Avete programmi per il fine settimana?

Cosa fare in Veneto nel weekend: gli eventi di sabato 13 e domenica 14 maggio 2023

Da Tananai in concerto alla scoperta degli antichi mestieri di Venezia: un programma davvero ricchissimo

Cosa fare in Veneto nel weekend: gli eventi di sabato 13 e domenica 14 maggio 2023
Pubblicato:
Aggiornato:

Nel weekend di sabato 13  e domenica 14 maggio 2023, cosa si potrà fare in Veneto? Ecco una panoramica degli eventi più interessanti, provincia per provincia.

Se volete fare un giro per sagre, date un'occhiata qui a tutte quelle in programma in Veneto in questo e nei prossimi fine settimana.

Cosa fare in Veneto nel weekend: gli eventi di sabato 13 e domenica 14 maggio 2023

Tanti, come sempre, gli appuntamenti da non perdere in Veneto, da Venezia a Rovigo, da Verona a Treviso. Ecco una carrellata dei più importanti. Non dimenticatevi, peraltro, di scegliere qualcosa che piaccia soprattutto alla vostra mamma, dato che domenica 14 maggio 2023 è la sua festa (cliccate qui se siete alla ricerca di frasi d'auguri o immagini gratis da inviare via WhatsApp per la Festa della mamma 2023).

Partiamo come sempre da Venezia  dove sabato 13 maggio 2023 potrete fare un salto all'indietro nel tempo con “Venezia Vintage: il fascino degli antichi mestieri veneziani nella cultura del XX secolo”. L'iniziativa, fatta per festeggiare il ventesimo anniversario dell’apertura della Casa Museo Andrich, si propone di raccontare le attività che caratterizzavano Venezia, dai forcolai ai pescatori di laguna, dal cucito alle tradizioni contadine.

Dalle 20 di sabato 13 alle 8 di domenica 14 maggio 2023 ritorna al Teatro del Parco il format innovativo Notte a teatro. Un progetto che coinvolge i giovani per un'intera notte da trascorrere tra palco e platea.

Tutti i dettagli e gli altri appuntamenti del weekend del 13 e 14 maggio 2023 a Venezia cliccando sul link qui sotto.

DA PRIMA VENEZIA: Cosa fare a Venezia e provincia: gli eventi del weekend del 13 e 14 maggio 2023

In provincia a Gardigiano di Scorzè, doppio appuntamento con i sapori del territorio da venerdì 12 a domenica 14 maggio 2023: c'è la festa dell'asparago e della fragola.

DA PRIMA VENEZIA: Festa dell'asparago e della fragola: doppio appuntamento con le delizie del territorio

A Verona sabato 13 maggio 2023, dalle 15,30 alle 16,30 la Banca del Tempo "Ora per Ora"in occasione della "Giornata del Libro" organizza un "Flash Mob!" in piazza Vittorio Veneto e piazza del Porto aperto a tutti, durante il quale verranno donati dei libri.

Domenica 14 maggio 2023, invece, spazio alla Festa dello Sport: presso il Centro Sportivo Cabianca, di via Fedeli ci saranno dimostrazioni di varie discipline sportive. Calcio, pallavolo, pallacanestro, atletica, ginnastica artistica, arti marziali e altro ancora, per provare e decidere cosa fare.

Per tutti i dettagli e gli altri eventi a Verona e provincia di sabato 13 e domenica 14 maggio 2023 cliccate qui sotto.

DA PRIMA VERONA: Cosa fare a Verona e provincia: gli eventi del weekend del 13 e 14 maggio 2023

 

A Padova, continuano i grandi appuntamenti del Teatro Geox, che sabato 13 maggio 2023 ospiterà uno degli artisti del momento: sul palco salirà  infatti Tananai.

Ad Albignasego, invece, sabato 13 maggio 2023 si torna a respirare un'aria di Carnevale con l’atteso appuntamento con la grande sfilata di carri mascherati, a partire dalle 20.

Per tutti i dettagli e gli altri appuntamenti a Padova e provincia sabato 13 e domenica 14 maggio 2023 cliccate qui sotto.

DA PRIMA PADOVA: Cosa fare a Padova e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 13 e domenica 14 maggio 2023

A Vicenza sabato 13 maggio ore 21.30 direttamente dal Salento, sbarca a Vicenza la celeberrima Notte della Taranta, con tutto il suo corteo di ballerini posseduti, danzatori indiavolati e il necessario contorno di cantanti e musicisti impegnati a scatenare un’apoteosi della danza coi loro ritmi di pizzica sempre più vorticosi.

Ma c'è anche molto altro: tutti i dettagli e gli eventi di sabato 13 e domenica 14 maggio 2023 cliccando sul link qui sotto.

DA PRIMA VICENZA: Cosa fare a Vicenza e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 13 e domenica 14 maggio 2023

A Treviso e provincia proseguono numerosi gli appuntamenti della Primavera del Prosecco, con un calendario ricchissimo anche questo fine settimana.

Per chi ama le passeggiate nel territorio, invece, la proposta è un itinerario affascinante che si snoda tra i laghi di Revine Lago e la panchina gigante mentre a Fregona è in programma un'uscita alle Grotte di Caglieron.

A Combai prosegue invece la seconda edizione di Bisi in Festa, rassegna del gusto firmata Unpli Veneto che, fino all’11 giugno 2023, metterà in mostra uno tra i prodotti fiore all’occhiello del Veneto.

Prosegue inoltre al nuovo Museo Bailo di Treviso, uno dei più rilevanti eventi della stagione: la grande mostra su Arturo Martini.

Per sapere cosa altro c'è da fare a Treviso e provincia sabato 13 e domenica 14 maggio 2023 cliccate il link qui sotto.

DA PRIMA TREVISO: Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 13 e domenica 14 maggio 2023

In provincia di Belluno  a Borgo Valbelluna più di sessanta opere di artisti di fama internazionale che hanno caratterizzato l'arte cinetica o programmata (termine coniato da Bruno Munari), che utilizza il movimento, reale o virtuale, come mezzo di espressione per stimolare la percezione visiva dell'osservatore, danno vita a "Il colore che illude".

In città, invece, si potrà visitare Villa Miari-Fulcis a Modolo, chiamata anche più semplicemente "Villa di Modolo", da secoli la residenza della famiglia Miari-Fulcis.

Per tutti i dettagli sugli eventi di sabato 13 e domenica 14 maggio 2023  a Belluno cliccate sul link qui sotto.

DA PRIMA BELLUNO: Cosa fare a Belluno e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 13 e domenica 14 maggio 2023

A Rovigo, sabato 13 Maggio 2023, alle 20,30 al Teatro Sociale di Rovigo, si esibirà il Team degli Arpisti, gruppo dell’IC Ariano Polesine costituito da 17 arpe celtiche e la CordasEnsemble, il gruppo di chitarre, arpe e piccole percussioni formato da strumentisti di 11 Istituti Comprensivi e dei due Conservatori.

Sempre sabato 13 maggio, in occasione della "Notte Europea dei Musei", il Museo dei Grandi Fiumi effettuerà l'apertura straordinaria serale con ingresso gratuito dalle 21 a mezzanotte.

Tutte le informazioni (e gli altri eventi a Rovigo e provincia) qui sotto.

DA PRIMA ROVIGO: Cosa fare a Rovigo e provincia: gli eventi del weekend del 13 e 14 maggio 2023

 

 

Seguici sui nostri canali