domenica 19 febbraio 2023!

DA PRIMA PADOVA: Cosa fare a Padova e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 18 e domenica 19 febbraio 2023

 

A Vicenza e in provincia a farla da padrone saranno le sfilate dei carri allegorici e delle maschere. Ma il fine settimana propone anche spettacoli teatrali, mostre e letture animate per i bambini, per stare insieme e divertirsi.

DA PRIMA VICENZA: Cosa fare a Vicenza e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 18 e domenica 19 febbraio 2023

Anche Treviso la magia della festa più pazza e divertente dell’anno è pronta a colorare gli ultimi giorni del Carnevale. Ma non ci sono solo le maschere. Entra nel vivo la rassegna lirica e concertistica del Mario del Monaco. Dopo “Rigoletto”, che a ottobre ha inaugurato la stagione 22/23 del teatro trevigiano, Verdi torna protagonista con il terzo titolo della cosiddetta Trilogia popolare: sarà infatti la volta de “Il Trovatore”.

DA PRIMA TREVISOCosa fare a Treviso e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 18 e domenica 19 febbraio 2023

In provincia di Belluno a Cortina d'Ampezzo si rinnova l’appuntamento con lo snow polo, tappa invernale dell’Italia Polo Challenge, circuito di tornei di polo disputati nelle più belle ed esclusive località italiane. A Cesiomaggiore è invece in programma la fiaccolata di Santa Giuliana. Anche qui non mancheranno poi tanti appuntamenti per il Carnevale.

DA PRIMA BELLUNO: Cosa fare a Belluno e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 18 e domenica 19 febbraio 2023

Rovigo, oltre agli eventi di Carnevale (tra cui una splendida mostra fotografica con le immagini di Venezia), anche mostre e teatro, per un fine settimana da non perdere.

DA PRIMA ROVIGO: Cosa fare a Rovigo e provincia: gli eventi del weekend del 18 e 19 febbraio 2023

Seguici sui nostri canali