Avete già fatto programmi?

Cosa fare in Piemonte nel weekend: gli eventi di sabato 20 e domenica 21 gennaio 2024

Carnevale grande protagonista, ma non solo

Cosa fare in Piemonte nel weekend: gli eventi di sabato 20 e domenica 21 gennaio 2024
Pubblicato:
Aggiornato:

Nel weekend di sabato 20 e domenica 21 gennaio 2024, cosa si potrà fare in Piemonte? Di seguito una panoramica degli eventi più interessanti, suddivisi provincia per provincia.

Cosa fare in Piemonte nel weekend: gli eventi di sabato 20 e domenica 21 gennaio 2024

Tanti gli appuntamenti nel fine settimana in Piemonte. Vediamo una carrellata dei più importanti provincia per provincia.

A Torino teatro e mostre la fanno da padrone. Fino al 24 maggio 2024 la Società promotrice delle Belle Arti in Viale Diego Balsamo Crivelli 11 propone  La prima Monna Lisa di Leonardo da Vinci, mostra interattiva e multimediale che presenta gli affascinanti misteri e le scoperte che circondano il dipinto. Maggiori info CLICCANDO QUI.

Fino all'1 aprile 2024 la Gam, galleria d'arte moderna in via Magenta 31, ospita "Hayez: l'officina del pittore romantico".  Si tratta di un percorso originale che pone a confronto dipinti e disegni, con oltre 100 opere provenienti da prestigiose collezioni pubbliche e private cui si aggiungono alcuni importanti dipinti dell’artista custoditi alla Gam.

E poi molto altro, dal Liberty ai motori, passando per una retrospettiva su Tim Burton.

Fino a domenica 21 gennaio 2024, invece, al teatro Astra va in scena Wonder Woman di Antonio Latella e Federico Bellini. Una pièce che prende le mosse da un caso clamoroso: una donna vittima di violenza di gruppo e una sentenza di assoluzione per gli aguzzini (poi ribaltata in Cassazione) perché lei era "troppo mascolina per essere attraente".

Al teatro Carignano fino al 21 gennaio 2024 c'è invece Rocco Papaleo con L'ispettore Generale.

Per scoprire tutto quello che c'è da fare a Torino e provincia nel weekend cliccate qui sotto.

DA PRIMA TORINO:  Cosa fare a Torino e provincia: gli eventi del weekend (20 - 21 gennaio 2024)

In Canavese ad Agliè entra nel vivo la quarantaduesima edizione dello Storico Carluvà d'Ajè:  domenica 21 gennaio 2024 si terrà la sfilata dei carri allegorici.

Carnevale in primo piano pure a Salassa, dove i Principini saranno “i padroni del paese” per una settimana. La manifestazione carnascialesca prenderà il via sabato 20 gennaio 2024. Le maschere verranno presentate sabato 20, alle 10, nella sala consiliare.

E poi molto altro. Per scoprire tutti gli eventi di sabato 20  e domenica 21 gennaio 2024 in Canavese cliccate qui sotto.

DA PRIMA IL CANAVESE:  Cosa fare in Canavese nel weekend: gli eventi di sabato 20 e domenica 21 gennaio 2024

A Chivasso e dintorni grande attesa per il Carnevale. A Brandizzo sabato 20 gennaio 2024 ci sarà l’affaccio dal balcone del Palazzo municipale della Bela Cusôtera Silvana Picuccio e del Gran Giardiniere Maurizio Picuccio con l’incoronazione solenne e il passaggio della corona da parte della Bela Cusôtera 2023 Marta Sasanelli. Le maschere si sposteranno poi nella sala consiliare per proseguire la serata. E gli eventi continueranno anche domenica 21 gennaio 2024.

Ma non solo. Tra celebrazioni per Sant'Antonio e San Sebastiano c'è davvero di tutto, senza dimenticare musica e appuntamenti per i più piccoli. Se volete scoprire tutti i dettagli cliccate qui sotto.

DA PRIMA CHIVASSO: Cosa fare nel Chivassese e Vercellese: gli eventi del weekend (20 e 21 gennaio 2024)

A Vercelli in primo piano la musica. Sabato 20 gennaio al ridotto del Teatro Civico nuovo concerto della rassegna ideata per ricordare Angelo Gilardino: ospite per l'occasione il chitarrista Luigi Attademo che torna nella sua città d'origine per omaggiare il suo grande maestro.

E poi tanto Carnevale: da Caresana a Tricerro non mancano gli eventi per una delle feste più sentite in zona. Clicca sul link qui sotto per tutti i dettagli e gli eventi a Vercelli e dintorni di sabato 20 e domenica 21 gennaio 2024.

DA PRIMA VERCELLI:  Cosa fare a Vercelli: gli eventi in città e dintorni dal 19 al 21 gennaio

Anche nella zona di Settimo non mancano gli appuntamenti per passare un weekend in compagnia. Dal teatro alla festa di San Bastiano, passando per la festa agricola di Cinzano, c'è davvero di tutto.

Per scoprire gli eventi di Settimo e dintorni di sabato 20 e domenica 21 gennaio 2024 cliccate sul link qui sotto.

DA PRIMA SETTIMO: Cosa fare a Settimo e dintorni: gli eventi del 20 e 21 gennaio

A Novara domenica 21 gennaio 2024, alle 12, il Circolo Operaio Agricolo della Bicocca preparerà la famosa Paniscia Bicocchina da asporto per permettere a tutti i novaresi di festeggiare San Gaudenzio.

Per gli amanti del teatro, al Coccio prende il via la stagione 2024 con la Madama Butterfly da venerdì 19 a domenica 21 gennaio 2024.

Fino a domenica 21 gennaio 2024, poi, potete divertirvi sulla pista di pattinaggio su ghiaccio in piazza del Popolo per bambini ed appassionati.

Tutti i dettagli e gli altri eventi del  fine settimana a Novara e provincia nel link sottostante.

DA PRIMA NOVARA: Cosa fare a Novara e provincia: gli eventi del weekend 20-21 gennaio

A Biella risate assicurate sabato 20 gennaio 2024 con Enrico Brignano e il suo  “Ma... diamoci del tu!”  al Palazzetto dello Sport.

Ma il fine settimana è come sempre ricchissimo, dalle Note per il Fai alle ciaspolate.  Tutti i dettagli e gli eventi del weekend a Biella e provincia nel link sottostante.

DA PRIMA BIELLA: Cosa fare a Biella e provincia: gli eventi del weekend (20 e 21 gennaio 2024)

A Cuneo e provincia potrete sbizzarrirvi tra mostre di ogni genere. Da quella dedicata ai Peanutz di Charles Schultz (Cuneo) sino a Emanuele Luzzati e gli illustratori del Premio nazionale di letteratura per ragazzi "Il gigante delle Langhe", ad Alba, passando per  “Lorenzo Lotto e Pellegrino Tibaldi. Capolavori dalla Santa Casa di Loreto” (Cuneo).

Seguici sui nostri canali