Avete già fatto programmi?

Cosa fare in Veneto nel weekend: gli eventi di sabato 16 e domenica 17 marzo 2024

Tantissimi appuntamenti per passare un bel weekend in compagnia

Cosa fare in Veneto nel weekend: gli eventi di sabato 16 e domenica 17 marzo 2024
Pubblicato:

Nel weekend di sabato 16 e domenica 17 marzo 2024  cosa si potrà fare in Veneto? Ecco una panoramica degli eventi più interessanti, provincia per provincia, in regione.

Cosa fare in Veneto nel weekend: gli eventi di sabato 16 e domenica 17 marzo 2024

Tanti, come sempre, gli appuntamenti da non perdere in Veneto. Ecco una carrellata dei più importanti.

Partiamo da Venezia, dove il Carnevale non finisce mai (complice la pioggia). Sabato 16 marzo 2024 verrà recuperata la sfilata dei carri allegorici di Marghera cancellata nelle scorse settimane a causa del maltempo.

Al teatro Toniolo venerdì 15 e sabato 16 marzo 2024 si ride di gusto con "Ti posso spiegare" spettacolo comico con Katia Follesa e Angelo Pisani.

Domenica 17 marzo è in programma invece la XVIII Giornata della Creatività.

E poi molto altro, per un fine settimana tutto da vivere con la famiglia o gli amici. Tutti i dettagli e gli eventi di sabato 16 e domenica 17 marzo 2024  a Venezia e provincia cliccando sul link qui sotto.

DA PRIMA VENEZIA:  Cosa fare a Venezia e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 16 e domenica 17 marzo 2024

Verona si colora di verde per festeggiare San Patrizio. Tre giorni di musica, cibo, birra e festa alla Galleria Filippini da venerdì 15 a domenica 17 marzo 2024.

Per il ciclo Carnevale di Verona, in Piazza San Zeno vi aspetta un appuntamento gratuito e ricco di attività e divertimento per adulti e piccini, per loro in particolare con laboratori, giochi e musica. Sarà anche l’occasione per assaporare le tradizioni enogastronomiche della cucina veronese, e non solo: largo alla bellezza con la tappa veneta di Miss Mondo e l’elezione di Miss Carnevale 2024. Appuntamento con un ricco calendario da venerdì 15 a domenica 17 marzo 2024.

Come sempre, poi, Verona offre un ventaglio ricchissimo di proposte. Tutti gli appuntamenti di sabato 16 e domenica 17 marzo 2024 a Verona e provincia al link qui sotto.

DA PRIMA VERONA:  Cosa fare a Verona e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 16 e domenica 17 marzo 2024

A Padova come sempre grandi ospiti. Venerdì 15 marzo 2024 è in programma una serata con Cristina D'Avena a Santa Giustina in Colle, per festeggiare i dieci anni dello Storya.

Per gli appassionati del mangiar bene, sabato 16 e domenica 17 marzo 2024 le Fabbriche del Gusto apriranno le porte al pubblico: tutte le attività sono a ingresso libero.

E poi, tanto altro, fino a domenica 17 marzo 2024. Al link sottostante tutti i dettagli e gli altri eventi del fine settimana  a Padova e provincia.

DA PRIMA PADOVA: Cosa fare a Padova e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 16 e domenica 17 marzo 2024

In tema di appuntamenti e divertimento non è da meno Vicenza. A Rosà si svolge la 15° edizione del Festival Internazionale degli Aquiloni. Un appuntamento che richiama visitatori e appassionati da tutto il mondo. L’iniziativa si svolgerà nei prati di Borgo Tecla in due giornate all’insegna di spettacoli e tanto divertimento.

Per scoprire tutti i dettagli e gli altri eventi del weekend a Vicenza e provincia cliccate qui sotto.

Tanti eventi in programma anche in provincia di Treviso. Per tutto il fine settimana sono in programma interessantissime visite guidate alla scoperta delle meraviglie del territorio.

Domenica 17 marzo 2024 non perdetevi “Delirio a due” al Teatro Accademia di Conegliano, capolavoro del teatro dell'assurdo con Nuzzo & Di Biase.

Per conoscere tutti i dettagli e sapere cosa altro c'è da fare a Treviso e provincia sabato 16 e domenica 17 marzo 2024 cliccate il link qui sotto.

DA PRIMA TREVISO:  Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 16 e domenica 17 marzo 2024

A Rovigo da non perdere la mostra a Palazzo Roverella che  celebra Henri de Toulouse-Lautrec, noto artista francese del tardo XIX secolo, focalizzandosi sul suo lavoro pittorico anziché sui suoi manifesti. Oltre ai suoi capolavori, la mostra presenta opere di altri artisti contemporanei, offrendo una panoramica dell'ambiente artistico parigino dell'epoca.

Domenica 17 marzo 2024, poi, appuntamento al Teatro Sociale con un vero e proprio capolavoro: Cyrano de Bergerac.

E poi molto altro: tutti i dettagli e gli appuntamenti del fine settimana a Rovigo e provincia al link sottostante.

DA PRIMA ROVIGO: Cosa fare a Rovigo e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 16 e domenica 17 marzo 2024

Infine, a Belluno si celebra un momento "classico". Due domeniche prima di Pasqua arriva puntuale l’Antica Festa della Madonna Addolorata, celebrazione sacra e momento di svago e di incontro per tutti, con la quale Belluno saluta anche l’arrivo della primavera. Il programma come sempre è ricchissimo e tutto da vivere.

A Longarone arriva invece Agrimont, la 43° edizione della più completa mostra dell'agricoltura di montagna.

Tutti i dettagli e gli appuntamenti del weekend bellunese al link qui sotto.

DA PRIMA BELLUNO: Cosa fare a Belluno e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 16 e domenica 17 marzo 2024

 

Seguici sui nostri canali