Avete già preso impegni?

Cosa fare in Piemonte nel weekend: gli eventi di sabato 27 e domenica 28 luglio 2024

A Grugliasco il Pokemon Day, ma anche molto altro, tra mostre, musica e sagre

Cosa fare in Piemonte nel weekend: gli eventi di sabato 27 e domenica 28 luglio 2024
Pubblicato:
Aggiornato:

Nel weekend di sabato 27 e domenica 28 luglio 2024, cosa si potrà fare in Piemonte? Di seguito una panoramica degli eventi più interessanti, suddivisi provincia per provincia.

Cosa fare in Piemonte nel weekend: gli eventi di sabato 27 e domenica 28 luglio 2024

Tanti gli appuntamenti nel fine settimana in Piemonte. Vediamo una carrellata dei più importanti provincia per provincia.

Nonostante l'estate inoltrata, Torino non si dimentica di chi resta in città e propone un ricco ventaglio di iniziative tra cui scegliere. Sabato 27 luglio 2024 va in scena Torino Golosa, una visita guidata tra cioccolato, gelato e vermouth alla scoperta delle eccellenze del territorio torinese e piemontese, dove il gusto è di casa, tra specialità gastronomiche e prodotti tipici ed unici. Un itinerario a piedi nel centro storico alla scoperta dei segreti delle prelibatezze di Torino e Piemonte per gustare le “golosità” nate tra nobiltà e popolo, tra aneddoti, storia e curiosità.

Per gli amanti del cinema, da non perdere (ma avete tempo fino al 13 gennaio 2025) Movie Icons al Museo del Cinema. Dalla piuma di Forrest Gump alla bacchetta magica di Harry Potter, dal casco degli Stormtrooper di Guerre stellari fino alla pallottola di Matrix: sono solo alcuni degli oggetti di scena originali che si potranno ammirare e che hanno plasmato l’immaginario cinematografico negli ultimi 40 anni.

Domenica 28 luglio 2024, a partire dalle 10 e per tutta la giornata, Palavillage  di Grugliasco ospita il Pokémon Day, un evento gratuito e rivolto a bambini e adulti di tutte le età, con ricchi premi in palio. La struttura, diventata da un anno Lega PalaPokémon, in collaborazione con Infinity League, si prepara ad una giornata all’insegna di sfide, tornei, scambi di figurine e tanti giochi e attività rigorosamente a tema Pokémon.

Tutti i dettagli (e gli altri eventi del weekend) al link qui sotto.

DA PRIMA TORINO: Cosa fare a Torino e provincia: gli eventi del weekend (27 - 28 luglio 2024)

In Canavese tanti eventi con le patronali di San Giacomo a Rivarolo Canavese, Montestrutto e Balangero, ma anche la seconda edizione del "LROC Lanzo Urban Festival", da venerdì 26 a domenica 28 luglio 2024 a Lanzo Torinese. Il festival offrirà mostre, sport, musica, aree gioco, relax, e Food & Beverage.

Per gli amanti del buon cibo, da non perdere la Sagra dell'Agnolotto - Festa della Rusà 2024 che si terrà a Borgata Roggia a Bosconero dal 26 al 29 luglio 2024.

Ma il programma è davvero vastissimo. Per scoprire tutti i dettagli e gli altri eventi di sabato 27 e domenica 28 luglio 2024 in Canavese cliccate qui sotto.

DA PRIMA IL CANAVESE:  Cosa fare in Canavese nel weekend: gli eventi di sabato 27 e domenica 28 luglio 2024

Nella zona di Chivasso la scena se la prendono le Patronali di Torrazza e Foglizzo.

Da non perdere anche la nona edizione Monferrato On Stage, la rassegna itinerante che unisce le eccellenze gastronomiche che caratterizzano il Monferrato alla musica, con eventi in programma fino al 31 agosto. Questo fine settimana la rassegna arriverà a Piea (Asti).

Ma c'è davvero tantissimo altro. Tutti gli appuntamenti del weekend a Chivasso e dintorni al link qui sotto.

