Tante proposte per il fine settimana

Cosa fare in Veneto nel weekend: gli eventi di sabato 1 e domenica 2 aprile 2023

Dal Fuori Vinitaly al teatro, passando per la musica e le escursioni. Tantissime occasioni da non perdere

Cosa fare in Veneto nel weekend: gli eventi di sabato 1 e domenica 2 aprile 2023
Pubblicato:

Nel weekend di sabato 1 e domenica 2 aprile 2023, cosa si potrà fare in Veneto? Ecco una panoramica degli eventi più interessanti, provincia per provincia, nella nostra regione.

E se siete amanti delle sagre, date un'occhiata a tutte quelle che si terranno in Veneto ad aprile e maggio.

Cosa fare in Veneto nel weekend: gli eventi di sabato 1 e domenica 2 aprile 2023

Partiamo da Venezia e dalla sua provincia. In città sabato 1 aprile Giovanni Truppi presenta la data zero del suo ultimo tour musicale al Teatro del Parco.

A Mestre, invece, è in programma un tributo a una delle più grandi band musicali mondiali. I Big One, una delle maggiori realtà musicali europee nel far rivivere la musica dei Pink Floyd, hanno preparato uno spettacolare show per celebrare il cinquantesimo di  "The Dark Side of the Moon", il mitico album simbolo della band. L'appuntamento è sabato sera al teatro Toniolo.

I dettagli su questi e altri eventi al link sottostante.

DA PRIMA VENEZIA: Cosa fare a Venezia e provincia: gli eventi del weekend dell'1 e 2 aprile 2023

A Verona invece sale l'attesa per il Vinitaly, che si terrà dal 2 al 5 aprile. E da venerdì 31 marzo 2023 iniziano gli appuntamenti di  Vinitaly and the City, il fuorisalone del vino nel cuore della città di Verona.

Quattro giorni di degustazioni, incontri ed eventi diffusi nel cuore di Verona. Vinitaly and the City coinvolge in un viaggio alla scoperta delle eccellenze vino e delle bellezze dei luoghi più significativi del centro storico di Verona.

Ma c'è spazio anche per il teatro, con Ambra Angiolini e Arianna Scommegna protagoniste de "Il nodo".

Per i programmi e gli altri eventi del fine settimana a Verona e provincia cliccate sul link qui sotto.

DA PRIMA VERONA: Cosa fare a Verona e provincia: gli eventi del weekend dell'1 e 2 aprile 2023

A Padova, l'associazione Arka  organizza la visita guidata primaverile all'Orto botanico e all'annesso Giardino della Biodiversità per sabato 1 aprile alle  10.15. Mentre nel fine settimana ci sarà come di consueto grande spazio al teatro: al Geox arriva Giuseppe Giacobazzi, mentre sul palco di Camposampietro ci sarà Marta Zoboli.

Informazioni, dettagli e altri eventi al link qui sotto.

DA PRIMA PADOVA: Cosa fare a Padova e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 1 e domenica 2 aprile 2023

A Vicenza, sabato 1 aprile dalle 16.30 alle 18.30 per la prima volta in Italia, Roberta Bayley e David Godlis si raccontano al pubblico in questo evento unico e irripetibile. Sono definiti i fotografi del punk. Hanno vissuto gli albori e il fermento della scena punk newyorkese che a partire dalla metà degli anni '70 e racconteranno uno spaccato di storia musicale e sociale tutto da scoprire.

Se volete conoscere gli angoli più nascosti della città, invece, non potete perdere sabato 1 e domenica 2 aprile la seconda edizione della caccia al tesoro organizzata da Italia Nostra Vicenza, iniziativa che nasce per sollecitare i vicentini a guardare con attenzione monumenti, palazzi e chiese della loro città.

Per i dettagli e gli altri appuntamenti a Vicenza di sabato e domenica cliccate sul link qui sotto.

DA PRIMA VICENZA: Cosa fare a Vicenza e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 1 e domenica 2 aprile 2023

A Treviso il nuovo Museo Bailo di Treviso  ospita a partire da sabato 1 aprile. la mostra “Arturo Martini. I Capolavori”, la più ampia, completa e ricca esposizione che è stata mai dedicata allo scultore trevigiano dai tempi della storica mostra del 1967, curata da Giuseppe Mazzotti.

Sempre nel fine settimana a Treviso è in programma una mostra e compravendita auto e moto d’epoca, sportive e da corsa, occasioni per chi cerca una macchina, moto, vespe, motorini usati, da collezione o per passione.

A Onigo di Pederobba, invece, si celebra la bella stagione con la "16^ Festa di Primavera", che prevede la mostra-mercato di fiori, piante, arredo da giardino, attrezzature e articoli per il giardinaggio.

Per tutte le informazioni e i dettagli - e per gli altri eventi del fine settimana a Treviso e dintorni - cliccate qui sotto.

DA PRIMA TREVISOCosa fare a Treviso e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 1 e domenica 2 aprile 2023

In provincia di Belluno spazio alla 38^ edizione del Rally del Bellunese, tributo a Maurizio Da Lan. Appuntamento imperdibile per tutti gli amanti delle auto da corsa che quest'anno prenderà il via e arriverà nella meravigliosa cornice della piazza Papa Luciani di Mel, un vero e proprio salotto veneziano ai piedi delle Dolomiti di uno dei borghi più belli d'Italia.

Per i dettagli e gli altri eventi del fine settimana a Belluno e provincia cliccate qui sotto.

DA PRIMA BELLUNO: Cosa fare a Belluno e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 1 e domenica 2 aprile 2023

Rovigo, cinema, teatro, arte e musica animeranno un fine settimana ricco di appuntamenti. Cliccate sul link sottostante per conoscere gli appuntamenti principali di sabato 1 e domenica 2 aprile 2023.

DA PRIMA ROVIGO: Cosa fare a Rovigo e provincia: gli eventi del weekend dell'1 e 2 aprile 2023

Seguici sui nostri canali