Avete già preso impegni?

Cosa fare in Piemonte nel weekend: gli eventi di sabato 23 e domenica 24 marzo 2024

Sport, musica, teatro, mostre: c'è davvero di tutto nel fine settimana

Cosa fare in Piemonte nel weekend: gli eventi di sabato 23 e domenica 24 marzo 2024
Pubblicato:

Nel weekend di sabato 23 e domenica 24 marzo 2024, cosa si potrà fare in Piemonte? Di seguito una panoramica degli eventi più interessanti, suddivisi provincia per provincia.

Ricordatevi che questo è il weekend delle Giornate Fai di Primavera: cliccate qui per scoprire tutto ciò che potrete visitare nel weekend.

Cosa fare in Piemonte nel weekend: gli eventi di sabato 23 e domenica 24  marzo 2024

Tanti gli appuntamenti nel fine settimana in Piemonte. Vediamo una carrellata dei più importanti provincia per provincia.

A Torino si corre. Dopo il grande successo dell’esordio dello scorso anno con 10.000 iscritti, domenica 24 marzo 2024 la città torna a ospitare la Deejay Ten, la corsa non agonistica ideata da Linus che dal 2005 anni ha coinvolto in giro per l’Italia centinaia di migliaia di persone.

come sempre brilla per le mostre. Sarà visitabile sino al 7 luglio 2024) presso le Antiche Ghiacciaie del Mercato Centrale Mythos: creature fantastiche. Un'esperienza che porta in viaggio attraverso i confini della realtà e della fantasia, un'immersione nel passato e nel cuore delle leggende millenarie che hanno plasmato l'immaginario culturale dell'umanità.

In tema di mostre poi c'è davvero di tutto di più: dalle foto di Robert Capa e Gerda Taro: la fotografia, l’amore, la guerra fino alle opere di Antonio Ligabue e Hayez, una retrospettiva su Tim Burton, le "collezioni dimenticate" dell'Africa e tantissimo altro.

E poi molto altro. Qui sotto gli eventi di sabato 23 e domenica 24 marzo 2024 a Torino e provincia.

DA PRIMA TORINO: Cosa fare a Torino e provincia: gli eventi del weekend (23 - 24 marzo 2024)

In Canavese tanti appuntamenti da non perdere. A Cirié si festeggia l'arrivo della primavera con la Fiera dell'Annunziata che animerà la città nel weekend. Un’edizione che si propone di portare in città tanti espositori e produttori, provenienti dal circondario ma non solo, e che si è anche voluta "vestire di nuovo", con eventi e appuntamenti per tutti, grandi e piccini, professionisti del settore agricolo e non.

“Montagna per Tutti” prevede un nuovo appuntamento per sabato 23 marzo 2024, a Lanzo a e Pessinetto con “Una camminata fra natura e storia”, un itinerario dal Santuario di Sant’Ignazio al Ponte del Diavolo.

Ma non è certo finita qui. Il calendario è ricchissimo. Per scoprire tutti i dettagli e gli altri eventi di sabato 23 e domenica 24 marzo 2024 in Canavese cliccate qui sotto.

DA PRIMA IL CANAVESE:  Cosa fare in Canavese nel weekend: gli eventi di sabato 23 e domenica 24 marzo 2024

A Chivasso e dintorni tanti appuntamenti dedicati alla domenica delle Palme. La comunità religiosa di frazione Borgo Revel si prepara a vivere l’ingresso a Gerusalemme e la via Crucis. La celebrazione farà rivivere, anche a tutti i fedeli presenti, questo momento importante nella storia del cristianesimo nella serata di sabato 23 marzo 2024.

Sabato 23 marzo 2024 a San Sebastiano si torna a celebrare la Festa degli Alberi, uno degli appuntamenti più attesi dalla fascia di popolazione più giovane.

Ma non solo. Ci sono tantissimi altri modi per passare un bel fine settimana in compagnia. Per scoprire tutti i dettagli sul weekend a Chivasso e dintorni cliccate qui sotto.

DA PRIMA CHIVASSO: Cosa fare nel Chivassese e Vercellese: gli eventi del weekend delle Palme (23 e 24 marzo 2024)

A Vercelli c'è  Roberta Bosetti al Civico, dove domenica 24 marzo 2024 andranno in scena le nuove due repliche di "Teatro", nel contesto del cartellone della stagione Anacoleti.


Sempre in tema di teatro arriva in città  “Il Fu Mattia Pascal” di Pirandello, per la regia e l’interpretazione del direttore artistico di TeatroLieve Giovanni Mongiano.

E poi musica, scrittura creativa, iniziative benefiche e tanto altro. Clicca sul link qui sotto per tutti i dettagli e gli eventi a Vercelli e dintorni di sabato 23 e domenica 24 marzo 2024.

DA PRIMA VERCELLI:  Cosa fare a Vercelli: gli eventi del fine settimana in città e dintorni

A Settimo, San Mauro e Castiglione da giovedì 21 a sabato 23 marzo 2024 va in scena "La Notte dei Pupazzi", nelle biblioteche del territorio.

Tutti i dettagli e gli eventi del fine settimana a Settimo e dintorni al link qui sotto.

DA PRIMA SETTIMO: Cosa fare a Settimo e dintorni nel fine settimana: gli eventi del 23 e 24 marzo

A Novara da venerdì 22 a domenica 24 marzo 2024 in piazza Puccini sono in programma tre giorni all'insegna del cibo di strada.

Al museo di Oleggio sabato 23 marzo 2024 si va invece a caccia... di uova di Pasqua.

Tutti i dettagli e gli eventi del  fine settimana a Novara e provincia nel link sottostante.

DA PRIMA NOVARA: Cosa fare a Novara e provincia: gli eventi del weekend 23-24 marzo

A Biella il calendario è ricchissimo, tra visite guidate, musica, eventi benefici e per grandi e piccini per passare in compagnia il primo weekend di primavera. Come sempre validissimo il programma delle mostre in calendario.

Tutti i dettagli e gli eventi del fine settimana a Biella e provincia nel link sottostante.

DA PRIMA BIELLA: Cosa fare a Biella e provincia: gli eventi del weekend (23 e 24 marzo 2024)

Ad Alessandria prosegue fino a sabato 6 aprile 2024 Marzo donna, una serie di eventi e appuntamenti dedicati alla figura femminile, per andare oltre l'8 marzo.

A Casale, invece, la mostra regionale di San Giuseppe prevede la presenza di un ospite speciale, Valeria Marini.

Se vi piacciono le mostre, poi, non perdete Crepax + Napoleone, Marengo e altre battaglie di carta, fino all'1 aprile 2024.

E poi tanto altro. Tutti i dettagli sugli eventi di sabato 23 e domenica 24 marzo 2024 ad Alessandria al link sottostante.

DA PRIMA ALESSANDRIA:  Cosa fare ad Alessandria e provincia nel fine settimana: gli eventi del 23 e 24 marzo

Tantissime proposte anche a Cuneo, dove trionfano le mostre. Da non perdere quelle dedicate alle opere di Lotto e Tibaldi (fino al 17 marzo 2024) e a Charles Schultz e ai mitici Peanuts.


Ma anche molto altro con proposte dedicate all'universo femminile, all'arte e al teatro; e a Savigliano torna la Fiera di primavera. Tutti i dettagli e gli appuntamenti a Cuneo e provincia di questo weekend al link qui sotto.

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali