Avete già fatto programmi?

Cosa fare in Piemonte nel weekend: gli eventi di sabato 2 e domenica 3 dicembre 2023

Babbi Natale di corsa e "volanti", villaggi a tema natalizio ma anche grandi mostre e spettacoli per un fine settimana tutto da vivere

Cosa fare in Piemonte nel weekend: gli eventi di sabato 2 e domenica 3 dicembre 2023
Pubblicato:
Aggiornato:

Nel weekend di sabato 2 e domenica 3 dicembre  2023, cosa si potrà fare in Piemonte? Di seguito una panoramica degli eventi più interessanti, suddivisi provincia per provincia.

Ricordatevi anche che come ogni prima domenica del mese torna Domenica al museo: ecco i musei che potrete vedere gratis domenica 3 dicembre 2023 in Piemonte.

Se invece cercate già i mercatini di Natale, non perdetevi il nostro speciale con i più belli regione per regione.

Cosa fare in Piemonte nel weekend: gli eventi di sabato 2 e domenica 3 dicembre 2023

Tanti gli appuntamenti nel fine settimana in Piemonte. Vediamo una carrellata dei più importanti provincia per provincia.

A Torino e dintorni prendono il via le iniziative di Natale, con un programma davvero ricchissimo.

Sotto la Mole come sempre non mancano le grandi mostre. Fino al 24 maggio 2024 la Società promotrice delle Belle Arti in Viale Diego Balsamo Crivelli 11 propone  La prima Monna Lisa di Leonardo da Vinci, mostra interattiva e multimediale che presenta gli affascinanti misteri e le scoperte che circondano il dipinto. Maggiori info CLICCANDO QUI.

Fino all'1 aprile 2024 la Gam, galleria d'arte moderna in via Magenta 31, ospita "Hayez: l'officina del pittore romantico".  Si tratta di un percorso originale che pone a confronto dipinti e disegni, con oltre 100 opere provenienti da prestigiose collezioni pubbliche e private cui si aggiungono alcuni importanti dipinti dell’artista custoditi alla Gam.

E poi mostre automobilistiche, d'arte e di ogni tipo e livello, davvero per tutti i gusti.

Tutti i dettagli e gli altri eventi a Torino e provincia sabato 2 e domenica 3 dicembre 2023 al link qui sotto.

DA PRIMA TORINO: Cosa fare a Torino e provincia: gli eventi del weekend (2 - 3 dicembre 2023)

In Canavese tantissimi appuntamenti dedicati al Natale. Ivrea si veste di luci e colori fino a sabato 6, gennaio 2024, per ricreare l’atmosfera magica del Natale e incorniciare le numerose iniziative dedicate ai cittadini e ai turisti.

A Rocca Canavese torna l'iniziativa Natale al Paese delle Pesche Ripiene. L'appuntamento è fissato per venerdì 1 e sabato 2 dicembre 2023.

Particolarmente curiosa l'iniziativa di Lanzo Torinese, dove sabato 2 e domenica 3 dicembre 2023 si svolgerà “Mattoncini sotto l'Albero”, esposizione di creazioni con mattoncini, laboratori creativi e concorso di costruzioni per piccoli e grandi.

E poi davvero tantissimo altro Tutti i dettagli e gli altri eventi di sabato 2 e domenica 3 dicembre 2023 in Canavese nel link sottostante.

DA PRIMA IL CANAVESE: Cosa fare in Canavese nel weekend: gli eventi di sabato 02 e domenica 03 dicembre 2023

A Chivasso si sente già l'atmosfera di Natale. Sabato 2 dicembre, alle 18, presso il PalaLancia di Chivasso, la musica sarà protagonista con il Carosello di bande.

In tutto il territorio, poi, non mancheranno appuntamenti da non perdere per calarvi a pieno nello spirito delle feste. Per scoprire tutti gli eventi di sabato 2 e domenica 3 dicembre 2023 a Chivasso e dintorni cliccate sul link sottostante.

