Cosa fare in Veneto nel weekend: gli eventi di sabato 1 e domenica 2 luglio 2023
Artisti di strada, street food, concerti, teatro e feste tradizionali: non manca davvero niente per un fine settimana da passare in compagnia
Nel weekend di sabato 1 e domenica 2 luglio 2023, cosa si potrà fare in Veneto? Ecco una panoramica degli eventi più interessanti, provincia per provincia, in regione.
Cosa fare in Veneto nel weekend: gli eventi di sabato 1 e domenica 2 luglio 2023
Tanti, come sempre, gli appuntamenti da non perdere in Veneto. Ecco una carrellata dei più importanti.
Partiamo da Venezia dove l'isola San Servolo ospita sabato 1 e domenica 2 luglio 2023 la quarta edizione di VID Venice Innovation Design, l’appuntamento all’insegna della sostenibilità che vede protagonisti architetti e imprenditori, designer, accademici, innovatori, rappresentanti delle istituzioni del settore e del mondo della comunicazione. Ospiti e relatori daranno vita a una due giorni di dibattiti, tavole rotonde e interventi.
In provincia, invece, sabato 1 luglio 2023 il Parco Catene di Marghera ospita la prima edizione de “La notte magica”, manifestazione dedicata al mondo della magia, dell’occulto e dell’esoterismo.
Ma il programma del fine settimana è davvero ricchissimo, con musica, teatro, feste, sagre e chi più ne ha più ne metta. Tutti i dettagli e gli altri appuntamenti di sabato 1 e domenica 2 luglio 2023 a Venezia e provincia cliccando sul link qui sotto.
DA PRIMA VENEZIA: Cosa fare a Venezia e provincia: gli eventi del weekend dell'1 e 2 luglio 2023
A Verona prosegue il programma di Estate al museo, che sino a settembre permetterà di visitare gratuitamente le sale cittadine. Questo weekend tocca al Museo di Castelvecchio (sabato 1 luglio 2023) e al Museo Lapidario Maffeiano (domenica 2 luglio 2023).
A Villa Buri entra nel vivo Gambe all'aria, serate di attività e spettacoli articolata su tre location: il palco principale per gli spettacoli serali, il palco nel bosco, arricchito dal Bar*Aria con aperitivi e menù diversi per cenare ogni sera, che ospita la musica, l’Arena Bimbi, con giochi e angolo dedicato alla lettura libera, a cura di Farfilò. Il ricco programma prosegue sino a sabato 1 luglio 2023.
Ma in città e in provincia c'è molto di più: per tutti i dettagli e per scoprire gli altri eventi di sabato 1 e domenica 2 luglio 2023 a Verona e dintorni cliccate il link qui sotto.
DA PRIMA VERONA: Cosa fare a Verona e provincia: gli eventi del weekend dell'1 e 2 luglio 2023
Padova sabato 1 luglio 2023 ospita i Rammstein allo stadio Euganeo per l'attesissima, unica data italiana del loro tour europeo, che è stato definito dai media come" uno show monumentale, fatto di fuoco, esplosioni e potenza pura".
In provincia, invece, si celebra la tradizione. A Cadoneghe sabato 1 e domenica 2 luglio 2023 va in scena la Festa della trebbiatura, appuntamento che più di ogni altro segna l’arrivo dell’estate rievocando le tradizioni, i mestieri e i sapori di una volta: il programma è davvero ricchissimo per due giorni di festa da godersi in compagnia.
E poi tanto altro, in città e dintorni, tra musica, spettacoli e buon cibo. Tutti i dettagli e gli altri eventi a Padova e provincia sabato 1 e domenica 2 luglio 2023 cliccando sul link qui sotto.
DA PRIMA PADOVA: Cosa fare a Padova e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 1 e domenica 2 luglio 2023
A Vicenza e provincia non mancano le feste. Da Carpanè a Rosà, fino a Thiene, tanti gli appuntamenti per stare in compagnia in una serata di inizio estate, tra buon cibo, musica e allegria.
E poi musica, divertimento, incontri, teatro. Insomma, gli ingredienti giusti per un fine settimana davvero all'insegna del divertimento. Per scoprire tutti i dettagli e gli eventi in programma a Vicenza sabato 1 e domenica 2 luglio 2023 cliccate sul link qui sotto.
DA PRIMA VICENZA: Cosa fare a Vicenza e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 1 e domenica 2 luglio 2023
Anche provincia di Treviso non mancano certo le occasioni. A Cornuda, dopo il successo delle scorse edizioni, torna il Summer Festival, due giorni (sabato 1 e domenica 2 luglio 2023) all’insegna della buona musica, del cibo, dello sport e di tanto divertimento.
Sempre in tema di musica, a Crocetta del Montello arrivano gli Eugenio in via Di Gioia, che sabato 1 luglio 2023 proporranno il loro concerto "A un passo dalla città".
Se vi piace il cibo "di strada", a Carbonera arriva la prima edizione di Street Food Festival in Tour. Tre giorni all'insegna del cibo di strada e birre artigianali da venerdì 30 giugno a domenica 2 luglio 2023.
Ma gli appuntamenti, tra musica, feste, sagre, cultura e teatro, sono davvero tantissimi. Per conoscere tutti i dettagli e sapere cosa altro c'è da fare a Treviso e provincia sabato 1 e domenica 2 luglio 2023 cliccate il link qui sotto.
DA PRIMA TREVISO: Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 1 e domenica 2 luglio 2023
Vi piacciono gli artisti di strada? Allora è d'obbligo andare a Belluno per il Buskers Festival. Si tratta di un evento a ingresso gratuito che animerà Piazza dei Martiri con artisti di strada di ogni tipo: giocoleria, cabaret, musica dal vivo e DJ Set, per offrire un’esperienza a 360 gradi da giovedì 29 giugno a domenica 2 luglio 2023.
Per tutti i dettagli e gli altri eventi in programma a Belluno e provincia sabato 1 e domenica 2 luglio 2023 cliccate sul link qui sotto.
DA PRIMA BELLUNO: Cosa fare a Belluno e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 1 e domenica 2 luglio 2023
Cercate buon cibo, musica e solidarietà? Li trovate a Rovigo, alla Music Beer Fest, in programma da giovedì 29 giugno a domenica 2 luglio 2023.
Ma non è finita. Ci sono anche molti altri appuntamenti in città e provincia. Per tutti i dettagli e per sapere quali sono gli eventi a Rovigo e dintorni di sabato 1 e domenica 2 luglio 2023 cliccate sul link qui sotto.
DA PRIMA ROVIGO: Cosa fare a Rovigo e provincia: gli eventi del weekend dell'1 e 2 luglio 2023