Il fine settimana

Cosa fare in Piemonte nel weekend: gli eventi di venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 gennaio 2023

Tanti eventi dedicati alla Befana e al Carnevale. Ma anche lo spettacolo delle mongolfiere nei cieli di Cuneo

Cosa fare in Piemonte nel weekend: gli eventi di venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 gennaio 2023
Pubblicato:

Cosa fare in Piemonte nel weekend: gli eventi di venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 gennaio 2023? Ecco una panoramica degli eventi più interessanti, provincia per provincia, con cui si aprirà l'anno.

Cosa fare in Piemonte nel weekend: gli eventi di venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 gennaio 2023

Partiamo da Torino dove è in programma sino al 26 febbraio all'Archivio di Stato di  piazza Castello 209 una mostra dedicata al mitico  David Bowie raccontato attraverso gli scatti del leggendario fotografo americano Steve Schapiro. L’esposizione rappresenta un’anteprima nazionale e si compone di 70 scatti che partendo dal lavoro di Schapiro con David Bowie portano il visitatore a scoprire anche il suo lavoro di fotoreporter e fotografo di scena.

Per gli amanti dell'arte c'è invece tempo sino al 16 aprile per ammirare la mostra Rembrandt incontra Rembrandt - Dialoghi in galleria ai Musei Reali.  La mostra può contare sul prestito di un capolavoro di Rembrandt raffigurante La cena in Emmaus conservato presso il Musée Jacquemart-André di Parigi.

Ma sono davvero tantissimi gli eventi per il primo fine settimana dell'anno sotto la Mole. Date un'occhiata al link qui sotto per credere.

DA PRIMA TORINO: Cosa fare a Torino e provincia: gli eventi del weekend (6 - 7 - 8 gennaio 2023)

Nel Canavese invece la mattina dell’Epifania segna l’inizio del periodo carnevalesco per la città di Ivrea, con i primi appuntamenti dell'anno dello storico evento.

DA PRIMA IL CANAVESE: Venerdì 6 gennaio primo appuntamento dello Storico Carnevale di Ivrea 2023

Nel territorio, inoltre, sono numerosi gli appuntamenti soprattutto dedicati alla Befana.

DA PRIMA IL CANAVESE: Cosa fare in Canavese nel weekend dell'Epifania: gli eventi da venerdì 6 a domenica 8 gennaio2023


Anche Chivasso c'è grande attesa per i primi appuntamenti e le presentazioni legate al Carnevale 2023. Ma il fine settimana sarà caratterizzato anche da molti altri eventi, con l'ultima coda "natalizia" e gli appuntamenti dedicati alla Befana.

DA PRIMA CHIVASSO: Ponte dell'Epifania 2023, ecco cosa fare nel Chivassese e Vercellese

 

A Novara si chiudono le vacanze natalizie tra piste di pattinaggio, befane e presepi.

DA PRIMA NOVARA: Cosa fare a Novara e Provincia: gli eventi del 6-7-8 gennaio

Mentre in provincia di Vercelli,  la stagione  di prosa, proponendo un classico del teatro il "Cyrano de Bergerac", in un allestimento estremamente poetico e coinvolgente. E poi tantissimi altri appuntamenti legati alla Befana e agli ultimi giorni delle vacanze natalizie.

DA PRIMA VERCELLI: Cosa fare a Vercelli: appuntamenti dal 5 all'8 gennaio 2023

E a Biella e Provincia? E' il fine settimana del ritorno delle Befane, tra calza più lunga d’Italia e selfie con i Re Magi, del Concerto dell'Epifania "In fondo al mare" di Anbima e della ciaspolata sotto la luna a Bielmonte. Ma non solo.

DA PRIMA BIELLA: Cosa fare a Biella e provincia: gli eventi del weekend (7 e 8 gennaio 2023)

A Cuneo sarà un fine settimana davvero intenso. Oltre a tantissimi appuntamenti culturali (ce n'è davvero per tutti i gusti, date un'occhiata qui sotto), nel weekend a Mondovì si terrà uno spettacolare raduno di mongolfiere. Oltre 30 palloni si alzeranno in volo venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 gennaio 2023, due volte al giorno, al mattino alle  9 e al pomeriggio alle  14,30. Uno spettacolo per tutti, come sempre a ingresso gratuito.

DA PRIMA CUNEO: Cosa fare a Cuneo e provincia: gli eventi del weekend (6 - 7 - 8 gennaio 2023)

Mentre ad Alessandria ci sarà da divertirsi con mostre, musica e teatro. A Casale Monferrato segnaliamo invece, sabato 7 e domenica 8 gennaio 2023, la prima edizione del nuovo anno di Casale Città Aperta, la tradizionale iniziativa per far conoscere i monumenti e i musei cittadini. Tante le attrazioni che potrete visitare.

DA PRIMA ALESSANDRIA: Cosa fare ad Alessandria e provincia: gli eventi del weekend (6 - 7 - 8 gennaio 2023)

 

 

Seguici sui nostri canali