Cosa fare in Piemonte nel weekend: gli eventi di sabato 27 e domenica 28 maggio 2023
Da Torino a Cuneo, da Alessandria a Novara, tantissimi appuntamenti
Nel weekend di sabato 27 e domenica 28 maggio 2023, cosa si potrà fare in Piemonte? Ecco una panoramica degli eventi più interessanti, provincia per provincia. Tantissime le proposte, a partire dal Festival della birra artigianale piemontese, che sicuramente richiamerà tantissimi appassionati.
Se volete fare un giro per sagre, date un'occhiata qui a tutte quelle in programma in Piemonte.
Cosa fare in Piemonte nel weekend: gli eventi di sabato 27 e domenica 28 maggio 2023
Tanti, come sempre, gli appuntamenti da non perdere in Piemonte, anche in un fine settimana in cui è previsto tempo instabile Ecco una carrellata dei più importanti.
A Torino da venerdì 26 a domenica 28 maggio 2023 i Giardini Reali di Torino e Cavallerizza Reale si riempiranno dei colori e dei profumi della natura, con Flor, che riporta indietro nel tempo alle grandi esposizioni internazionali di orticoltura che si svolsero sullo sfondo di Palazzo Reale tra Ottocento e Novecento. Saranno circa 150 gli espositori tra florovivaisti provenienti da ogni angolo d’Italia, artigiani, ceramisti, agricoltori, da visitare alla ricerca di eccellenze e curiosità.
Sempre dal 26 al 28 maggio va in scena "Jazz is Dead!", il festival musicale dedicato alle sonorità sperimentali e d'avanguardia del mondo del jazz.
Proseguono in città le grandi mostre che ci offrono davvero tantissimi spunti: da Leonardo da Vinci agli Impressionisti, dai Bizantini agli Egizi.
Tanti eventi anche in provincia, per un fine settimana da passare in compagnia. Per tutti i dettagli e per gli altri eventi in programma a Torino e provincia sabato 27 e domenica 28 maggio 2023 cliccate qui sotto.
DA PRIMA TORINO: Cosa fare a Torino e provincia: gli eventi del weekend (27 - 28 maggio 2023)
Nel Canavese, da giovedì 25 a domenica 28 maggio 2023 a Borgofranco si svolge la terza edizione di Borgolibri, il festival letterario che promuove autori e artisti legati al Canavese, alla Bassa Valle d’Aosta e più in generale al Piemonte.
A Cuorgnè si fa un salto all'indietro nel tempo con il Torneo di Maggio con mercato medioevale, palio dei rioni e tante altre iniziative per ricordare il passato locale.
E poi molto altro, da Ivrea a Lusigliè, da Pont a Castellamonte, per un fine settimana davvero ricchissimo. Tutti i dettagli e gli eventi in programma sabato 27 e domenica 28 maggio 2023 in Canavese li trovate cliccando il link qui sotto.
DA PRIMA IL CANAVESE: Cosa fare in Canavese nel weekend: gli eventi di sabato 27 e domenica 28 maggio 2023
Passiamo a Novara dove sabato 27 maggio sarà di scena il "Pride": lo slogan dell'edizione 2023 è "Di amore e di rivolta".
Dal 26 al 28 maggio 2023, poi, giocolieri, musicisti, acrobati, ballerini e non solo tornano ad esibirsi nelle vie della città grazie alla prima edizione di "Festivart", il festival internazionale degli artisti di strada.
Tutti i dettagli e gli altri eventi in programma nel fine settimana a Novara e provincia di sabato 27 e domenica 28 maggio 2023 al link qui sotto.
DA PRIMA NOVARA: Cosa fare a Novara e provincia: gli eventi del weekend 27-28 maggio
A Vercelli, invece, grande spazio alla musica con una serie di eventi da non perdere. A partire dal concerto di Andrea Rucli: il pianista si esibirà venerdì 26 maggio 2023 al Museo Borgogna con l'Ensemble Gaggia per Antiqua Vercelli. Ma gli eventi a tema sono davvero tanti e tutti da non perdere.
Venerdì 26 e sabato 27 maggio a Pezzana va invece in scena la Festa della birra. E poi mostre e pure un raduno di auto e moto. Se volete scoprire gli eventi principali di sabato 27 e domenica 28 maggio 2023 a Vercelli e provincia cliccate qui sotto.
DA PRIMA VERCELLI: Cosa fare a Vercelli: eventi in città e dintorni dal 26 al 28 maggio
A Biella questo è il fine settimana di Transumando, del concerto di Emiliano Toso al Rifugio degli Asinelli di Sala e di quello tra i rododendri in Burcina per Stagioni del Parco. Ma non solo. Scoprite tutti gli appuntamenti in calendario sabato 27 e domenica 28 maggio 2023 a Biella e provincia cliccando il link qui sotto.
DA PRIMA BIELLA: Cosa fare a Biella e provincia: gli eventi del weekend (27 e 28 maggio 2023)
A Cuneo si chiudono i festeggiamenti per il centenario del gruppo scout, mentre gli appassionati di vintage potranno sbizzarrirsi sabato 27 maggio 2023 con il Trovarobe.
Sarà visitabile invece sino al 17 settembre 2023 a Palazzo Samone "L'anima e il volto", mostra dedicata ai disegni di Leonardo da Vinci. La mostra è adatta anche ai più piccoli, con uno spazio ad hoc per laboratori sul tema.
A Bra, ultimi giorni per visitare la mostra "La bicicletta", dedicata alle due ruote e alla loro storia.
E poi molto altro, tra musica, mostre e visite guidate. Tutte le informazioni e gli altri eventi di sabato 27 e domenica 28 maggio 2023 a Cuneo e provincia cliccando qui sotto.
DA PRIMA CUNEO: Cosa fare a Cuneo e provincia: gli eventi del weekend (27 - 28 maggio 2023)
In provincia di Alessandria invece un grande evento per gli amanti dei fumetti. A Casale va infatti in scena Casale Comics: oltre 500 i personaggi e addetti ai lavori provenienti da tutta Italia animeranno le varie location scelte per l'evento itinerante. Ci saranno ospiti dal mondo dei comics, cosplayer, YouTube, doppiaggio, games. Tra questi spiccano i nomi di Cristina D’Avena, Paolo Eleuteri Serpieri, Giorgio Vanni, Yotobi, Il Gatto sul Tubo, Chef Hiro, Emanuela Pacotto, Angelo Maggi, Renato Novara. travestirsi e giocare.
DA PRIMA ALESSANDRIA: Cosa fare ad Alessandria e provincia: gli eventi del weekend (27 - 28 maggio 2023)