Avete programmi per il fine settimana?

Cosa fare in Piemonte nel weekend: gli eventi di sabato 29, domenica 30 aprile e lunedì 1 maggio 2023

Dal Festival jazz a quello delle panchine giganti. Tanti appuntamenti per il vostro fine settimana piemontese

Cosa fare in Piemonte nel weekend: gli eventi di sabato 29, domenica 30 aprile e lunedì 1 maggio 2023
Pubblicato:
Aggiornato:

Siete andati via per il ponte del Primo Maggio? Oppure siete rimasti a casa? Nel weekend di sabato 29 e domenica 30 aprile 2023, cosa si potrà fare in Piemonte? Ecco una panoramica degli eventi più interessanti, provincia per provincia, fino a lunedì 1 maggio 2023.

Se volete fare un giro per sagre, date un'occhiata qui a tutte quelle in programma in Piemonte.

Cosa fare in Piemonte nel weekend: gli eventi di sabato 29, domenica 30 aprile e lunedì 1 maggio 2023

Partiamo da Torino, dove domenica sera il teatro Juvarra ospita un concerto-spettacolo divertente, autoironico e travolgente che vede protagonista la straordinaria tecnica del pianista polacco Waldemar Malicki, accompagnato da 45 orchestrali del Conservatorio di Trento.

Sempre in tema di musica, si chiude domenica 30 aprile 2023 la nove giorni del Torino Jazz Festival, tra concerti, meeting e talk tutti naturalmente a tema... jazz.

Per tutti i dettagli e per gli altri eventi in programma a Torino da sabato 29 aprile a lunedì 1 maggio 2023 cliccate qui sotto.

DA PRIMA TORINO: Cosa fare a Torino e provincia: gli eventi del weekend (29 - 30 aprile - 1 maggio 2023)

Nel Canavese invece a San Ponso torna la tradizionale  Sagra delle Rane, che da ventuno anni anima la comunità. Appuntamento sino a domenica 30 aprile 2023. A San Francesco al Campo, invece, la compagnia Sole e Luna propone per sabato 29 aprile 2023 il musical "Aggiungi un posto a tavola".

Tutti i dettagli e gli altri eventi in Canavese per il ponte del Primo Maggio cliccando qui sotto.

DA PRIMA IL CANAVESE: Cosa fare in Canavese nel ponte del 1° Maggio: gli eventi da sabato 29 aprile a lunedì 1 maggio 2023

A Chivasso e dintorni, sabato 29 aprile alle 16 nelle sale di Palazzo Einaudi a Crescentino,  si inaugura la mostra dedicata allo scrittore, pittore e antifascista Carlo Levi.

A Saluggia, invece, si celebra un compleanno davvero speciale: la Banda musicale don Bosco festeggia i suoi primi 100 anni. E per un compleanno così importante, il sodalizio propone una festa lunga quattro giorni.

Tutti i dettagli e gli altri eventi del fine settimana al link qui sotto.

DA PRIMA CHIVASSO: Cosa fare nel Chivassese e Vercellese: gli eventi del lungo weekend del Primo Maggio

Passiamo alla Provincia di Novara. A Oleggio c'è grande attesa per la Fiera agricola, che animerà il paese per tutta la giornata di lunedì 1 maggio 2023.

A Massino Visconti, invece, domenica alle 12,30 presso l'area mercatale va in scena l'Alborellata: si potranno gustare le alborelle fritte e altre specialità gastronomiche, di pesce e non solo.

Tutti i dettagli e gli altri appuntamenti del fine settimana cliccando sul link sottostante.

DA PRIMA NOVARA: Cosa fare a Novara e Provincia: gli eventi del 29-30 aprile e 1 maggio

A Vercelli, risate assicurate con comicità di Max Cavallari supportato dal duo “Pis&Love” di Colorado formato da Stefano Canò e Marco Pis Lov Cazzulani. E poi molti altri per un pool di artisti vincenti insieme, sul palco del  teatro Civico, per sostenere l’Aido.

DA PRIMA VERCELLI: Cosa fare a Vercelli e dintorni dal 28 al 30 aprile

E a Biella e Provincia? Questo è il fine settimana di Maddalena Vaglio Tanet a Bioglio e di Alessandro Barbero alla Libreria “Vittorio Giovannacci”, come dell'Amleto di Storie di Piazza.

Ma non solo. Cliccate sul link sottostante per scoprire gli eventi da non perdere nel fine settimana a Biella e provincia.

DA PRIMA BIELLA: Cosa fare a Biella e provincia: gli eventi del weekend (29 e 30 aprile fino al 1° maggio 2023)

Proseguiamo ancora più a Sud. A Cuneo e provincia proseguono mostre e visite guidate alla scoperta dei luoghi più interessanti del territorio. Proprio sabato 29 aprile 2023 il Museo Eusebio di Alba apre la mostra “Giovanni Boffa: La magia del mare nella pittura”. L’esposizione nasce dalla singolare donazione, nel 2022, di oltre 100 Quaderni Malacologici redatti dal pittore torinese Giovanni Boffa (1935-2017) al conservatore delle sezioni di Scienze Naturali Giovanni Repetto.

Sicuramente molto curioso l'evento in programma a Dogliani venerdì 28 e sabato 29 aprile 2023, con il Festival delle panchine giganti: eventi, convegni e tante attività per celebrare le Big Bench  ideate da Chris Bangle.

DA PRIMA CUNEO: Cosa fare a Cuneo e provincia: gli eventi del weekend (29 - 30 aprile - 1 maggio 2023)

Mentre in provincia Alessandria avrete la possibilità di ammirare la Luna da un punto di osservazione decisamente unico. Grazie alla collaborazione tra il Gruppo Astrofili Celoria e il Comune di Casale Monferrato, potrete farlo dagli spalti del suggestivo Castello del Monferrato sabato 29 aprile 2023.

E poi mostre, concerti jazz e visite guidate per un lungo fine settimana di appuntamenti. Per tutti i dettagli e per non perdervi nulla, cliccate sul link qui sotto.

DA PRIMA ALESSANDRIA: Cosa fare ad Alessandria e provincia: gli eventi del weekend (29 - 30 aprile - 1 maggio 2023)

 

Seguici sui nostri canali