Fine settimana da vivere

Cosa fare in Piemonte nel weekend: gli eventi di sabato 4 e domenica 5 marzo 2023

Tanti gli appuntamenti, da Torino a Cuneo. E a Chivasso si celebra lo storico e attesissimo Carnevalone

Cosa fare in Piemonte nel weekend: gli eventi di sabato 4 e domenica 5 marzo 2023
Pubblicato:
Aggiornato:

Nel weekend di sabato 4 e domenica 5 marzo 2023, cosa si potrà fare in Piemonte? Ecco una panoramica degli eventi più interessanti, provincia per provincia.

Cosa fare in Piemonte nel weekend: gli eventi di sabato 4 e domenica 5 marzo 2023

Partiamo da Torino dove per gli appassionati del buon bere c'è una "prima" da non perdere. Nasce infatti  la prima edizione del Salone del vino di Torino, un omaggio alla terra e all’attività vitivinicola del Piemonte, tra storia e innovazione. Da sabato 4 a lunedì 6 marzo quattro luoghi simbolo di Torino, il Museo del Risorgimento, la Cavallerizza Reale, Palazzo Birago & Palazzo Cisterna ospitano una nuova grande manifestazione che entra nel programma dei grandi eventi della Città.

Per gli appassionati di mostre e cultura, poi, il programma è davvero ampio. Vi consigliamo di dare un'occhiata al link qui sotto per scoprire cosa c'è in programma e decidere con calma cosa fare.

DA PRIMA TORINO: Cosa fare a Torino e provincia: gli eventi del weekend (4 -5 marzo 2023)

Nel Canavese invece a Bosconero, dopo il tutto esaurito con "Le sorelle Robespierre" di Alessandro Fullin, ancora grande teatro  con il Festival Dissimilis. L’appuntamento è per sabato 4 marzo alle ore 21 con uno dei più amati interpreti del grande e piccolo schermo, Fabio Troiano, che porta in scena un testo meno noto di Giorgio Gaber e Sandro Luporini, "Il Dio bambino".

DA PRIMA IL CANAVESE: Cosa fare in Canavese nel weekend: gli eventi di sabato 04 e domenica 05 marzo 2023

A Chivasso, dopo il rinvio della scorsa settimana, arriva finalmente il Carnevalone. Un appuntamento atteso anche fuori territorio, con tantissime persone che arrivano per godersi la sfilata e la festa. Che segnerà la chiusura definitiva del Carnevale 2023.

Ma non c'è solo quello: tanti gli appuntamenti a Chivasso e dintorni per stare insieme e passare un sabato e una domenica in allegria.

DA PRIMA CHIVASSO: Cosa fare nel Chivassese e Vercellese: gli eventi del weekend (4 e 5 marzo 2023)

Anche nella zona di Settimo ultimi scampoli di Carnevale con la sfilata per le vie di Rivalba. A Venaria Reale, invece, domenica, 5 marzo,  nel teatro-auditorium della scuola media Don Milani  il Coro lirico Giacomo Puccini di Venaria tornerà a esibirsi dal vivo.

E poi, tante altre occasioni per stare insieme.

DA PRIMA SETTIMO: Cosa fare a Settimo e dintorni nel fine settimana: gli eventi del 4 e 5 marzo

A Novara sabato 4 e domenica 5 marzo a Novara torna l'appuntamento con la tradizionale Fiera di marzo: saranno presenti circa 400 espositori di merci varie, come articoli per la casa e il giardino, bigiotteria, abbigliamento e prodotti tipici.

Non mancano poi tanti altri appuntamenti, in città e in provincia.

DA PRIMA NOVARA: Cosa fare a Novara e provincia: gli eventi del weekend 4-5 marzo

A Biella e dintorni questo è il fine settimana del festival del fumetto Nuvolosa e del primo festival gastronomico femminile Alchèmica. Ma non solo.

DA PRIMA BIELLA: Cosa fare a Biella e provincia: gli eventi del weekend (4 e 5 marzo 2023)

Anche a Vercelli tanti appuntamenti, a partire dalla corsa in rosa. Ma poi anche musica e teatro per un fine settimana ricchissimo. Per scoprire cosa propone il territorio nel fine settimana cliccate sul link qui sotto.

DA PRIMA VERCELLI: Cosa fare a Vercelli: eventi dal 3 al 5 marzo 2023


A Cuneo e provincia prosegue il vaso campionario di mostre che hanno animato il territorio nell'ultimo periodo. Una vasta scelta di temi che potete vedere cliccando sul link qui sotto.

Ad Alba, invece, si ride con Max Angioni e il suo spettacolo “Miracolato”: un susseguirsi di monologhi, raccontati con la verve tipica della stand-up comedy, che rispolverano avvenimenti epici e storici, rielaborandoli in chiave comica.

DA PRIMA CUNEO: Cosa fare a Cuneo e provincia: gli eventi del weekend (4 - 5 marzo 2023)

Mentre ad Alessandria teatro e mostre animeranno il fine settimana. Per gli amanti dello shopping, invece, a Tortona arriva il mercato degli ambulanti di Forte dei Marmi.

DA PRIMA ALESSANDRIA: Cosa fare ad Alessandria e provincia: gli eventi del weekend (4 - 5 marzo 2023)

 

 

Seguici sui nostri canali