DA PRIMA CHIVASSO: Cosa fare nel Chivassese e Vercellese: gli eventi del weekend (27 e 28 luglio 2024)

Programma vario e ricco pure a VercelliTre le sagre da segnarvi sul calendario: il Baccanale d'Estate ad Asigliano, e le patronali di San Germano e Bianzè.

In città invece spazio alla musica con Josef Mossali atteso al Museo Leone per l'ultimo concerto vercellese del Viotti Festival estate.

Josef Mossali

Cliccate sul link qui sotto per scoprire tutti i dettagli sugli eventi a Vercelli e provincia del fine settimana.

DA PRIMA VERCELLI: Cosa fare a Vercelli: eventi dal 26 al 28 luglio

Nella zona di Settimo tante proposte. A farla da padrona in questi giorni è la patronale di Rivalba, mentre a Venaria da segnalare il ritorno della "Corrida".

Cliccate qui sotto per tutti i dettagli e gli altri eventi del weekend a Settimo e dintorni.

DA PRIMA SETTIMO: Cosa fare nel fine settimana a Settimo e dintorni: gli eventi del 26, 27 e 28 luglio

In provincia di Novara a Galliate da venerdì 26 a domenica 28 luglio 2024 tre giorni di festa: si parte venerdì 26 luglio con "90's party" dalle 20 con ristoro e dj set; sabato 27 Festa hawaiana con apertura dalle 19 e dalle 22 musica dal vivo; infine domenica 28 White party sempre con punto ristoro dalle 19 e musica dalle 22.

Sabato 27 luglio alle 21.30 a Villa Cucchetta a Dormelletto, l’Accademia dei Folli ripropone uno degli spettacoli più amati dal pubblico del Lago: Ribot il Magnifico, il leggendario cavallo da corsa italiano.

Tutti i dettagli e gli eventi del  fine settimana a Novara e provincia nel link qui sotto.

DA PRIMA NOVARA:  Cosa fare a Novara e Provincia: gli eventi del weekend 27-28 luglio

A Biella è il fine settimana di inizio della Sagra della Madonna di Campra, che proseguirà fino al 5 agosto 2024. Ma non solo.

Sagra della Madonna di Campra

Da non perdere anche “Tollegno in piazza”: per due sere, in piazza Alpini d’Italia, specialità culinarie, street food e servizio bar, e, a seguire, musica e balli, rispettivamente con i Discoinferno e la serata Galileo con Trope.

Lessona si fa festa con gli Alpini, tutte le sere fino a lunedì 29 luglio 2024.

Ma c'è anche moltissimo altro. Tutti i dettagli sugli eventi del fine settimana nel Biellese al link qui sotto.

DA PRIMA BIELLA:  Cosa fare a Biella e provincia: gli eventi del weekend (27 e 28 luglio 2024)

A Cuneo fino a domenica 28 luglio 2024 proseguono gli spettacoli di Cuneo Illuminata, con luci a tempo di musica che si accendono ogni venerdì, sabato e domenica dalle 22.

Per gli amanti della cultura, invece, il Museo Civico propone per tutto il fine settimana una serie di interessantissimi percorsi.

Per tutte le informazioni e i dettagli cliccate qui sotto.

DA PRIMA CUNEO: Cosa fare a Cuneo e provincia nel fine settimana: gli eventi del 27 e 28 luglio

Se non siete facilmente impressionabili, ad Alessandria c'è una mostra che fa per voi. Dopo il successo di pubblico riscosso nelle sue diverse tappe all’estero e in tutta Italia, approda a Casale Monferrato Real Bodies,  la mostra scientifica dedicata all’anatomia umana con 17 corpi e oltre 150 reperti conservati e preparati con tecniche di plastinazione: una tecnica permette di preservare i tessuti corporei rendendoli resistenti e duraturi, mantenendo intatta la loro struttura anatomica.

Real Bodies

Tutti i dettagli al link qui sotto.

DA PRIMA ALESSANDRIA: "Real Bodies", la grande mostra di anatomia umana al Castello del Monferrato

 

Seguici sui nostri canali