Avete già fatto piani?

Cosa fare in Veneto nel weekend di Pasqua: gli eventi di sabato 30 e domenica 31 marzo 2024

Visite guidate, mostre, concerti: c'è davvero di tutto per il fine settimana (alla faccia della pioggia prevista)

Cosa fare in Veneto nel weekend di Pasqua: gli eventi di sabato 30 e domenica 31 marzo 2024
Pubblicato:

Nel weekend di sabato 30 e domenica 31 marzo 2024  cosa si potrà fare in Veneto? Ecco una panoramica degli eventi più interessanti, provincia per provincia, in regione.

Cosa fare in Veneto nel weekend: gli eventi di sabato 30 e domenica 31 marzo 2024

Tanti, come sempre, gli appuntamenti da non perdere in Veneto. Ecco una carrellata dei più importanti.

Partiamo da Venezia, dove fino all'1 aprile 2024 è possibile assistere alla mostra "Il ritratto veneziano dell'Ottocento" proposta da Ca’ Pesaro, ospitata negli spazi espositivi del secondo piano del museo, che offre l'occasione di vedere, di nuovo riuniti, i volti di numerosi protagonisti della società, dell’arte, della cultura, della vita di un territorio allargato che dal capoluogo veneto si estende fino al Friuli Venezia Giulia.

Sempre fino a lunedì 1 aprile 2024 è visitabile la mostra "Appunti fotografici. La Venezia di Luigi Ferrigno".

E poi molto altro, per un fine settimana tutto da vivere con la famiglia o gli amici. Tutti i dettagli e gli eventi di sabato 30 e domenica 31 marzo 2024  a Venezia e provincia cliccando sul link qui sotto.

DA PRIMA VENEZIA: Cosa fare a Venezia e provincia: gli eventi del weekend di Pasqua (30 - 31 marzo 2024)

A Verona doppio appuntamento con la musica classica. Venerdì 29 e sabato 30 marzo 2024 Roberto Abbado, esperto rossiniano, torna al Teatro Filarmonico di Verona dopo 31 anni dall’ultima presenza veronese per dirigere lo Stabat Mater di Rossini, massima composizione d’ispirazione sacra del Pesarese, insieme alla matura Petite Messe solennelle.

Ma non è finita qui. Verona offre un ventaglio ricchissimo di proposte. Tutti gli appuntamenti di sabato 30 e domenica 31 marzo 2024 a Verona e provincia al link qui sotto.

DA PRIMA VERONA:  Cosa fare a Verona e provincia: gli eventi del weekend di Pasqua (30-31 marzo 2024)

A Padova spazio alla cultura e alla storia locale. Sabato 30 marzo 2024 Villa Molin apre le sue porte per una visita alla villa e al parco. Sarà un affascinante percorso attraverso quattro secoli di storia e arte.

Sempre in tema di bellezze locali da visitare, domenica 31 marzo 2024 a Rovolon è in programma una visita guidata al "mondo antico di Parco Frassanelle".

E poi, tanto altro, fino a domenica 31 marzo 2024. Al link sottostante tutti i dettagli e gli altri eventi del fine settimana  a Padova e provincia.

DA PRIMA PADOVA: Cosa fare a Padova e provincia: gli eventi del weekend di Pasqua (30 - 31 marzo 2024)

A Vicenza è arrivato invece un ospite davvero speciale. La Coppa Davis, il trofeo tornato in Italia dopo 47 anni grazie ai successi di Jannik Sinner, Lorenzo Musetti, Matteo Arnaldi, Lorenzo Sonego e Simone Bolelli, sarà esposta nella sala degli Zavatteri in Basilica palladiana sino a domenica 31 marzo 2024.

Domenica 31 marzo 2024, invece, a Campo Marzo ci sarà l’imperdibile occasione di ammirare la città dall’alto, grazie a una mongolfiera che dalle 15 alle 18 permetterà di provare un'esperienza emozionante e ammirare il paesaggio da una prospettiva decisamente diversa.

Per scoprire tutti i dettagli e gli altri eventi del weekend a Vicenza e provincia cliccate qui sotto.

DA PRIMA VICENZA: Cosa fare a Vicenza e provincia: gli eventi del weekend di Pasqua (30 - 31 marzo 2024)

Tanti eventi in programma anche in provincia di Treviso. La città è un esempio perfetto di natura, con acque di risorgiva, uccelli acquatici e una vegetazione peculiare che entra in simbiosi con la ben conosciuta ricchezza artistica che caratterizza questa cittadina racchiusa tra le sue bellissime mura cinquecentesche. Sabato 30 marzo 2024 potrete scoprirne tutte le bellezze con un trekking urbano in città.

Se amate la natura, poi, sempre sabato 30 marzo 2024, è in programma anche una piacevole passeggiata tra gli uliveti e i boschi di Caerano di San Marco.

Per conoscere tutti i dettagli e sapere cosa altro c'è da fare a Treviso e provincia sabato 30 e domenica 31 marzo 2024 cliccate il link qui sotto.

DA PRIMA TREVISO: Cosa fare a Treviso e provincia: gli eventi del weekend di Pasqua (30-31 marzo 2024)

A Rovigo come ormai da tradizione, anche quest'anno si rinnova l'appuntamento con il Luna Park di primavera. Dal 30 marzo al 7 aprile 2024  divertimento per grandi e piccini con le giostre nel piazzale antistante il Censer.

Da non perdere poi la mostra a Palazzo Roverella che  celebra Henri de Toulouse-Lautrec, noto artista francese del tardo XIX secolo, focalizzandosi sul suo lavoro pittorico anziché sui suoi manifesti. Oltre ai suoi capolavori, la mostra presenta opere di altri artisti contemporanei, offrendo una panoramica dell'ambiente artistico parigino dell'epoca.

E poi molto altro: tutti i dettagli e gli appuntamenti del fine settimana a Rovigo e provincia al link sottostante.

DA PRIMA ROVIGO:  Cosa fare a Rovigo e provincia: gli eventi del weekend di Pasqua (30 - 31 marzo 2024)

Infine, a Belluno non mancano rassegne dedicate alla Pasqua. Tra le più curiose, la 42esima Gara dei Ovi a Cesiomaggiore, in programma proprio domenica 31 marzo 2024.

A Belluno sono anche gli ultimi giorni per visitare la mostra "Una vaghissima Madonna in trono"

Tutti i dettagli e gli appuntamenti del weekend bellunese al link qui sotto.

DA PRIMA BELLUNO: Cosa fare a Belluno e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 30 e domenica 31 marzo 2024

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali