Tempo libero

Cosa fare in Veneto nel weekend: gli eventi di sabato 15 e domenica 16 aprile 2023

Dal prosecco ai Modà, tantissimi appuntamenti per passare un fine settimana in allegria

Cosa fare in Veneto nel weekend: gli eventi di sabato 15 e domenica 16 aprile 2023
Pubblicato:
Aggiornato:

Nel weekend di sabato 15 e domenica 16 aprile 2023, cosa si potrà fare in Veneto? Ecco una panoramica degli eventi più interessanti, provincia per provincia.

Se volete fare un giro per sagre, date un'occhiata qui a tutte quelle di aprile e maggio 2023 in Veneto.

Cosa fare in Veneto nel weekend: gli eventi di sabato 15 e domenica 16 aprile 2023

Partiamo da Venezia e dalla sua provincia. Nella città dei dogi, tra i tanti eventi del fine settimana, vi segnaliamo  in particolare la “Festa di Primavera 2023”, una rassegna ludico-didattica e musicale che animerà la Serra dei Giardini per tutto il fine settimana. L’iniziativa fa parte del programma di “Le Città in Festa” e mira a coinvolgere la cittadinanza in un evento festoso, capace di creare momenti di gioco e apprendimento per i bambini e le loro famiglie, accompagnati da serate di musica dal vivo.

Tutti i dettagli - e gli altri eventi in programma a Venezia e provincia sabato 15 e domenica 16 aprile 2023 - cliccando sul  link sottostante.

DA PRIMA VENEZIA: Cosa fare a Venezia e provincia: gli eventi del weekend del 15 e 16 aprile 2023

A Verona invece per chi volesse fare un po' di movimento all'aria aperta, rRitorna domenica 16 aprile 2023 la giornata della sostenibilità "Una domenica lungo l'Adige", iniziativa dedicata alla promozione di una nuova mobilità cittadina.

L'evento è in concomitanza della Angels in Run, la manifestazione motoria (corsa o camminata) a scopo benefico che vuole portare luce sul tema della violenza sulle donne.

Tutti i dettagli e gli altri eventi del fine settimana a Verona e provincia cliccando sul link qui sotto.

DA PRIMA VERONA: Cosa fare a Verona e provincia: gli eventi del weekend del 15 e 16 aprile 2023

A Padova, la stagione del Teatro Geox prosegue alla grande con il ritorno sulle scene dei Modà, che dopo il Festival di Sanremo sono partiti per un tour che nel ventennale della band li porterà in tutta Italia.

Per gli amanti della storia,  il gruppo culturale Il mondo novo history fragments rievocherà il Settecento di Venezia a Villa Molin, mentre ad Abano Terme si potrà andare alla scoperta di Villa Rigoni Savioli.

Per tutti i dettagli (e gli altri eventi del fine settimana a Padova e provincia) cliccate sul link sottostante.

DA PRIMA PADOVA: Cosa fare a Padova e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 15 e domenica 16 aprile 2023

A Vicenza, invece, teatro, musica e danza saranno protagonisti di un fine settimana ricchissimo di eventi.

In provincia, invece, sabato 15 aprile 2023, Marostica celebra la fioritura del prodotto agricolo d'eccellenza del territorio, ovvero la Ciliegia di Marostica IGP, con una rassegna green che coinvolge grandi e piccini, alla scoperta del territorio e dei suoi prodotti stagionali: "Aspettando la regina rossa tra i ciliegi in fiore".

Per i dettagli e tutti gli eventi cliccate qui sotto.

DA PRIMA VICENZA: Cosa fare a Vicenza e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 15 e domenica 16 aprile 2023

A Treviso al museo Bailo prosegue la grande mostra dedicata ad Arturo Martini, la più ampia, completa e ricca esposizione che è stata mai dedicata allo scultore trevigiano.

In provincia, invece, da venerdì 14 a domenica 16 aprile 2023 Oderzo si trasforma in un immenso salotto fiorito. Un colorato giardino cittadino che coinvolge tutto il centro storico. Un evento unico, molto atteso dopo che l’ultima edizione ha portato in città più di 15.000 persone.

A Farra di Soligo, invece, torna la Mostra del Valdobbiadene Docg. Un evento nato dall’iniziativa di alcuni amici che con spirito gioioso attendevano le persone all’uscita della chiesa offrendo un buon bicchiere di vino, e trasformatosi negli anni nella più longeva delle rassegne legate alla Primavera del Prosecco ogni anno ripropone con lo stesso spirito circa un centinaio di etichette dei produttori di Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg.

Tutti i dettagli e gli altri eventi del fine settimana a Treviso e dintorni qui sotto.

DA PRIMA TREVISO:   Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 15 e domenica 16 aprile 2023

A Belluno arriva un ospite d'eccezione. La U.S. Naval Forces Europe and Africa Band, banda ufficiale della Marina Americana in Europa, fa tappa al teatro comunale.

A Cortina, invece, il museo etnografico “Regole d’Ampezzo” in collaborazione con la Union de i Ladis d’Anpezo propone una mostra dedicata ad uno degli artigianati tipici della conca: la filigrana.

Tutte le informazioni e gli altri eventi al link qui sotto.

DA PRIMA BELLUNO: Cosa fare a Belluno e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 15 e domenica 16 aprile 2023

A Rovigo, sabato 15 aprile 2023 alle 21, l'orchestra del Conservatorio Statale di Musica Francesco Venezze  propone il Concerto sinfonico "Dal Nuovo Mondo".

Ma non solo: teatro, mostre e incontri con l'autore fanno da contorno al fine settimana: tutti gli appuntamenti del weekend a Rovigo e provincia al link qui sotto.

DA PRIMA ROVIGO: Cosa fare a Rovigo e provincia: gli eventi del weekend del 15 e 16 aprile 2023

Seguici sui nostri canali