DA PRIMA CHIVASSO: Cosa fare nel Chivassese e Vercellese: gli eventi del weekend (2 e 3 dicembre 2023)

A Settimo  è stata prorogata fino al 14 gennaio 2024 la mostra “Comunicare lo Stile Olivetti. Architettura, prodotti, grafica” a cura dell’Associazione Archivio Storico Olivetti realizzata presso lo spazio mostre dell’Ecomuseo del Freidano.

In biblioteca, invece, numerose iniziative per i bambini. E non mancano neppure gli eventi a tema natalizio.

Tutti i dettagli su cosa fare a Settimo sabato 2 e domenica 3 dicembre 2023 cliccando qui sotto.

DA PRIMA SETTIMO: Cosa fare a Settimo e dintorni nel fine settimana: gli eventi del 2 e 3 dicembre

A Novara  fino  a domenica 21 gennaio 2024, apre la pista di pattinaggio su ghiaccio in piazza del Popolo per bambini ed appassionati.

Risate assicurate, invece, domenica 3 dicembre 2023 con lo spettacolo "Come cucinare uno smartphone, e altre ricette esplosive".

Sabato 2 dicembre 2023 ad Armeno, dalle 9 alle 18,30, torna il Villaggio di Pasin: un'intera giornata di festa, ricca di eventi e attività per immergersi nell'atmosfera natalizia e fare shopping tra le bancarelle di prodotti artigianali e regali speciali.

Tutti i dettagli e gli altri eventi di sabato 2 e domenica 3 dicembre 2023 a Novara e provincia nel link sottostante.

DA PRIMA NOVARA: Cosa fare a Novara e provincia: gli eventi del weekend 2-3 dicembre

A Biella e dintorni sarà un fine settimana all'insegna delle anticipazioni natalizie dal presepe gigante di Marchetto alla corsa dei Babbi Natale con il Fondo Tempia e dei Babbi Natale in paracadute a Cossato. Ma non solo.

Tutti i dettagli e gli altri eventi di sabato 2 e domenica 3 dicembre 2023 a Biella e provincia nel link sottostante.

DA PRIMA BIELLA:  Cosa fare a Biella e provincia: gli eventi del weekend (2 e 3 dicembre 2023)

A Cuneo e dintorni c'è davvero l'imbarazzo della scelta tra appuntamenti natalizi e non solo. 

Da non perdere la mostra dedicata a Charles Schultz e ai suoi mitici Peanuts nello Spazio Innovazione di via Roma 17. Un'esposizione dedicata al genio creativo del più grande cartoonist del XX secolo che, strip dopo strip ha realizzato un’opera poetica dal fascino eterno, capace di lasciare un segno indelebile nel mondo della letteratura disegnata. Apertura al pubblico fino all'1 aprile 2024: sabato e domenica 10-13, 15-20. Da martedì a venerdì dalle 15.30 alle 20. Ingresso libero.

Ad Alba, invece, sono gli ultimi giorni per uno degli eventi più amati dagli appassionati del buon cibo. Stiamo parlando naturalmente di lei, della Fiera del tartufo bianco di Alba, che quest'anno raggiunge quota 93 edizioni.   Qui il programma completo.

DA PRIMA CUNEO: Cosa fare a Cuneo e dintorni nel fine settimana: gli eventi del 2 e 3 dicembre

Ad Alessandria continuano gli eventi dedicati alla lotta alla violenza sulle donne. Sino a domenica 3 dicembre 2023 nella Sala degli Affreschi del chiostro di Santa Maria di Castello è in esposizione   "Questa volta non mi volto" il progetto fotografico di Laura Marinelli.

Da sabato 2 dicembre 2023 anche qui comincia il ricco carosello di eventi natalizi che ci accompagneranno fino alla festa più amata. Cliccate qui sotto per tutti i dettagli sugli eventi del weekend ad Alessandria e dintorni.

DA PRIMA ALESSANDRIA: Cosa fare ad Alessandria e dintorni nel fine settimana: gli eventi del 2 e 3 dicembre

 

Seguici sui nostri canali