Dal circuito Netweek

Cosa fare in Piemonte nel weekend: gli eventi di sabato 25 e domenica 26 gennaio 2025

Tante opportunità per stare insieme nel fine settimana

Cosa fare in Piemonte nel weekend: gli eventi di sabato 25 e domenica 26 gennaio 2025
Pubblicato:

Nel weekend di sabato 25 e domenica 26 gennaio 2025, cosa si potrà fare in Piemonte? Di seguito una panoramica degli eventi più interessanti, suddivisi provincia per provincia.   

Cosa fare in Piemonte nel weekend: gli eventi di sabato 25 e domenica 26 gennaio 2025

Tanti gli appuntamenti nel fine settimana in Piemonte. Vediamo una carrellata dei più importanti provincia per provincia.

A Torino presso il cortile 3 del Centro Commerciale Lingotto torna la II edizione de lo “ScambiaFigurine del Lingotto”. Per due giorni appassionati e collezionisti di tutte le età, potranno scambiarsi gratuitamente figurine e card Adrenalyn dei Calciatori 2024-25 ma anche di altre raccolte attualmente in corso. L’evento – ad accesso libero e gratuito – sarà l’occasione per completare le proprie collezioni, ma anche per conoscere vecchi e nuovi giochi legati al mondo delle figurine.

 

Figurine dei calciatori

Al Mastio della Cittadella sino al 16 febbraio 2025 la prima e ampia retrospettiva prevista in Italia dedicata a Hans Ruedi Giger, uno degli artisti più visionari del secondo Novecento, creatore di Alien.

Esperienza da non perdere fino a domenica 23 febbraio 2025 alla Promotrice delle belle Arti di via Crivelli con Klimt - The Gold Experience. La mostra immersiva celebra l'artista con videomapping e realtà virtuale, offrendo un'esperienza multisensoriale tra le sue opere iconiche. Il percorso esplora la vita e l'arte di Klimt, con sezioni interattive e un laboratorio creativo per adulti e bambini.

In Canavese a Leini sabato 25 gennaio 2025 il teatro Luciano Pavarotti ospiterà lo spettacolo "Prendi il fucile e gettalo giù per terra", con canti e letture per promuovere la pace, organizzato dall’associazione Abala Lite OdV.

Domenica 26 gennaio 2025 a San Francesco al Campo si terrà la festa di Santa Liberata a borgata Madonna. In programma Messa, benedizione del pane e pranzo delle donne.

Cliccate qui sotto per scoprire tutti gli eventi del fine settimana in Canavese.

DA PRIMA IL CANAVESE: Cosa fare in Canavese nel weekend: gli eventi di sabato 25 e domenica 26 gennaio 2025

Ricco anche il fine settimana a Vercelli con i primi eventi legati al Carnevale, che si mischieranno con quelli legati al Giorno della Memoria.

Sabato 25 gennaio 2025, dalle 17, la libreria Sant'Andrea, in piazza Guala Bicheri 1, ospiterà la presentazione del libro "Ritorno al nuovo" dell'autore Alessandro Quattrone.

Ma c'è davvero di tutto per passare un bel fine settimana. Cliccate qui sotto per scoprire gli eventi del weekend a Vercelli e dintorni.

DA PRIMA VERCELLI: Cosa fare a Vercelli: eventi del fine settimana dal 24 al 26 gennaio

A Settimo tre giorni dedicati al mondo dei giochi e dei videogiochi, con la Global Game Jam, il più grande evento dedicato allo sviluppo di giochi e videogiochi che si svolge in contemporanea in tutto il mondo, coordinato per l'Italia da IGDA Italy.

Un evento che farà vibrare la creatività di chi ama i giochi e i videogiochi. Un'occasione unica per veder nascere un gioco da zero in sole 48 ore e partecipare a talk con esperti del settore, play along e lezioni e sfidarsi a numerosi giochi da tavolo.

Tutti i dettagli qui sotto.

DA PRIMA SETTIMO: A Settimo Torinese tre giorni dedicati al mondo dei giochi e dei videogiochi

A Novara è il fine settimana della Novara Half Marathon organizzata dalla Asd Circuito Running. L'appuntamento è per domenica 26 gennaio 2025 con partenza da piazza Martiri.

Ad Arona domenica 26 gennaio 2025 si sta insieme con “Ballando insieme al Palagreen”, un evento pensato per regalare momenti di allegria, musica e comunità.

A Bellinzago domenica 26 gennaio 2025 si sta insieme e si mangia con la Fagiolata alla Badia di Dulzago.

Tutti i dettagli e gli eventi del  fine settimana a Novara e provincia nel link qui sotto.

DAL CORRIERE DI NOVARA: Cosa fare a Novara e provincia: gli eventi del weekend 25-26 gennaio

In provincia di Biella è già tempo di Carnevale in Valle Elvo. Si svolgerà infatti da venerdì 24 a domenica 26 gennaio 2025 nella palestra comunale, il “Carnevale gragliese in Campra.

Per gli amanti della fotografia da non perdere al Piazzo la mostra di Fondazione Crb e Comune di Biella  “Uplands&Icons” dedicata a Steve McCurry, tra i più famosi e apprezzati fotografi del nostro tempo.

Tutti i dettagli e gli eventi del Biellese al link qui sotto.

DA PRIMA BIELLA: Cosa fare a Biella e provincia: gli eventi del weekend (25 e 26 gennaio 2025)

A Cuneo domenica 26 gennaio, alle 21, presso la Sala San Giovanni a Cuneo, in occasione della Giornata internazionale della Memoria, l’Orchestra Sinfonica Amatoriale Italiana ricorderà le vittime dell’Olocausto attraverso l’esecuzione di brani legati a quei tragici eventi.

Quest’anno ricorre la 70esima edizione della “Gran baldoria a la cà ‘d Micon e Miconëtta” a Busca: si prevede un ricco programma di festeggiamenti, da venerdì 24 gennaio a domenica 26 gennaio 2025, con cene, musica per grandi e piccini e gran finale con la sfilata dei carri allegorici.

E poi molto altro, tra musica, teatro e appuntamenti dedicati ai bambini. Per tutte le informazioni e i dettagli cliccate qui sotto.

DA PRIMA CUNEO: Cosa fare a Cuneo e provincia nel fine settimana: gli eventi del 25 e 26 gennaio

Anche in provincia di Alessandria le occasioni per passare un bel fine settimana non mancano, tra mostre, musica e teatro.

Casale Monferrato torna a parlare di fotografia con la seconda edizione di MonFest, il festival a cadenza biennale che ha visto il proprio felice esordio nel 2022, confermato con il Middle MonFest 2023 incentrato sull’antologica di Maria Vittoria Backhaus. La nuova edizione si svolge presso il Castello del Monferrato fino al 4 maggio 2025.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali