Tantissimi appuntamenti

Cosa fare in Piemonte nel weekend: gli eventi di sabato 3 e domenica 4 giugno 2023

Da Torino a Cuneo, da Biella a Novara, spazio al divertimento e alla cultura. Con un ospite da leccarsi i baffi... Iginio Massari

Cosa fare in Piemonte nel weekend: gli eventi di sabato 3 e domenica 4 giugno 2023
Pubblicato:
Aggiornato:

Nel weekend di sabato 3 e domenica 4 giugno 2023, cosa si potrà fare in Piemonte? Ecco una panoramica degli eventi più interessanti, provincia per provincia. Se non siete andati via per il ponte del 2 giugno avrete tantissime occasioni per divertirvi anche in Piemonte.

Se volete fare un giro per sagre, date un'occhiata qui a tutte quelle in programma in Piemonte.

Cosa fare in Piemonte nel weekend: gli eventi di sabato 3 e domenica 4 giugno 2023

Tanti, come sempre, gli appuntamenti da non perdere in Piemonte, anche in un fine settimana in cui è previsto tempo instabile Ecco una carrellata dei più importanti.

A Torino avrete tantissime opportunità per visitare numerosi musei che aderiscono all'iniziativa dell'ingresso gratuito alla prima domenica del mese:  Palazzo Reale; Galleria Sabauda; Armeria Reale; Museo di Antichità (Archeologico); Cappella della Sacra Sindone; Giardini Reali.

Proseguono in città le grandi mostre che ci offrono davvero tantissimi spunti: da Leonardo da Vinci agli Impressionisti, dai Bizantini agli Egizi.

Tanti eventi anche in provincia, per un fine settimana da passare in compagnia. Per tutti i dettagli e per gli altri eventi in programma a Torino e provincia sabato 3 e domenica 4 giugno  2023 cliccate qui sotto.

DA PRIMA TORINOCosa fare a Torino e provincia: gli eventi del weekend (2 - 3 - 4 giugno 2023)

In Canavese a Ivrea sono protagonisti i libri con l’undicesima edizione de La grande invasione, il festival della lettura di Ivrea, da giovedì 1 a domenica 4 giugno 2023.

E tra musica, sagre, feste in piazza e teatro ci sarà davvero da divertirsi. Cliccate qui sotto per l'elenco completo degli eventi di sabato 3 e domenica 4 giugno 2023 in Canavese.

DA PRIMA IL CANAVESE: Cosa fare in Canavese nel weekend: gli eventi da venerdì 2 a domenica 4 giugno 2023

A Chivasso e dintorni grande attesa a Crescentino per il concerto dei Ricchi e Poveri. Ma sono davvero tantissime le occasioni per fare festa insieme. Tutti dettagli sugli eventi nel Chivassese e nel Vercellese di sabato 3 domenica 4 giugno 2023 cliccando sul link qui sotto.

DA PRIMA CHIVASSO: Cosa fare nel Chivassese e Vercellese: gli eventi del weekend della Festa della Repubblica

Passiamo a Novara e alla sua provincia, come sempre ricca di eventi. A Borgomanero trovate tre giorni di street food, mentre a Trecate c'è il mercato di Campagna Amica.

Ad Arona, invece, si festeggia un compleanno davvero speciale: la Croce Rossa compie cinquant'anni e si prepara a festeggiare alla grande.

Tutti i dettagli e gli altri eventi in programma nel fine settimana a Novara e provincia di sabato 3 e domenica 4 giugno 2023 al link qui sotto.

DA PRIMA NOVARA:  Cosa fare a Novara e provincia: gli eventi del weekend 2-3-4 giugno

A Vercelli, invece, l'evento clou è certamente la Fattoria in Città: la star  dell'edizione 2023 è Iginio Massari, che sarà ospite di Vercelli sabato 3 giugno 2023 in piazza Cavour.

Ma non solo. Il calendario è come sempre ricchissimo, tra musica, feste e rassegne culturali. Tra i tanti eventi segnaliamo lo spettacolo teatrale in due turni di sabato 3 giugno 2023 nello splendido scenario del  Castello Consortile di Buronzo.

Per scoprire tutti gli eventi di sabato 3 e domenica 4 giugno 2023 a Vercelli e dintorni cliccate qui sotto.

DA PRIMA VERCELLI:  Cosa fare a Vercelli: eventi dal 2 al 4 giugno 2023

A Biella  è il fine settimana dell'avvio della Rete Museale Biellese e del Mercato della Terra di Slow Food, ma non solo: non mancano neppure mostre e appuntamenti musicali per tutti i gusti.

Se volete scoprire gli eventi a Biella e provincia di sabato 3 e domenica 4 giugno 2023 cliccate qui sotto.

DA PRIMA BIELLA: Cosa fare a Biella e provincia: gli eventi del weekend (3 e 4 giugno 2023)

 

A Cuneo  prosegue sino al 17 settembre 2023 a  Palazzo Samone "L'anima e il volto", mostra dedicata ai disegni di Leonardo da Vinci. La mostra è adatta anche ai più piccoli, con uno spazio ad hoc per laboratori sul tema.

Ad Alba domenica 4 giugno 2023 è invece in programma una visita ai depositi sotterranei del Museo civico archeologico e di scienze naturali “Federico Eusebio”.

E poi molto per un weekend all'insegna dello svago e della cultura. Tutti i dettagli e gli altri eventi in programma a Cuneo e provincia sabato 3 e domenica 4 giugno 2023  cliccando qui sotto.

DA PRIMA CUNEO:  Cosa fare a Cuneo e provincia: gli eventi del weekend (2 - 3 - 4 giugno 2023)

In provincia di Alessandria ricco il calendario soprattutto in ambito culturale, con numerose mostre da non perdere. Per tutti i dettagli e gli appuntamenti ad Alessandria e provincia di sabato 3 e domenica 4 giugno 2023 cliccate qui sotto.

DA PRIMA ALESSANDRIA: Cosa fare ad Alessandria e provincia: gli eventi del weekend (2 - 3 - 4 giugno 2023)

Seguici sui nostri canali