Cosa fare in Piemonte nel weekend: gli eventi di sabato 6 e domenica 7 gennaio 2024
Da Roberto Bolle allo spettacolo delle mongolfiere, passando per il "carnevale" di Ivrea.
Nel weekend di sabato 6 e domenica 7 gennaio 2024, cosa si potrà fare in Piemonte? Di seguito una panoramica degli eventi più interessanti, suddivisi provincia per provincia.
Cosa fare in Piemonte nel weekend: gli eventi di sabato 6 e domenica 7 gennaio 2024
Tanti gli appuntamenti nel fine settimana in Piemonte. Vediamo una carrellata dei più importanti provincia per provincia.
A Torino il 2024 inizia con la magia della grande danza di Roberto Bolle che torna con il suo Gala, l’ormai celeberrimo “Roberto Bolle and Friends”, al Teatro Regio Torino per tre spettacoli nuovi e straordinari il 4, 5 e 7 gennaio 2024.
Al Cinema Massimo fino a domenica 7 gennaio 2024 in proiezione i grandi classici Disney, per un fine settimana all'insegna del cinema per i più piccoli.
Come sempre non mancano le grandi mostre. Fino al 24 maggio 2024 la Società promotrice delle Belle Arti in Viale Diego Balsamo Crivelli 11 propone La prima Monna Lisa di Leonardo da Vinci, mostra interattiva e multimediale che presenta gli affascinanti misteri e le scoperte che circondano il dipinto. Maggiori info CLICCANDO QUI.
Fino all'1 aprile 2024 la Gam, galleria d'arte moderna in via Magenta 31, ospita "Hayez: l'officina del pittore romantico". Si tratta di un percorso originale che pone a confronto dipinti e disegni, con oltre 100 opere provenienti da prestigiose collezioni pubbliche e private cui si aggiungono alcuni importanti dipinti dell’artista custoditi alla Gam.
E poi molto altro, dal Liberty ai motori, passando per una retrospettiva su Tim Burton.
Per scoprire tutto quello che c'è da fare a Torino e provincia nel weekend cliccate qui sotto.
DA PRIMA TORINO: Cosa fare a Torino e provincia: gli eventi del weekend dell'Epifania (6 - 7 gennaio 2024)
In Canavese grande attesa per una tradizione a Ivrea. Come tutti gli anni sabato 6 gennaio 2024 - giorno dell’Epifania - la città si risveglierà al suono dei Pifferi e Tamburi (il ritrovo è alle 8.30 in piazza di Città). Dalle 9 la marcia di apertura dello Storico Carnevale: i Pifferi e Tamburi sfileranno nelle vie del centro cittadino, segnando l’inizio dell’edizione 2024.
E poi molto altro, tra musica e divertimento. Per scoprire tutti gli eventi del primo fine settimana del 2024 in Canavese cliccate qui sotto.
DA PRIMA IL CANAVESE: Cosa fare in Canavese nel weekend: gli eventi di sabato 6 e domenica 7 gennaio 2024
A Settimo e dintorni è tutto un fiorire di eventi per la Befana. Dalle calze agrumate al falò, passando per la mitica torre. Ma il weekend non offre solo eventi dedicati all'Epifania. E' stata infatti prorogata fino al 14 gennaio 2024 la mostra “Comunicare lo Stile Olivetti. Architettura, prodotti, grafica” a cura dell’Associazione Archivio Storico Olivetti realizzata presso lo spazio mostre dell’Ecomuseo del Freidano.
E poi molto altro: i dettagli su cosa fare a Settimo da sabato 6 e domenica 7 gennaio 2024 cliccando qui sotto.
DA PRIMA SETTIMO: Cosa fare a Settimo e dintorni: gli eventi del weekend dell'Epifania
In provincia di Novara appuntamento musicale ad Arona, dove sabato 6 gennaio 2024 la Schola Cantorum “Lorenzo Perosi” si esibirà presso la Chiesa Collegiata di Santa Maria per il concerto “I canti di Natale”.
Concerto dell'Epifania anche a Cressa, mentre a Momo si gioca tutti insieme con la tombolata della Befana.
Fino a domenica 21 gennaio 2024, poi, apre la pista di pattinaggio su ghiaccio in piazza del Popolo per bambini ed appassionati.
Tutti i dettagli e gli altri eventi del fine settimana a Novara e provincia nel link sottostante.
DA PRIMA NOVARA: Cosa fare a Novara e Provincia: gli eventi del weekend dell'Epifania
A Biella questo è il fine settimana dedicato all'omaggio musicale a Puccini, della rappresentazione del Gelindo, di Befane di tutti i tipi. Ma non solo.
Tutti i dettagli e gli eventi del weekend a Biella e provincia nel link sottostante.
DA PRIMA BIELLA: Cosa fare a Biella e provincia: gli eventi del weekend (6 e 7 gennaio 2024)
In provincia di Cuneo lo spettacolo è assicurato. Da venerdì 5 a domenica 7 gennaio 2024 a Mondovì torna l'appuntamento con il tanto atteso raduno aerostatico internazionale dell'Epifania! Tre giorni di voli, mongolfiere speciali, nightglow e tanto altro!
E poi tantissimi appuntamenti legati alla vecchina più amata dai bambini, la Befana!
Da non perdere poi la mostra dedicata a Charles Schultz e ai suoi mitici Peanuts nello Spazio Innovazione di via Roma 17. Un'esposizione dedicata al genio creativo del più grande cartoonist del XX secolo che, strip dopo strip ha realizzato un’opera poetica dal fascino eterno, capace di lasciare un segno indelebile nel mondo della letteratura disegnata. Apertura al pubblico fino all'1 aprile 2024: sabato e domenica 10-13, 15-20. Da martedì a venerdì dalle 15.30 alle 20. Ingresso libero.
DA PRIMA CUNEO: Cosa fare a Cuneo e provincia: gli eventi del weekend dell'Epifania
Anche Alessandria attende l’arrivo della befana con i suoi doni nella casetta allestita in piazzetta della Lega fino a domenica 7 gennaio 2024. Un classico è anche l'appuntamento con Gelindo, che torna in scena ancora una volta, ed è la 99esima edizione!
Da segnalare anche la presenza, sino a domenica 7 gennaio 2024, di un circo davvero speciale. Il Circo Medini propone infatti gli animali oleografici. Grazie a moderni sistemi viene immaginato il "circo del futuro" con le proiezioni degli animali. Uno spettacolo tutto da vedere.
Non mancano poi neppure mostre e altri eventi. Il calendario completo cliccando sul link sottostante.
DA PRIMA ALESSANDRIA: Cosa fare ad Alessandria e dintorni: gli eventi del weekend dell'Epifania