Tempo libero
Gli eventi del fine settimana

Cosa fare in Veneto nel weekend: gli eventi di sabato 17 e domenica 18 dicembre 2022

Mercatini, iniziative natalizie, concerti, ma non solo. Tutti gli eventi clou nella nostra regione.

Cosa fare in Veneto nel weekend: gli eventi di sabato 17 e domenica 18 dicembre 2022
Tempo libero 16 Dicembre 2022 ore 08:58

Cosa fare in Veneto nel weekend di sabato 17 e domenica 18 dicembre 2022? Se avete già fatto tutti i vostri regali e non avete programmato una gita per mercatini di Natale (qui trovate tutti gli appuntamenti in un calendario sempre aggiornato),  il fine settimana sarà ricco di eventi. Ecco una panoramica di quelli più interessanti che animeranno la nostra regione, provincia per provincia.

Cosa fare in Veneto nel weekend: gli eventi di sabato 17 e domenica 18 dicembre 2022

Partiamo da Venezia. Se volete "staccare" un po' dal Natale ci sono eventi di ogni genere. Per chi ama la musica la Stagione sinfonica al Teatro La Fenice propone un concerto diretto da  Charles Dutoit, direttore d’orchestra svizzero, attualmente   direttore ospite principale della Filarmonica di San Pietroburgo e co-direttore del Festival MISA di Shanghai.

Al Teatro Toniolo  per la stagione di prosa   dal 16 al 18 dicembre va in scena la Parson Dance con le coreografie di David Parsons con la produzione Art Works Production.

DA PRIMA VENEZIA:   Cosa fare a Venezia e provincia: gli eventi del weekend del 17 e 18 dicembre 2022

 

A Verona aria natalizia con la corsa non competitiva "Melegatti Christmas Run", una manifestazione podistica natalizia in costume aperta a tutti. Ritrovo alle 9 in piazza Bra.

In ambito culturale, sempre domenica  18 dicembre potrete partecipare all'ultima tappa dell'anno del Tour "La Verona ebraica" con un itinerario guidato nel centro storico della città scaligera.

E poi musica, teatro e tanti eventi a tema natalizio.

DA PRIMA VERONA:   Cosa fare a Verona e provincia: gli eventi del weekend del 17 e 18 dicembre 2022

A Padova, invece Le Cirque World’s Top Performers, la più grande compagnia europea di circo contemporaneo torna in scena e l’appuntamento è al Gran Teatro Geox il 18 dicembre, per presentare il nuovo spettacolo TILT.

Per gli amanti della musica, sabato 17 dicembre, da non perdere lo speciale concerto sinfonico a ingresso libero per  l’inaugurazione dell’anno accademico 2022-23 del Conservatorio “Cesare Pollini” di Padova.

E poi tantissime altre proposte. Date un'occhiata al link qui sotto.

DA PRIMA PADOVA:   Cosa fare a Padova e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 17 e domenica 18 dicembre 2022

A Bassano del Grappa, in provincia di Vicenza, spazio alla cultura  con le visite guidate in Villa Rezzonico. Sia in città che in provincia, poi, sono tantissimi gli eventi a tema natalizio, tra mercatini, spettacoli, letture animate e musica. Insomma, davvero proposte in grado di accontentare tutti.

DA PRIMA VICENZA:    Cosa fare a Vicenza e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 17 e domenica 18 dicembre 2022

Se siete a  Treviso, invece, non potete assolutamente perdere la visita guidata al Palazzo dei Trecento, uno dei simboli storici della città. Anche in città e in provincia, poi, concerti, mercatini e spettacoli animeranno tutto il fine settimana, con proposte per grandi e piccini.

DA PRIMA TREVISOCosa fare a Treviso e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 17 e domenica 18 dicembre 2022

In provincia di Belluno, invece, a Pieve di Cadore è in programma una vasta serie di eventi per celebrare i 100 anni del monumento Casa natale di Tiziano Vecellio. Una giornata di studi e cultura, ma anche di divertimento: per le famiglie alle 14.30 è in programma un’iniziativa collaterale, lo spettacolo itinerante “Cantagiro per la città".

E poi anche qui, teatro, musica e mercatini, per avvicinarsi ancora al Natale.

DA PRIMA BELLUNOCosa fare a Belluno e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 17 e domenica 18 dicembre 2022

Rovigo  prosegue la Stagione Lirica del Teatro Sociale con l'opera “I Capuleti e i Montecchi” di Vincenzo Bellini, in scena venerdì 16 dicembre alle  20.30 e domenica 18 dicembre alle  16.

Musiche a tema sabato 17 dicembre con “Gospel sotto l’albero”, dalle 21 a Boara Polesine.

E poi tanti altri eventi sempre a tema natalizio.

DA PRIMA ROVIGO: Cosa fare a Rovigo e provincia: gli eventi del weekend del 17 e 18 dicembre 2022


/strong>

Seguici sui nostri canali