Fine settimana

Cosa fare in Piemonte nel weekend: gli eventi di sabato 25 e domenica 26 marzo 2023

Dal vino al teatro, dalle mostre alla musica, per finire con gli ultimi appuntamenti del Carnevale: un fine settimana ricco di appuntamenti in Piemonte

Cosa fare in Piemonte nel weekend: gli eventi di sabato 25 e domenica 26 marzo 2023
Pubblicato:
Aggiornato:

Nel weekend di sabato 25 e domenica 26 marzo  2023, cosa si potrà fare in Piemonte? Ecco una panoramica degli eventi più interessanti, provincia per provincia.

Senza dimenticare che questo è il fine settimana delle Giornate di Primavera del Fai, con centinaia di luoghi da visitare e scoprire. Clicca qui per l'elenco completo.

Cosa fare in Piemonte nel weekend: gli eventi di sabato 25 e domenica 26 marzo 2023

Partiamo da Torino e dalla Città metropolitana. Sotto la Mole, fra i tanti eventi in programma, domenica arriva il Mercato della Terra di Slow Food. L'inaugurazione  sarà domenica 26 marzo, quando il mercato sarà nel piazzale davanti a Eataly Lingotto dalle 9 alle 19. L’appuntamento  si replicherà poi una  ogni quarta domenica del mese.

Per gli amanti della pittura da non perdere al Mastio della Cittadella la mostra "Impressionisti", che raggruppa circa 300 opere di oltre cento artisti. Sempre a tema, sino al 3 maggio Palazzo Barolo ospita un'esposizione dedicata ai grandi pittori della storia, da Monet a Picasso, passando per Degas, Cezanne e Modigliani.

Tutti i dettagli - e molto altro sul fine settimana a Torino - al link qui sotto.

DA PRIMA TORINO: Cosa fare a Torino e provincia: gli eventi del weekend (25 - 26 marzo 2023)

Nel Canavese invece è ancora Carnevale. Sabato 25 marzo 2023 come da tradizione a Noasca l’atteso appuntamento con il “Carnevale delle Valli” chiude gli eventi carnevaleschi nelle due vallate.

Cirié invece festeggia l'arrivo della primavera con la "Fiera dell'Annunziata", tradizionale appuntamento che apre la bella stagione e  che animerà la città nel week-end del 25 e 26 marzo 2023.

Tutti i dettagli e tanto altro cliccando al link qui sotto.

DA PRIMA IL CANAVESE: Cosa fare in Canavese nel weekend: gli eventi di sabato 25 e domenica 26 marzo 2023

A Chivasso sabato 25 marzo 2023 iniziano invece i festeggiamenti per il centenario del Gruppo Alpini locale, con una serie di manifestazioni aperte a tutta la cittadinanza.

Da non perdere poi venerdì 24 marzo 2023 a partire dalle 20 la Via Crucis figurata a Borgo Revel, con 144 protagonisti.

Tutti i dettagli (e gli altri eventi del fine settimana) al link sottostante.

DA PRIMA CHIVASSO: Cosa fare nel Chivassese e Vercellese: gli eventi del weekend (25 e 26 marzo 2023)

Nella zona di Settimo Torinese, invece, nelle Sale delle Arti della Reggia di Venaria prosegue la mostra “All’ombra di Leonardo. Arazzi e cerimonie alla corte dei papi”, con protagonisti l'arazzo leonardesco dell’Ultima cena ed il baldacchino di Clemente VII.

Sabato 25 e domenica 26 marzo poi si terrà un weekend immersi nei coloratissimi Giardini della Reggia di Venaria. Il programma prevede una sessione di Pilates e Yoga, spettacoli per i più piccoli, concerti e aperitivi

In zona, poi, mostre e concerti animeranno il fine settimana. Info al link qui sotto.

DA PRIMA SETTIMO: Cosa fare a Settimo e dintorni nel fine settimana: gli eventi del 25 e 26 marzo

Appuntamento da non perdere per gli amanti dei fiori a Novara. Sabato e domenica, nel cortile del Castello, torna Fiorissimo, la mostra mercato florovivaistica della città, giunta alla sesta edizione.

In ambito teatrale segnaliamo invece, sabato 25 marzo alle 21 e domenica 26 marzo alle 16, sul palco del Teatro Coccia  "La bottega del caffè" di Carlo Goldoni, con protagonista Michele Placido e la regia di Paolo Valerio.

Se invece volete gustare un buon bicchiere di vino sabato 25 e domenica 26 marzo il Castello di Novara torna a  ospitare  Sapeg - Wine&Food Festival, un grande "viaggio" tra le aziende vitivinicole e gastronomiche del territorio.

Informazioni e dettagli (e anche gli altri eventi del fine settimana) cliccando qua sotto.

DA PRIMA NOVARA: Cosa fare a Novara e provincia: gli eventi del weekend 25-26 marzo

 

E a Biella e Provincia? E' il fine settimana del festival “Viaggio”, di Alexandra Lapierre alla Libreria “Vittorio Giovannacci” e dello spettacolo “No. Storia di Franca Viola”. Ma non solo. Cliccate sul link qui sotto per scoprire tutto quello che offre il territorio sabato 25 e domenica 26 marzo.

DA PRIMA BIELLA: Cosa fare a Biella e provincia: gli eventi del weekend (25 e 26 marzo 2023)

Proseguiamo ancora più a Sud. A Cuneo domenica al teatro Toselli va in scena Rebel Bit Volcamente Lab, una giornata di masterclass con il pluripremiato gruppo vocale cuneese che vedrà coinvolti decine di cantanti e coristi della provincia di Cuneo. La giornata si concluderà con un concerto aperto al pubblico presso il Teatro Toselli di Cuneo dove tutti i partecipanti condivideranno il palco con i Rebel Bit per una performance unica nel suo genere.

Mostre e visite guidati animeranno poi il weekend: cliccate sul link sottostante per tutti i dettagli.

DA PRIMA CUNEO: Cosa fare a Cuneo e provincia: gli eventi del weekend (25 - 26 marzo 2023)

Mentre in provincia di Alessandria la Strada dei Vini e dei Sapori del Gran Monferrato organizza il primo evento del 2023: la prima edizione di “Vinoso! Vini e Sapori del Gran Monferrato, Derthona, Gavi”, manifestazione che si svolgerà al Castello di Casale Monferrato sabato 25 e domenica 26 marzo 2023.  Nei due giorni di degustazione e vendita saranno presenti circa 30 aziende del territorio, produttrici di vino e di prodotti agroalimentari. Insomma, se amate il vino non potete proprio stare a casa.

E poi molto altro: tutti i dettagli al link qui sotto.

DA PRIMA ALESSANDRIA: Cosa fare ad Alessandria e provincia: gli eventi del weekend (25 - 26 marzo 2023)

 

 

Seguici sui nostri canali